Sono GC
Ci sarà pure un motivo se gli USA non si sognerebbero mai di finanziare gli irlandesi o i palestinesi, non credi?


Sono GC
Ci sarà pure un motivo se gli USA non si sognerebbero mai di finanziare gli irlandesi o i palestinesi, non credi?
L'indipendenza della Cecenia è funzionale agli oligarchi,a Israele e agli Usa.Questo è un dato di fatto.In Origine Postato da fabiosko
No Uruz la tua e' una forzatura in quanto si puo' distaccarsi da uno pseudo movimento di liberazione manipolato, ma ritenere quella causa di indipendenza sacrosanta...
Se poi si vuol fare una valutazione a prescindere da questo e ci bendiamo gli occhi dal punto di vista geopolitico ti dico che l'indipendenza cecena non è poi così legittima,quanto meno il quadro storico è controverso.


solo per sottolineare, io non ho espresso appoggio epr i ceceni...In Origine Postato da vongola
Sono GC
La Cecenia, sta alla Russia,
come il Kosovo alla Serbia.
L'Uck e i Ceceni sono armati e finanziati dagli Usa, per mettere una spina nel fianco alla Serbia e alla Russia.
Anche se islamici (guarda caso in questo caso sono bravi e buoni!) sono amici degli interessi atlantici, guarda caso, nel Kosovo e in Cecenia passano oliodotti e gasdotti americani (così come in Afghanistan, nel Kurdistan iracheno e in Turchia... oggi tutti alleati degli Usa o controllati dai loro soldati!).
Aiutare i Ceceni significa indebbolire la Russia, oggi come ieri, principale preoccupazione di chi vuole controllare il mondo.
La Russia, oggi come ieri, fa paura!
solo che parlare nei termini di gianmario mi sembra un modo rozzo e becero di fare politica che jnon porta a niente.
e riguardo al colonialismo fascista, e alla libia in particolare, mi sembra che il fascismo in libia avesse creato scuole miste italo-libiche dove andavano a scuola insieme i figli dei coloni e degliautoctoni, e la fonte mia è piuttosto autorevole, visto che me l'ha riportato un'Ausiliaria che ha passato in libia i primi anni della sua vita e la cui madre insegnava in una scuola elementare libica.
un saluto ad Alda Paoletti.


A parte che personalmente non ho poi tutt questa simpatia per la Russia di Putin e penso nel mio piccolo di essere in ogni mio atto quotidiano coerentemente antisionista ed antiamericano e di certo non posso dire di altri che hanno frenato sull'Iran, rivendico la veridicita' storica delle rivendicazioni indipendentiste cecene.....Comunque se uno ragiona con questi metri di giudizio non avrebbe neppure dovuto sostenere la lotta dell'Afganistan di oltre 20 anni fa...In Origine Postato da -Uruz-
L'indipendenza della Cecenia è funzionale agli oligarchi,a Israele e agli Usa.Questo è un dato di fatto.
Se poi si vuol fare una valutazione a prescindere da questo e ci bendiamo gli occhi dal punto di vista geopolitico ti dico che l'indipendenza cecena non è poi così legittima,quanto meno il quadro storico è controverso.


e su questo siamo d'accordo. però probabilmente tu consideri i russi più umani degli americani io no. li considero sullo stesso piano. putin non lo ritengo meglio di bush. tutto qui. e comunque la storia ci insegna che gli usa hanno cambiato numerose volte barricata (vedi panama, prima erano in "affari" con noriega poi no, vedi iran, vedi iraq, vedi tutto quello che vuoi) quindi tutti prima o poi sono stati soci e avversari degli usa.In Origine Postato da -Uruz-
Il problema non si pone,gli Usa non hanno finanziato nè finanziano attualmente nessuno in chiave antibritanica.Guarda caso stanno sempre dalla stessa parte della barricata.
La lotta di liberazione cecena è funzionale agli americani in chiave antirussa e antieuropea.Questa è la realtà.


nel mondo del pandemonio mediatico la sostanza delle cose è sempre diversa da come appare.
ammesso e non concesso che i ceceni debbano essere indipendenti, non condivido questo modo.
anche gli afghani dovevano essere liberati dai talebani, ma non per essere poi sottomessi al dominio statunitense.
e comunque, ultimo punto, non dobbiamo dimenticare gli atti infami di cui si sono serviti i ceceni; c'è un limite oltrepassato il quale ragioni sacrosante diventano barzellette, secondo me.


non mi sono sognato di dire che lo farebbero o lo avrebbero fatto. cercavo di ragionare senza pensare alle influenze usa. sulla indipendenza (giusta o meno, aldila di dove arrivino le armi) cecenaIn Origine Postato da vongola
Sono GC
Ci sarà pure un motivo se gli USA non si sognerebbero mai di finanziare gli irlandesi o i palestinesi, non credi?


non mi interssa putin, mi interessa la possibile soluzione eurasiatica, che è l'unica proponibile al momento.In Origine Postato da etnia salentina
e su questo siamo d'accordo. però probabilmente tu consideri i russi più umani degli americani io no. li considero sullo stesso piano. putin non lo ritengo meglio di bush. tutto qui. e comunque la storia ci insegna che gli usa hanno cambiato numerose volte barricata (vedi panama, prima erano in "affari" con noriega poi no, vedi iran, vedi iraq, vedi tutto quello che vuoi) quindi tutti prima o poi sono stati soci e avversari degli usa.
se putin e la sua russia sono uno sbocco per allontanarsi dall'egemonia tirranoide americana in campo energetico e economico, benvengano.


perfetto. questa è la tua posizione. posso pensarla diversamente?In Origine Postato da lupo1982
non mi interssa putin, mi interessa la possibile soluzione eurasiatica, che è l'unica proponibile al momento.
se putin e la sua russia sono uno sbocco per allontanarsi dall'egemonia tirranoide americana in campo energetico e economico, benvengano.


non mi sembra di aver sostenuto il contrario.In Origine Postato da etnia salentina
perfetto. questa è la tua posizione. posso pensarla diversamente?
ma una discussione è tale se ti propongo anche le mie di tesi, argomentandole ovviamente.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0