Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 115

Discussione: Rinascita

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono GC

Ci sarà pure un motivo se gli USA non si sognerebbero mai di finanziare gli irlandesi o i palestinesi, non credi?

-Uruz-
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da fabiosko
    No Uruz la tua e' una forzatura in quanto si puo' distaccarsi da uno pseudo movimento di liberazione manipolato, ma ritenere quella causa di indipendenza sacrosanta...
    L'indipendenza della Cecenia è funzionale agli oligarchi,a Israele e agli Usa.Questo è un dato di fatto.
    Se poi si vuol fare una valutazione a prescindere da questo e ci bendiamo gli occhi dal punto di vista geopolitico ti dico che l'indipendenza cecena non è poi così legittima,quanto meno il quadro storico è controverso.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da vongola
    Sono GC

La Cecenia, sta alla Russia,
    come il Kosovo alla Serbia.

L'Uck e i Ceceni sono armati e finanziati dagli Usa, per mettere una spina nel fianco alla Serbia e alla Russia.

Anche se islamici (guarda caso in questo caso sono bravi e buoni!) sono amici degli interessi atlantici, guarda caso, nel Kosovo e in Cecenia passano oliodotti e gasdotti americani (così come in Afghanistan, nel Kurdistan iracheno e in Turchia... oggi tutti alleati degli Usa o controllati dai loro soldati!).

Aiutare i Ceceni significa indebbolire la Russia, oggi come ieri, principale preoccupazione di chi vuole controllare il mondo.
    La Russia, oggi come ieri, fa paura!
    solo per sottolineare, io non ho espresso appoggio epr i ceceni...
    solo che parlare nei termini di gianmario mi sembra un modo rozzo e becero di fare politica che jnon porta a niente.

e riguardo al colonialismo fascista, e alla libia in particolare, mi sembra che il fascismo in libia avesse creato scuole miste italo-libiche dove andavano a scuola insieme i figli dei coloni e degliautoctoni, e la fonte mia è piuttosto autorevole, visto che me l'ha riportato un'Ausiliaria che ha passato in libia i primi anni della sua vita e la cui madre insegnava in una scuola elementare libica.

un saluto ad Alda Paoletti.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da -Uruz-
    L'indipendenza della Cecenia è funzionale agli oligarchi,a Israele e agli Usa.Questo è un dato di fatto.
    Se poi si vuol fare una valutazione a prescindere da questo e ci bendiamo gli occhi dal punto di vista geopolitico ti dico che l'indipendenza cecena non è poi così legittima,quanto meno il quadro storico è controverso.
    A parte che personalmente non ho poi tutt questa simpatia per la Russia di Putin e penso nel mio piccolo di essere in ogni mio atto quotidiano coerentemente antisionista ed antiamericano e di certo non posso dire di altri che hanno frenato sull'Iran, rivendico la veridicita' storica delle rivendicazioni indipendentiste cecene.....Comunque se uno ragiona con questi metri di giudizio non avrebbe neppure dovuto sostenere la lotta dell'Afganistan di oltre 20 anni fa...

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da -Uruz-
    Il problema non si pone,gli Usa non hanno finanziato nè finanziano attualmente nessuno in chiave antibritanica.Guarda caso stanno sempre dalla stessa parte della barricata.
    La lotta di liberazione cecena è funzionale agli americani in chiave antirussa e antieuropea.Questa è la realtà.
    e su questo siamo d'accordo. però probabilmente tu consideri i russi più umani degli americani io no. li considero sullo stesso piano. putin non lo ritengo meglio di bush. tutto qui. e comunque la storia ci insegna che gli usa hanno cambiato numerose volte barricata (vedi panama, prima erano in "affari" con noriega poi no, vedi iran, vedi iraq, vedi tutto quello che vuoi) quindi tutti prima o poi sono stati soci e avversari degli usa.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nel mondo del pandemonio mediatico la sostanza delle cose è sempre diversa da come appare.
    ammesso e non concesso che i ceceni debbano essere indipendenti, non condivido questo modo.
    anche gli afghani dovevano essere liberati dai talebani, ma non per essere poi sottomessi al dominio statunitense.
    e comunque, ultimo punto, non dobbiamo dimenticare gli atti infami di cui si sono serviti i ceceni; c'è un limite oltrepassato il quale ragioni sacrosante diventano barzellette, secondo me.

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da vongola
    Sono GC

Ci sarà pure un motivo se gli USA non si sognerebbero mai di finanziare gli irlandesi o i palestinesi, non credi?
    non mi sono sognato di dire che lo farebbero o lo avrebbero fatto. cercavo di ragionare senza pensare alle influenze usa. sulla indipendenza (giusta o meno, aldila di dove arrivino le armi) cecena

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da etnia salentina
    e su questo siamo d'accordo. però probabilmente tu consideri i russi più umani degli americani io no. li considero sullo stesso piano. putin non lo ritengo meglio di bush. tutto qui. e comunque la storia ci insegna che gli usa hanno cambiato numerose volte barricata (vedi panama, prima erano in "affari" con noriega poi no, vedi iran, vedi iraq, vedi tutto quello che vuoi) quindi tutti prima o poi sono stati soci e avversari degli usa.
    non mi interssa putin, mi interessa la possibile soluzione eurasiatica, che è l'unica proponibile al momento.
    se putin e la sua russia sono uno sbocco per allontanarsi dall'egemonia tirranoide americana in campo energetico e economico, benvengano.

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da lupo1982
    non mi interssa putin, mi interessa la possibile soluzione eurasiatica, che è l'unica proponibile al momento.
    se putin e la sua russia sono uno sbocco per allontanarsi dall'egemonia tirranoide americana in campo energetico e economico, benvengano.
    perfetto. questa è la tua posizione. posso pensarla diversamente?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da etnia salentina
    perfetto. questa è la tua posizione. posso pensarla diversamente?
    non mi sembra di aver sostenuto il contrario.
    ma una discussione è tale se ti propongo anche le mie di tesi, argomentandole ovviamente.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima