sei proprio la .......standardIn Origine Postato da Flora
Io no. Possibile che una persona non possa fare un'affermazione senza che escano stereotipi sul luogo di provenienza? Che c'entra coi gusti personali?![]()
(aspè ...di dove cazzo sei?)![]()

sei proprio la .......standardIn Origine Postato da Flora
Io no. Possibile che una persona non possa fare un'affermazione senza che escano stereotipi sul luogo di provenienza? Che c'entra coi gusti personali?![]()

insomma ci sono quelli bravi e quelli cattivi,come ci sono i romani cazzoni e quelli intelligenti,i milanesi simpatici e quelli coglioni.In Origine Postato da Aledex
Non li esprimo io questi giudizi, essi sono parte dell'immagine standard che avete in giro per l'Italia. Un motivo ci sarà. Poi è ovvio che non tutti siete così, difatti ho conosciuto anche tanti napoletani bravi, ma parecchi di voi lo sono. Te compreso, a quanto pare: l'hai espresso in pieno in questo thread.
nel frattempo però perseverando in questo discorso ti sei rivelato per quello che sei,sempre secondo la mia legittima opinione

Lui dice che tutti quelli che guardano un certo tipo di film è decerebrato, tu dici che tutti i napoletani sono arroganti presuntuosi.In Origine Postato da Aledex
Nulla, solo che la persona in questione, per come si è posta, rientra in pieno negli stereotipi che girano sul suo luogo di provenienza.
Spiegami la differenza...per me siete in torto entrambi, fate di tutta l'erba un fascio.

In Origine Postato da blob21
sei proprio la .......standard
![]()

la differenza c'è,non fare la democristiana.In Origine Postato da Flora
Lui dice che tutti quelli che guardano un certo tipo di film è decerebrato, tu dici che tutti i napoletani sono arroganti presuntuosi.
Spiegami la differenza...per me siete in torto entrambi, fate di tutta l'erba un fascio.
Io non ho detto che tutti quelli che guardano quei film sono decerebrati,ho espresso un giudizio sul film definendolo "roba da decerebrati"peraltro anche in maniera piuttosto faceta.
Ciò che mi preoccupa di aledex,al contrario,è che mi sembra terribilmente serio..

Non tutti, l'ho ribadito pure poco fa, ma parecchi. Compreso lui. Non sto facendo di tutta l'erba un fascio, sto solo dicendo che Blob rientra in pieno in ciò che si dice dei napoletani. Ma non sto affermando che tutti sono così, capisci? C'è una bella differenza.In Origine Postato da Flora
Lui dice che tutti quelli che guardano un certo tipo di film è decerebrato, tu dici che tutti i napoletani sono arroganti presuntuosi.

Vogliamo fare i pignoli? Benissimo, mi calza come un guanto questo ruolo. Allora, volendo fare il pignolo, posso dirti che definire un film "roba da decerebrati" o dire "tutti quelli che guardano quel film sono decerebrati" è la stessa ed identica cosa, cambia solo il modo in cui lo si dice. E, comunque, non mi sembravi tanto faceto...In Origine Postato da blob21
la differenza c'è,non fare la democristiana.
Io non ho detto che tutti quelli che guardano quei film sono decerebrati,ho espresso un giudizio sul film definendolo "roba da decerebrati"peraltro anche in maniera piuttosto faceta.
Al contrario, non sai quanto mi sto divertendo...Ciò che mi preoccupa di aledex,al contrario,è che mi sembra terribilmente serio..![]()

Dammi ancora della democristiana e ti tolgo il saluto...In Origine Postato da blob21
la differenza c'è,non fare la democristiana.
Così va meglio.ho espresso un giudizio sul film definendolo "roba da decerebrati"peraltro anche in maniera piuttosto faceta.![]()

c'è chi non conosce gli standard tipo AledexIn Origine Postato da blob21
vedo che già ci sono delle divergenze su questo presunto napoletano standard.
si vede che in fondo non è poi così "standard".
comincio però a intravedere dei tratti distintivi del "cazzone standard"![]()

Anche i leghisti dicono che, con le dovute eccezioni, i terroni sono tutti mafiosi approfittatori lavativi...In Origine Postato da Aledex
Non tutti, l'ho ribadito pure poco fa, ma parecchi. Compreso lui. Non sto facendo di tutta l'erba un fascio, sto solo dicendo che Blob rientra in pieno in ciò che si dice dei napoletani. Ma non sto affermando che tutti sono così, capisci? C'è una bella differenza.![]()