User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gulfstream 200

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2005
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    62
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gulfstream 200

    Ciao Chris, mi rivolgo a te come appassionato di biz jet come te.
    Intanto ti volevo chiedere una cosa: sai dirmi se c'è qualche parte esterna all'aeroporto dove sono visibili i biz jet accettabilmente da vicino? E gli addetti all'aviazione generale come sono, sono gentili o fanno storie? Ti chiedo aiuto su un piccolo problema che ho con un modello di biz jet che tu sicuramente conoscerai che è il IAI 1126 Galaxy o Gulfstream 200,e che so che la TAG Aviation ad es..: ne ha 2. Io sto a Firenze,ma l'aviazione generale che uso per registrare questi jet è Pisa. Praticamente è da un paio d'anni che non riesco a "beccarlo" in arrivo per riprendere il suono quando arriva al gate e spegne i motori.A Pisa non sono piu' riuscito a indovinare l'occasione buona.Allora io mi chiedevo se l'aeroporto di Ginevra potesse essere il posto giusto o se tu magari hai avuto l'occasione anche di videoriprenderlo.....Tu potresti essermi d'aiuto?

    Ciao PAOLO

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Paolo,

    temo che mi sia difficile poterti essere d'aiuto. All'aeroporto di Ginevra ci sono stato solo una volta, e molto difficilmente ci tornerò quest'inverno, quando la nebbia regna sovrana...

    Per quanto riguarda il G200, bizjet tutt'altro che diffuso, hai ragione: nel registro "HB" ve ne sono solo due:
    HB-JEB, di TAG Aviation, e HB-IUT.

    Ne ho visto solo uno dal vivo in vita mia: era proprio IUT. Purtroppo non ho potuto fotografarlo.

    Se si trattasse di un aereo che arriva con una certa regolarità a LUG (dove sono, diciamo, di casa ), ti registrerei molto volentieri il suo suono.
    Purtroppo ad Agno, non ne ho mai visto uno...

    Mi spiace davvero. Spero che qualche altro forumista possa esserti di maggiore aiuto!

    Buona serata,
    Chris
    Chris76

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Paolo, ci pareleresti un po' più nel dettaglio di questa tua passione?

    Che aerei "registri"? Immagino che farai delle scelte. Ad esempio, perché stai "cacciando" il G200? E che materiale utilizzi per le registrazioni? Cose sofisticate?

    Io mi limito a fotografarli, ma devo dire che il rumore di alcuni aerei mi affascina particolarmente. Tra i bizjet, a parte i mitici GII e GIII che spaccavano i timpani, mi piace molto il Falcon 2000. Quando accende i due reattori e inizia a rullare sembra quasi barrire! Il Falcon 900, ad esempio, non lo fa.

    Ciao,
    Chris
    Chris76

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2005
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    62
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Chris,io i rumori dei biz jet che mi hai appena citato, ce li ho tutti. Il G-II e il G-III sono praticamente gli stessi Gulfstream e hanno gli stessi motori (i vecchi e mitici RR Spey),cambia solo la forma esterna: il G-II è un pò piu' bruttino e senza le winglets essendo stato il 1° Gulfstream a reazione, mentre il G-III è un pò piu' affusolato ed ha le winglets.Se magari mi dai l'indirizzo in pvt io ti posso spedire una cassetta coi suoni dei biz jet di c.s. per un assaggio (compreso anche il Falcon 2000 e il Falcon 900).Hai ragione: il Falcon 2000 quando parte sembra che emetta un barrito, invece il nuovo Falcon 2000EX non lo fa ad esempio perchè porta un'altra motorizzazione.Comunque ti faccio presente che io ne ho tantissimi,addirittura ho il suono anche del Jetstar (mi manca però come ti dissi in fase di atterraggio),poi ho il Learjet 25, l'HS-125/400 (ti ricordi? Coi Viper).Io sto "cacciando" il G200 perchè mi manca solo quando arriva al gate e spegne i motori,come ti ripeto ci sto tentando varie volte a Pisa,ma per ora senza risultato.Per quello che riguarda la mia passione di "registrare" gli aerei te ne parlerò piu' avanti perchè è una storia un pò lunga.Magari o te la racconterò nel forum o se mi dai in pvt un tuo n°di telefono provo a chiamarti e magari ci facciamo una chiacchierata, io provo a vedere se mi riesce a inserire il mio Cell. nel tuo pvt.Notte. PAOLO

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2005
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    62
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Gulfstream 200

    Ciao Chris76,purtroppo ero stato momentaneamente disinserito dal Forum non so per quale motivo,forse era scaduta la registrazione.Beh'finalmente rieccomi qua.Allora: ti volevo felicemente annunciare che sono riuscito a beccare in arrivo il Gulfstream 200 come volevo.E' stata una corsa a cronometro improvvisa da Firenze a Pisa,ma ce l'ho fatta.Questo è stato ieri l'altro (Giovedì 24) alle ore 10.35,il G-200 era l'EC-JGN della Gestair.Alè!!!

    PAOLO:

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo, sono felice per te!

    Chris

    PS: per quanto riguarda il forum, per parecchie ore è rimasto fuori uso a causa di lavori di rinnovamento. Il problema non dipendeva quindi da te.
    Chris76

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2005
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    62
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gulfstream 200

    Citazione Originariamente Scritto da Chris76
    Ottimo, sono felice per te!

    Chris

    PS: per quanto riguarda il forum, per parecchie ore è rimasto fuori uso a causa di lavori di rinnovamento. Il problema non dipendeva quindi da te.
    Se vuoi darmi un recapito telefonico ci sentiamo così ti spiego come mi è nata questa cosa delle registrazioni dei rumori,mi sono costruito anche un biglietto da visita con la qualifica di RUMORISTA AERONAUTICO.Te lo potrei anche spedire se vuoi.

    PAOLO

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2005
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    62
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah! Chris, mi spieghi un pò come si fa a mandare un pvt xkè ero abituato alla vecchia veste del Forum,volevo mandarti in pvt il mio n° di Cell.,così se vuoi potresti chiamarmi.

    PAOLO

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 17:05
  2. Domanda sui finestrini dei Gulfstream
    Di Boeing747 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-03-05, 19:33
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-04, 03:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito