Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 115

Discussione: Rinascita

  1. #81
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da C@scio
    Veramente Hitler e Mussolini fecero una guerra proprio perchè esclusi dal gioco degli imperialismi, portato avanti, con metodi allucinanti, da inglesi, francesi, belgi...

    L' idea era l' "amicizia tra i giovani delle Nazioni ridestate", la volontà di essere "combattenti per l' Europa", non per l' allargamento a dismisura di una nazione in ottica "imperialista". Che poi nei fatti le cose fossero diverse, è un altro discorso, perchè il problema di cui stiamo discutento è teorico.

    Lo stesso Evola, in "Rivolta", scrive parole molto precise sulla differenza che passa tra gli "imperi" e gli "imperialismi"...

    infatti Hitler e Mussolini risposero all'imperialismo inglese, francese e belga, fecero ritornare l'Italia e la Germania dentro nei giochi. Poi ci sono tantissime differenze ovviamente tra i due imperialismi (quello fascista e nazionalsocialista e quelli francesi, inglesi...).
    E poi secondo me, è verissimo che l'espansionismo hitleriano più di quello mussoliniano, era molto europeista e teso al progetto di riunire l'Europa dal punto di vista politico innanzitutto, ma non si puo dire che non mirasse ad allargare il potere e la zona d'influenza della Germania nazionalsocialista.
    Lo stesso si può dire per il colonialismo italiano del regime fascista, c'era ed è innegabile la volontà di potenza solo che era guidata da valori diversi da quelli delle plutocrazie.
    Ripeto, il colonialismo resta criticabilissimo per certi aspetti, e vanno sottolineati i diversi caratteri dei diversi imperialisti.

  2. #82
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Quetzalcoatl
    Non credo che ad Hitler interessasse "l'amicizia tra le giovani nazioni ridestate" e nemmeno l'Europa ma esclusivamente la conquista del "Lebensraum" verso est per la Germania.

    E' comunque innegabile che l'espansionismo italiano in Africa ( Crispi prima e Mussolini dopo) fosse imperialismo.

    La "Grande Proletaria" voleva occupare il suo posto tra le nazioni imperialiste e la giustificazione di portare libertà e civiltà all'Abissinia assomiglia al voler portare la democrazia all'Iraq.

    non sono assolutamente d'accordo. non si possono valutare tutti gli imperialismi con lo stesso metro di giudizio perchè diversi erano i valori di cui l'imperialismo fascista si faceva portatore rispetto al merdaio americanizzante che Zio Sam ha portato in Iraq con le bombe.

  3. #83
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da thematrix
    minchia, sto tremando di paura
    Un po di coerenza antifascista(e filosionista..) non guasterebbe,hai scritto
    "chi nega l'olocausto merita di finire in galera" e poi vieni qua ove all'olocausto crederanno si e no 2 persone


  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E poi a me chi sostiene le leggi repressive sioniste fa un poco cacare...

  5. #85
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I messaggi incriminati...

    "In Origine Postato da agaragar
    Non mi pare sia stato arrestato per revisionismo ma per apologia di nazismo.


    ah se è così allora sono completamente d'accordo con l'arresto ...anzi magari ne facessero di piu "

    "persino il vostro faurisson non nega l'olocausto(ma nega soltanto l'uso della camere a gas) informatevi
    chi nega l'olocausto è un criminale e merita di finire in cella"

    Puah..che schifezza.

    p.s=ovviamente i messaggi sono di thematrix

  6. #86
    SubZero
    Ospite

    Predefinito Re: I messaggi incriminati...

    In Origine Postato da I'm Hate
    "In Origine Postato da agaragar
    Non mi pare sia stato arrestato per revisionismo ma per apologia di nazismo.


    ah se è così allora sono completamente d'accordo con l'arresto ...anzi magari ne facessero di piu "

    "persino il vostro faurisson non nega l'olocausto(ma nega soltanto l'uso della camere a gas) informatevi
    chi nega l'olocausto è un criminale e merita di finire in cella"

    Puah..che schifezza.

    p.s=ovviamente i messaggi sono di thematrix


    e poi sti comunistelli hanno anche il coraggio di definirsi antisionisti...

  7. #87
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e allora? non vado mica qui a parlare dell'olocausto?

    e comunque se posso stare qui o no lo decidono i moderatori, non te
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  8. #88
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: I messaggi incriminati...

    In Origine Postato da SubZero
    e poi sti comunistelli hanno anche il coraggio di definirsi antisionisti...
    certo perchè per te se uno non è revisionista allora è sionista
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  9. #89
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: I messaggi incriminati...

    In Origine Postato da SubZero
    e poi sti comunistelli hanno anche il coraggio di definirsi antisionisti...
    Si al piu' antisharon...
    sono guappi di cartone come già dissi..
    e pure mezzi sbirri.

  10. #90
    SubZero
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: I messaggi incriminati...

    In Origine Postato da thematrix
    certo perchè per te se uno non è revisionista allora è sionista

    non è questo il punto, voi difendete chi fa arrestare i revisionisti...e questo significa stare dalla parte dei sionisti...capito?

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Progetto rinascita di Rinascita Nazionale
    Di FrancoAntonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 215
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 12:38
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 14:10
  3. rinascita
    Di lauro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 15:00
  4. Su Rinascita di oggi a firma....Rinascita
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 02:43
  5. Rinascita
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-04, 22:32

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito