In Origine Postato da thematrix
l'italiano?![]()
![]()


In Origine Postato da thematrix
l'italiano?![]()
![]()


Le razze non esistono.In Origine Postato da Fenris
Ma come tu non sei quello delle "razze umane non esistono"?![]()
Esistono le etnie, paritetiche e senza differenze. Non ce ne sono di meglio e di peggio e tutte devono avere gli stessi dirittidoveri.
![]()


Ora ho perso un po' di pratica, ma se parto dalla situazione ottimale delle mie conoscenze, tenendola per buona anche oggi, allora conosco ottimamente:
- il sardo
- il francese
- l'inglese
- l'italiano.
Un po' meno invece conosco:
- lo spagnolo (ma sono tentato di riprenderlo)
- il tedesco
e capisco il catalano.
Come optional dilettantistico, discretamente il romanesco. Invece ho assimilato poco dai miei soggiorni padani, genovesi e siculi.


Praticamente stai dicendo che esistono le razze, chiamandole etnie. Miracoli del politically correct.In Origine Postato da Enrico1987
Le razze non esistono.
Esistono le etnie, paritetiche e senza differenze. Non ce ne sono di meglio e di peggio e tutte devono avere gli stessi dirittidoveri.
![]()
![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


La cosa peggiore del nazismo (e si che c'è l'imbarazzo della scelta) è che ha reso impossibile un approccio razionale al problema etnico-razziale in ambiti aperti ad un pubblico non specializzato.In Origine Postato da Enrico1987
Le razze non esistono.
Esistono le etnie, paritetiche e senza differenze. Non ce ne sono di meglio e di peggio e tutte devono avere gli stessi dirittidoveri.
![]()
Le razze ci sono,cosi' come le etnie,e sono molto diverse tra loro,e riconoscerlo non ha niente a che vedere con fare apologia di reato.
![]()


Non è colpa del nazismo, questa, ma del suo opposto.In Origine Postato da Paolo82
La cosa peggiore del nazismo (e si che c'è l'imbarazzo della scelta) è che ha reso impossibile un approccio razionale al problema etnico-razziale in ambiti aperti ad un pubblico non specializzato.
Le razze ci sono,cosi' come le etnie,e sono molto diverse tra loro,e riconoscerlo non ha niente a che vedere con fare apologia di reato.
![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


Vorrai dire del resto della società civile semmai.In Origine Postato da Fenris
Non è colpa del nazismo, questa, ma del suo opposto.![]()


Inglese e russo(nemnogo)![]()
P.S.Il sardo è una linguaParola di fan della glottologia
![]()


I dibattiti su cosa sia lingua e cosasia dialetto sono la cosa piu' sterile per un linguista,bisogna lasciarli ai pliticantes.In Origine Postato da Sgiar
Inglese e russo(nemnogo)![]()
P.S.Il sardo è una linguaParola di fan della glottologia
![]()
Limitarsi al fondamentale:"La lingua non è altro che un dialetto con un esercito".![]()
Valgono latino e greco?![]()