Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Qualità della vita

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da remedios
    e guarda quanti terroni c'ha davanti...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque questa classifica della qualità della vita è limitata ai parametri ambientali

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    che soddisfazione,la padova della pensiera viene subito dopo nappule

remedios
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    comunque questa classifica della qualità della vita è limitata ai parametri ambientali
    più che altro a ciò che si fa per l'ambiente... altrimenti brescia risulterebbe tra le ultime
    http://www.repubblica.it/2005/k/sezi...ecourbano.html

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da epixx
    qualche anno di giunta di centro sinistra produce i suoi effetti....

comunque non me lo aspettavo neanche io. ci sono rimasta male.
    Beh, per quanto ami insultare gratuitamente Zanotto, non so cosa potesse fare di più la giunta del centrosinistra per scoraggiare il traffico automobilistico, tra l'istituzione di una macroscopica ZTL, le targhe alterne e i parcheggi a pagamento nei pressi del centro.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

escludendo ogni discorso campanilistico da atalantino in trasferta trovo comunque una certa logica nelle posizioni di bg bs e vr (che conosco bene)

verona tutto l'inverno scorso è stata costretta a fare le targhe alterne per uno smog pazzesco, in vcentro storico non c'è un cazzo di niente per fare la differenziata....

bergamo è all'avanguardia p.ex nel discorso dei rifiuti, ma per conformazione fisica ha un fottio d'industrie in territorio comunale ed un traffico peggio di verona (che è tutto dire), ma a livello di smog tiene meglio.

brescia ha meno problemi di traffico, è + ampia ed ha zone non ancora edificate in maniera selvaggia e credo che il termovalorizzatore ed il teleriscaldamento (nonostante remedios mi ucciderà per questo siano) contribuiscano alla discreta posizione

remedios
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da durrutibus
    escludendo ogni discorso campanilistico da atalantino in trasferta trovo comunque una certa logica nelle posizioni di bg bs e vr (che conosco bene)

verona tutto l'inverno scorso è stata costretta a fare le targhe alterne per uno smog pazzesco, in vcentro storico non c'è un cazzo di niente per fare la differenziata....

bergamo è all'avanguardia p.ex nel discorso dei rifiuti, ma per conformazione fisica ha un fottio d'industrie in territorio comunale ed un traffico peggio di verona (che è tutto dire), ma a livello di smog tiene meglio.

brescia ha meno problemi di traffico, è + ampia ed ha zone non ancora edificate in maniera selvaggia e credo che il termovalorizzatore ed il teleriscaldamento (nonostante remedios mi ucciderà per questo siano) contribuiscano alla discreta posizione
    concordo su quanto dici su verona. su bergamo non so, conosco molto meglio le valli che hanno poco smog ma ben altri problemi.
    su brescia... il teleriscaldamento e quindi l'inceneritore ha di facciata tanti vantaggi, ma di fondo un sacco di implicazioni. e soprattutto di interessi economici, ma questo è un altro discorso resta però da dire che le falde acquifere di buona parte della città sono altamente inquinate e che gran parte della provincia sta subendo l'urbanizzazione selvaggia: capannoni, case, centri commerciali. per non parlare, poi, di cave, allevamenti intensivi di suini, centrali termoelettriche e smaltimenti vari di fanghi tossici e rifiuti speciali.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io credo che il solo fatto di avere il teleriscaldamento, in una classifica ambientale, pesi tantissimo. io ho un cazzo di riscaldamento autonomo, mi sembra di vivere nel terzo mondo, l'82 posto ce lo meritiamo accome....

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DiegoVerona
    Beh, per quanto ami insultare gratuitamente Zanotto, non so cosa potesse fare di più la giunta del centrosinistra per scoraggiare il traffico automobilistico, tra l'istituzione di una macroscopica ZTL, le targhe alterne e i parcheggi a pagamento nei pressi del centro.
    si, in effetti abbiamo una viabilità che sembra progettata da un ubriaco, e forse anche il fatto di avere Galtarossa in pieno centro non aiuta....

remedios
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Alberich
    io credo che il solo fatto di avere il teleriscaldamento, in una classifica ambientale, pesi tantissimo. io ho un cazzo di riscaldamento autonomo, mi sembra di vivere nel terzo mondo, l'82 posto ce lo meritiamo accome....
    in tutta sincerità, diffido abbastanza da legambiente... vedendo anche come si muovono qui a brescia. certo che il teleriscaldamento pesa tanto. ma peserebbe meno se si dicesse che l'inceneritore sorge sulle falde inquinate dal pcb, ad esempio.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima