Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89
  1. #1
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito La moglie di Prodi usa i condoni di Berlusconi

    La moglie di Prodi usa i condoni di Berlusconi
    - di Claudia B. Solimei -
    Claudia B. Solimei

    da Bologna

    La parola condono, che sia fiscale edilizio o perfino dei punti della patente, fa venire l'allergia al centrosinistra e al suo leader Romano Prodi, che forse la vorrebbe persino cancellare dai dizionari. Lo ha ripetuto in modo martellante decine di volte, le ultime durante la campagna elettorale per le regionali e, qualche mese dopo, in vista delle primarie dell'Unione. «Con il centrosinistra non ci saranno più condoni». «Quei provvedimenti fanno diventare quasi ovvia l'evasione fiscale».
    «Di fronte a tanto - ha esclamato riferendosi ai punti patente - io non ce la faccio... sono più bravi». Insomma Prodi non ha mai voluto sentire ragioni: niente condoni, chi ha sbagliato non può certo essere perdonato dallo Stato. Un'intransigenza totale. Peccato però che quando i conti da mettere a posto sono quelli di casa, le cose anche per Prodi e famiglia cambiano e dal bianco e nero si passa a toni più incerti e sfumati.
    Così se si spulciano i bilanci della Aquitania srl, come ha fatto il quotidiano Il Tempo,
    si scopre che questa società ha sede a Bologna in via Castiglione 21 nello studio dell'amico e commercialista di fiducia Piero Gnudi. Ma soprattutto si viene a sapere che l'Aquitania ha come soci al 50% la signora Flavia Franzoni, sposata Prodi, e una società di consulenza, la Simbuleia spa, con sede sociale allo stesso indirizzo. Niente di strano, sia chiaro. Salvo un piccolo, ma significativo particolare: nel 2003 la società della signora Prodi ha usufruito proprio di uno di quei «diabolici» condoni fiscali varati dal governo Berlusconi.
    È tutto nero su bianco. «Si precisa - scrive l'amministratore unico di Aquitania, Gian Luca Nanni Costa, nel verbale della riunione di approvazione del bilancio - che l'importo di euro 8.032 indicato alla voce Oneri straordinari è relativo all'adesione alle sanatorie fiscali L. 289 del 27/12/2002 e ex L. 350 del 24/12/2003». E poche righe più sotto si ribadisce il concetto: «I costi (...) hanno contribuito alla realizzazione della perdita d'esercizio, aumentata con le imposte di competenza relative al condono fiscale di cui la Vostra società si è avvalsa fino a tutto il 2002».
    Insomma, l'amministratore unico di Aquitania spiega che la società deve far fronte a uno sbilancio di 8mila euro, non preventivato, perché frutto «dell'esborso relativo alle imposte versate ai fini del condono fiscale». In tutto, il passivo della società risultava così di 10.127 euro nel 2003, mentre quello del 2002 era pari a 45.184 euro.
    Insomma mentre il marito nelle piazze e sui giornali contestava con durezza i provvedimenti del governo in campo fiscale, la moglie li sfruttava. Prodi forse non se sapeva nulla,
    anche se va detto che la partecipazione nella società di servizi immobiliari, oggi in capo alla Franzoni, fino al 2002 era intestata a una società di consulenza, la Ase srl, di cui era socio lo stesso leader dell'Unione al 50% con la moglie. E anche la Ase srl aveva sede nello studio Gnudi.
    Sia chiaro: sul piano formale non c'è nulla di irregolare, tutto è perfettamente legale a partire dall'uso dello strumento del condono per migliorare i conti della Aquitania. Quanto invece alla coerenza,
    ognuno può fare le le proprie valutazioni.
    Per la cronaca, la Aquitania attualmente si occupa di case e il suo giro d'affari è abbastanza limitato: nell'ordine di alcune decine di migliaia di euro. In particolare, stando ai documenti pubblici, la società gestisce un immobile definito «sociale» alla periferia di Bologna e lo stabile è stato sottoposto a più riprese a a lavori di ristrutturazione.


    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=4...248&XPREC=1620

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,073
     Likes dati
    3,878
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    ECCHISSENEFOTTE.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito COMPLIMRNTI AMATIBANANA!

    SONO COSI' ABITUATI ALLE LEGGI AD PERSONAM CHE SE LE USANO ANCHE GLI ALTRI SI INCAZZANO
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  4. #4
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    ECCHISSENEFOTTE.

    Vedo che per te la coerenza e' un optional....

  5. #5
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: COMPLIMRNTI AMATIBANANA!

    In Origine Postato da furbo
    SONO COSI' ABITUATI ALLE LEGGI AD PERSONAM CHE SE LE USANO ANCHE GLI ALTRI SI INCAZZANO
    Anche per te la coerenza e' un optional...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La notizia non m'indigna

    Conosco moltissima gente onesta, che, su consiglio del proprio commercialista ha usufruto del condono "Per stare sicuro".
    L'Italia è fatta così i commercialisti consigliano sempre il condono per stare sicuri.
    Non conosco i dettagli del caso dela signora Prodi, ma dal momento che la legge esiste non vedo perchè non dovrebbe poterla usare. Lo hanno fatto anche le aziende di Belusconi

    Mi sembrano veramente polemiche strumentali

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    STO 3D è UNA COSA INDICIBILE ADESSO NE APRO UN ALTRO SIMILE MA CONTRARIO

  8. #8
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La notizia non m'indigna

    In Origine Postato da Marco Piccinini
    Conosco moltissima gente onesta, che, su consiglio del proprio commercialista ha usufruto del condono "Per stare sicuro".
    L'Italia è fatta così i commercialisti consigliano sempre il condono per stare sicuri.
    Non conosco i dettagli del caso dela signora Prodi, ma dal momento che la legge esiste non vedo perchè non dovrebbe poterla usare. Lo hanno fatto anche le aziende di Belusconi

    Mi sembrano veramente polemiche strumentali
    no non sono poolemiche struemntali...

    Da un aparta abbiamo una parte politca che si rietien giusta, onesta' ecc eccc.. che grida allo scandalo, che idncia che il peggio e' dlal'altra parte ecc ecc...e poi utilizza tali leggi, ovvero ovviamente avevano qualcosina da ondonare.. ergo, le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti invece ci dicono che l'ipocrisia ovviamente regna suprema... basta vedere le risposte arrampica specchi di questo 3D.

  9. #9
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    con la non trascurabile differenza che la responsabilita' prima ricade su chi quelle leggi le ha fatte.. e le ha fatte per se'.
    se invece si fosse fatto come molti suggerivano, cioe' niente condoni, nessuno avrebbe potuto usarle.
    e chi ha detto che invece occorreva farle?
    ovvio, il governo berlusconi.



    avete il leader della vostra colalizione che vi prende con i fondelli con slogan e demagogia, poi sotto sotto... e voi giu' a dire che vi sta bene?
    Siete troppo "simpatici" iper esser veri

    La solita doppia moralita' che regna suprema a sx... non vi smentite mai....

  10. #10
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito

    E pensare che quando c'era Prodi al governo, potevamo usufruire dell'Irap e della sovratassa per l'Europa! E per forza...

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi, il mago Silvan dei condoni
    Di Aurelianus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-11, 20:02
  2. La moglie Flavia difende Prodi dalla contestazione di una vecchietta
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 206
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 07:16
  3. La moglie del mortadella Prodi fa la squadrista
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 23:20
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 23:42
  5. La Moglie Di Berlusconi Usa L'euro Voluto Da Prodi
    Di Antibus nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 12:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito