Vince il centro destra
ooops
cmq quei dati di prima non so a che comunali si riferiscono :D
Sul sito del Comune ho visto che le ultime comunali si sono avute nel 2003, e mi pare che le percentuali per il centrodx siano piu' alte
Visualizzazione Stampabile
Vince il centro destra
ooops
cmq quei dati di prima non so a che comunali si riferiscono :D
Sul sito del Comune ho visto che le ultime comunali si sono avute nel 2003, e mi pare che le percentuali per il centrodx siano piu' alte
Citazione:
Originariamente Scritto da cyber81
Aggiungo anche che per il csx il risultato del 2003 fu ottimo sotto il profilo del candidato, in quanto Saitta riuscì a conquistare l'11% di voti in più rispetto alla somma dei partiti della coalizione e Buzzanca invece il 12% in meno. Io credo che alla fine si rincofermerà il dato del 2003 sul piano dei candiati, trasferendosi questa volta però anche sulle coalizioni.
centro-destra
Citazione:
Originariamente Scritto da cyber81
Sì le percentuali del centrodestra più alte non si riferiscono ai candidati ma alla somma dei partiti, che componevano-compongono la coalizione.
Mah, credo che vincerà il centrodestra ma probabilmente solo al ballottaggio.
è vero Messina è una roccaforte del cdx, ma viste le defezioni di Lombardo e compagnia si andrà molto probabilmente al ballottaggio....ma siamo sicuri che poi tutti i voti degli autonomisti di Lombardo andranno automaticamente al cdx? Ricordo che l'Unione candida un democristiano....Citazione:
Originariamente Scritto da Lollo87Lp
Posso ripondere testimoniandovi l'aria che si respira, che mi sembra molto simile a quella di Catania.
Nel centro della città dovrebbe vincere Genovese (Unione), e forse con un ottimo margine; nelle periferie sarà tutto da vedere (credo ci sia una forte frammentazione) e, come al solito, lì si deciderà la partita.
Ma infatti Francantonio ha quanto meno ottime possibilità perché è un democristiano, è inutile negarlo. Per un candidato della "società civile", fosse anche onestissimo e fuori da ogni capestro ideologico, non ci sarebbe speranza. La Sicilia e Messina non sono ancora pronte per questo, ammesso che lo saranno mai.Citazione:
Originariamente Scritto da Giò91
Nel dopoguerra l'unica amministrazione di centrosinistra- 1994 e seguenti, Franco Providenti sindaco - si è avuta solo per patetiche beghe interne al centrodestra.
Prima del terremoto di inizio 900 Messina era una roccaforte della sinistra mazziniana. Poi i morti vennero sostituiti con gente di varia provenienza. E da allora ha sempre vinto la MAFIA!!!
Esponente del csx messinese uscendo dalle urne ha dichiarato che andare al ballottaggio sarebbe gia un miracolo e che dipenderà tutto da lombardo....