comeOriginariamente Scritto da Alessandra
C'è qualche mio collega che quando vuole rimarcare - all'interno di un atto - l'assurdità di un qualcosa, è solito mettere tra parentesi un (sic) seguito dal punto esclamativo (sic!)...stamani, in un atto appena ritirato in cancelleria a cui dovrò replicare nei prossimi giorni, la mia collega ed io ne abbiamo contati ben 8...oggi pomeriggio, ho iniziato a preparare la replica, e tra una telefonata e l'altra e via dicendo sono riuscita a fare 4 righe...ad un certo punto arriva la mia collega nella mia stanza e mi fa a che punto sei?...quasi finito - rispondo - ....ma come, già finito?...yes...se mi vai alla stampante lancio la stampa, così gli diamo una letta...clicco su stampa...parte la stampante...partorisce l'atto...4 righe, ed un finale:
Pacifico il diritto di parte attrice, nonostante le difese di controparte, prive del benchè minimo valore giuridico e svolte per soli fini dilatori e pretestuosi. E, comunque, onde compiutamente replicare alle difese ex adverso formulate, preme rilevare quanto segue: sob sob sob sob sob sob sob sob sob![]()
![]()

...oggi pomeriggio, ho iniziato a preparare la replica, e tra una telefonata e l'altra e via dicendo sono riuscita a fare 4 righe...ad un certo punto arriva la mia collega nella mia stanza e mi fa a che punto sei?...quasi finito - rispondo - ....ma come, già finito?...yes...se mi vai alla stampante lancio la stampa, così gli diamo una letta...clicco su stampa...parte la stampante...partorisce l'atto...4 righe, ed un finale: