Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Qualità della vita

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da thematrix
    cioè questo qua mi vogliono veramente far credere che Milano sta dopo Napoli, e che Teramo sta al 93 esimo posto?
    Questa tabella è una stronzata
    guarda che è una classifica che tiene conto dei parametri ambientali,non della qualità della vita sotto il profilo socio-economico.
    Non mi pare che Milano stia messa bene sotto il profilo ambientale

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    guarda che è una classifica che tiene conto dei parametri ambientali,non della qualità della vita sotto il profilo socio-economico.
    lo so, ma napoli giusto 2 anni fa bruciavano i rifiuti per strada..e non mi dire che non è vero perchè se ne è parlato per mesi
    non è per essere razzisti anzi...io abito a roma ma sono il primo a dire che per qualità dell'ambiente roma (eccetto che per le arre verdi) dovrebbe stare sotto milano
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo so, ma napoli giusto 2 anni fa bruciavano i rifiuti per strada..e non mi dire che non è vero perchè se ne è parlato per mesi
    non è per essere razzisti anzi...io abito a roma ma sono il primo a dire che per qualità dell'ambiente roma (eccetto che per le arre verdi) dovrebbe stare sotto milano

Roma dovrebbe stare sotto molte città per questioni di pulizia e degrado dicerte aree,ma se si parla di inquinamento atmosferico Milano è molto peggio.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti se leggi i vari parametri vedi che per i rifiuti e la raccolta differenziata Napoli ,come il Sud,sta molto peggio di Milano.
    Ma la classifica tiene conto di diversi parametri,anche la qualità dell'aria ,che a Napoli,grazie al mare,nonostante il traffico è migliore rispetto a Milano,o alle città del Nord dove è stato superato il livello di smog.
    E altri parametri rendono verosimile la classifica,anche se ovviamente non credo che sia attendibile al 100% ,come del resto non lo è nessuna classifica,comprese quelle sulla qualità della vita ,che per me è anche un fatto soggettivo

fedalmor
    Ospite

Predefinito

E non solo. Consideriamo il costo della vita: Milano ha un rapporto assurdo tra retribuzione del lavoro e costo della vita. A Napoli, un auto-ferro-tramviere fa una vita da nababbo (a parità di stipendio) rispetto ad un Milanese o, un Varesino. Varese è al 22° posto perché, oltre alle favorevoli condizioni ambientali e alla dimensione umana, c'è una situazione innaturale dei redditi (un buon 60/70% degli abitanti è al di sopra della media nazionale).

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti se leggi i vari parametri vedi che per i rifiuti e la raccolta differenziata Napoli ,come il Sud,sta molto peggio di Milano.
    Ma la classifica tiene conto di diversi parametri,anche la qualità dell'aria ,che a Napoli,grazie al mare,nonostante il traffico è migliore rispetto a Milano,o alle città del Nord dove è stato superato il livello di smog.
    E altri parametri rendono verosimile la classifica,anche se ovviamente non credo che sia attendibile al 100% ,come del resto non lo è nessuna classifica,comprese quelle sulla qualità della vita ,che per me è anche un fatto soggettivo
    vabbè sulla qualità dell'aria posso darti ragione (anche se ti posso assicurare che a Pescara che sta sul mare l'aria fa proprio schifo)
    comunque secondo me quel sondaggio è una strinzata lo stesso, teramo al 93 esimo posto è proprio un insulto all'intelligenza

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da fedalmor
    E non solo. Consideriamo il costo della vita: Milano ha un rapporto assurdo tra retribuzione del lavoro e costo della vita. A Napoli, un auto-ferro-tramviere fa una vita da nababbo (a parità di stipendio) rispetto ad un Milanese o, un Varesino. Varese è al 22° posto perché, oltre alle favorevoli condizioni ambientali e alla dimensione umana, c'è una situazione innaturale dei redditi (un buon 60/70% degli abitanti è al di sopra della media nazionale).

ok, ma i redditi non sono uguali dappertutto
    ho un conoscente di salerno che fa il commesso a roma e che dice che, se a Roma in genere ti pagano 1000 euro al mese, a Salerno ti pagano 600-700 euro al mese se va bene

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da fedalmor
    d'accordo,ma che c'entra il costo della vita coi parametri ambientali?

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vabbè sulla qualità dell'aria posso darti ragione (anche se ti posso assicurare che a Pescara che sta sul mare l'aria fa proprio schifo)
    comunque secondo me quel sondaggio è una strinzata lo stesso, teramo al 93 esimo posto è proprio un insulto all'intelligenza
    non conosco Teramo,ma magari non so è messa male sotto il profilo dei trasporti pubblici,oppure della tecnologia a difesa dell'ambiente (pannelli solari,energia eolica etc.).Devi tener conto di tante cose

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Non mi meraviglio che Trento e Bolzano siano in testa: vivono di rendita su quello che hanno imparato dalla civilta' Austriaca, pure se son passati 87 anni, un re criminale, una dittatura da operetta e il tototruffa democristiano per meta' del tempo.

Dunque, pur proveniendo dal "top", niente si puo' confrontare con la qualita' della vita delle due citta' dove vivo oggi:
    Vancouver, che spesso e' considerata la numero uno in campo mondiale e NPB/Corona del Mar, che ha tutti i vantaggi della grande L.A. senza averne li svantaggi.
    Certo, secondo me dovrebbero esserci piu' fattori a determinare la qualita' della vita, fra cui (in qualunque ordine):

-qualita' dell'aria
    -clima (non troppo freddo, non umido)
    -compostezza del traffico
    -sicurezza dal crimine
    -reddito alto-altissimo
    -servizio assistenza medico
    -liberta' individuali
    -basse tasse
    -servizi privati (ristoranti, negozi, teatri,ecc)

-N-

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima