In Origine Postato da remedios
e guarda quanti terroni c'ha davanti...
![]()
![]()
![]()
![]()

In Origine Postato da remedios
e guarda quanti terroni c'ha davanti...
![]()
![]()
![]()
![]()

comunque questa classifica della qualità della vita è limitata ai parametri ambientali

In Origine Postato da blob21
che soddisfazione,la padova della pensiera viene subito dopo nappule
![]()
più che altro a ciò che si fa per l'ambiente... altrimenti brescia risulterebbe tra le ultimeIn Origine Postato da blob21
comunque questa classifica della qualità della vita è limitata ai parametri ambientali
http://www.repubblica.it/2005/k/sezi...ecourbano.html

Beh, per quanto ami insultare gratuitamente Zanotto, non so cosa potesse fare di più la giunta del centrosinistra per scoraggiare il traffico automobilistico, tra l'istituzione di una macroscopica ZTL, le targhe alterne e i parcheggi a pagamento nei pressi del centro.In Origine Postato da epixx
qualche anno di giunta di centro sinistra produce i suoi effetti....![]()
comunque non me lo aspettavo neanche io. ci sono rimasta male.

escludendo ogni discorso campanilistico da atalantino in trasferta trovo comunque una certa logica nelle posizioni di bg bs e vr (che conosco bene)
verona tutto l'inverno scorso è stata costretta a fare le targhe alterne per uno smog pazzesco, in vcentro storico non c'è un cazzo di niente per fare la differenziata....
bergamo è all'avanguardia p.ex nel discorso dei rifiuti, ma per conformazione fisica ha un fottio d'industrie in territorio comunale ed un traffico peggio di verona (che è tutto dire), ma a livello di smog tiene meglio.
brescia ha meno problemi di traffico, è + ampia ed ha zone non ancora edificate in maniera selvaggia e credo che il termovalorizzatore ed il teleriscaldamento (nonostante remedios mi ucciderà per questo siano) contribuiscano alla discreta posizione
concordo su quanto dici su verona. su bergamo non so, conosco molto meglio le valli che hanno poco smog ma ben altri problemi.In Origine Postato da durrutibus
escludendo ogni discorso campanilistico da atalantino in trasferta trovo comunque una certa logica nelle posizioni di bg bs e vr (che conosco bene)
verona tutto l'inverno scorso è stata costretta a fare le targhe alterne per uno smog pazzesco, in vcentro storico non c'è un cazzo di niente per fare la differenziata....
bergamo è all'avanguardia p.ex nel discorso dei rifiuti, ma per conformazione fisica ha un fottio d'industrie in territorio comunale ed un traffico peggio di verona (che è tutto dire), ma a livello di smog tiene meglio.
brescia ha meno problemi di traffico, è + ampia ed ha zone non ancora edificate in maniera selvaggia e credo che il termovalorizzatore ed il teleriscaldamento (nonostante remedios mi ucciderà per questo siano) contribuiscano alla discreta posizione
su brescia... il teleriscaldamento e quindi l'inceneritore ha di facciata tanti vantaggi, ma di fondo un sacco di implicazioni. e soprattutto di interessi economici, ma questo è un altro discorsoresta però da dire che le falde acquifere di buona parte della città sono altamente inquinate e che gran parte della provincia sta subendo l'urbanizzazione selvaggia: capannoni, case, centri commerciali. per non parlare, poi, di cave, allevamenti intensivi di suini, centrali termoelettriche e smaltimenti vari di fanghi tossici e rifiuti speciali.

io credo che il solo fatto di avere il teleriscaldamento, in una classifica ambientale, pesi tantissimo. io ho un cazzo di riscaldamento autonomo, mi sembra di vivere nel terzo mondo, l'82 posto ce lo meritiamo accome....![]()

si, in effetti abbiamo una viabilità che sembra progettata da un ubriaco, e forse anche il fatto di avere Galtarossa in pieno centro non aiuta....In Origine Postato da DiegoVerona
Beh, per quanto ami insultare gratuitamente Zanotto, non so cosa potesse fare di più la giunta del centrosinistra per scoraggiare il traffico automobilistico, tra l'istituzione di una macroscopica ZTL, le targhe alterne e i parcheggi a pagamento nei pressi del centro.
in tutta sincerità, diffido abbastanza da legambiente... vedendo anche come si muovono qui a brescia. certo che il teleriscaldamento pesa tanto. ma peserebbe meno se si dicesse che l'inceneritore sorge sulle falde inquinate dal pcb, ad esempio.In Origine Postato da Alberich
io credo che il solo fatto di avere il teleriscaldamento, in una classifica ambientale, pesi tantissimo. io ho un cazzo di riscaldamento autonomo, mi sembra di vivere nel terzo mondo, l'82 posto ce lo meritiamo accome....![]()