Niente a che vedere con il forum..In Origine Postato da SubZero
che vadano affanculo anche i cattolici romani!![]()
Tradizione Cattolica
http://www.politicaonline.net/forum/...ne=&forumid=38

Niente a che vedere con il forum..In Origine Postato da SubZero
che vadano affanculo anche i cattolici romani!![]()
Tradizione Cattolica

Ascolta, è inutile continuare a ripararsi dietro questa distinzione tra cattolici preconciliari e post-conciliari. Un cattolico è spiritualmente un giudeo. Comunque.In Origine Postato da Forzanovista
Niente a che vedere con il forum..
Tradizione Cattolica
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Se fosse così, allora voi siete addirittura più giudaici di loro ! Sareste i veri giudei !In Origine Postato da ITALIANO
Il giudaismo è tale proprio perché parte dal Talmud, infatti gli ebrei rifiutando il Nuovo Testamento, automaticamente hanno rifiutato il Vecchio, il quale trova il suo compimento, appunto nel Nuovo....mi spiego meglio...![]()
Comunque non mi risulta che i giudei ortodossi abbiano rifiutato la Torah.
In Origine Postato da ITALIANO
Adesso nel Nuovo Testamento è contenuta la nuova Legge, che è completamento della prima (Gesù stesso dice nel Vangelo "Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento"), e il compimento delle profezie....adesso chi non accetta la Nuova Legge e nega il compiersi delle profezie, nega il Nuovo Testamento e, quindi, il Vecchio, che è preparazione al Nuovo, e si crea una nuova religione, il giudaismo, che si basa sul Talmud.
Il giudaismo parte dalla Torah. La nova superstitio è la vostra, cosa che i Maiores nostri sapevano benissimo. Infatti non chiamarono i giudei "apostati di Mosé", ma chiamarono voi "apostati del giudaismo".

È’ Re e desidera regnare nei nostri cuori di figli di Dio. Ma mettiamo da parte l'immagine che abbiamo dei regni della terra: Cristo non domina né cerca di imporsi, perché non è venuto per essere servito, ma per servire. Suo regno è la pace, la gioia, la giustizia. Cristo, nostro re, non vuole da noi ragionamenti inutili, ma fatti, perché non chiunque mi dice: « Signore, Signore! » entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. (Mt 7,21).
![]()
andreas
Quoto al cubo!In Origine Postato da Fenris
Ascolta, è inutile continuare a ripararsi dietro questa distinzione tra cattolici preconciliari e post-conciliari. Un cattolico è spiritualmente un giudeo. Comunque.
In Origine Postato da Fenris
Ascolta, è inutile continuare a ripararsi dietro questa distinzione tra cattolici preconciliari e post-conciliari. Un cattolico è spiritualmente un giudeo. Comunque.
Quoto!!

No.. ma tra forum.. SI!In Origine Postato da Fenris
Ascolta, è inutile continuare a ripararsi dietro questa distinzione tra cattolici preconciliari e post-conciliari.

In Origine Postato da ITALIANO
Non vi preoccupate...
«Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà...»
(La promessa fatta a Fatima...)
![]()
................. Da Cattolico mi VERGOGNO che possano esistere "cattolici" così...................!
![]()

Chi pretende di seguire la Tradizione, dovrebbe seguire quella vera e non quella che si è costruito da sè.In Origine Postato da Civis Romanus
No, illustrissimo Tomas, non è l'unica.
![]()
Per quanto i principi della Tradizione Romana siano eterni e ovviamente immortali (com'è proprio ad ogni forma tradizionale), la sua operatività è cessata ormai da secoli (mi piacerebbe sapere tramite quali riti o maestri fai-da-te pretendi di praticarla oggi), e come per ogni forma tradizionale caduta in disuso essa è ritirata nel Centro Supremo.
Ciò che resta sono "residui" stravolti e sovvertiti, e di fatto l'adorazione degli Antichi Dei significa oggi l'adorazione di forze demoniache. Basta leggere "Il Regno della Quantità e i Segni dei Tempi per chiarire molte cose.
E' curioso che si incolpi una tradizione legittima e ortodossa per le opinioni personali di alcuni suoi seguaci in merito ad un argomento tutto sommato contingente, e come soluzione si proponga il culto dei demoni. Direi che ci sono un po di priorità da rivedere...
Un saluto,
Talib
PS: comunque la statua è molto bella.
“Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”
Proverbio arabo
Un giudeo in spirito.In Origine Postato da Fenris
Evola che eppure dopo il secondo conflitto mondiale accettò in parte il cristianesimo in quanto via 'tradizionale', seppure con tutte le riserve del caso, parlava propriamente di 'circoncisione spirituale' e di 'Europa giudaizzata'.
Quindi capziosismi come questi del cristianesimo pre-post conciliare possono risultare pure simpatici, ma personalmente li trovo scuse puerili per trovare una scappatoia al fatto inoppugnabile che il cristianesimo discenda dal giudaismo.
Non erra nemmeno Civis Romanus a dire che, effettivamente, se le cose stanno nei termini posti da ITALIANO allora è il cristianesimo a potersi arrogare, e a ragione, il titolo di Nuovo Israele.
In questo mi spiace dirlo, cari amici cattolici integralisti, ma ritengo assai più coerenti i cristiani 'regolari' di voi, questi almeno non disconoscono le proprie ovvie origini come invece fate voi. Tanto che la deriva giudaica moderna è chiarissima, e rimando in tal senso all'ottimo lavoro svolto da Mauro Meriggi in due suoi articoli pubblicati su 'La Cittadella': "Jerusalem caput mundi?" (LC n° 6) e "Karol Wojtyla e le "radici cristiane dell'Europa" (LC n° 5) visionabile qui --> http://www.lacittadella-mtr.com/pdf/Meriggi5.pdf (pubblicità: per abbonarsi o acquistare copie de 'La Cittadella' scrivere a --> lacittadella@email.it).
Il Nuovo Testamento avrà pure 'superato' quello Vecchio, però, essendo il sottoscritto tutt'altro che uno sprovveduto in materia, io so che il Pentateuco e tutti gli altri libri componenti il Vecchio Testamento sono ancora in uso tra i cristiani che, ricordiamolo, non sono una cosa altra dal giudaismo, ma semplicemente una versione aperte ai non-ebrei da Paolo; un giudaismo per le masse come avevo ricordato giusto ieri.
Ovviamente non v'è alcun intento offensivo in queste mie parole, e che i cristiani seguano pure legittimamente la loro religione, ma ben consci delle proprie radici e senza ricorrere a puerili scappatoie a cui può credere solamente chi indottrinato o desideroso per varii motivi di crearsi una differente origine.
Rimane comunque il fatto che a mio modo di vedere, come diagnosticato da tanti prima di me tra cui un tale Frederico Nietzsche, i problemi dell'Europa moderna hanno radici antiche, molte delle quali possono essere ricondotte all'introduzione della religione cristiana sul proprio suolo.
Saluti.