nell'Italia che sogno io questo non usciva

nell'Italia che sogno io questo non usciva

mi auguro che questo thread non venga infestato dai soliti buonisti del cazzo sempre pronti a difendere i pezzi di merda e a giustificare le loro azioni....poverino...aveva bisogno d'amore e se l'è preso....![]()

è facile parlare "a posteriori"

In Origine Postato da blob21
ahhh fosse per me e per gente come me, quello stupratore sarebbe finito impiccato in piazza........e quella ragazza adesso sarebbe viva.....si sapeva che il tipo era un pazzo irrecuperabile violentissimo.......

la legge non ha nulla a che vedere con la giustizia.
è semplicemente uno strumento per dirimere le dispute in modo più o meno accettabile...

io parlo anche anterioreIn Origine Postato da blob21

stavolta ti quoto, ma non montarti la testaIn Origine Postato da blob21
non sono d'accordop,non sempre ciò che è legale è giusto,anzi![]()
![]()

In Origine Postato da Dreyer
stavolta ti quoto, ma non montarti la testa![]()
![]()
![]()

In realtà la questione è semplice :In Origine Postato da thematrix
ecco è partendo da questo esempio che vogliogeneralizzzare il mio sondaggio e chiedervi se per voi quello che è legale è automaticamente giusto oppure no.
La legge con la giustizia c'entra poco o niente...
La legge è semplicemente una convenzione con cui l'organizzazione statale cerca di impedire ai membri della comunità di prendere nelle proprie mani la questione della giustizia procedendo con la vecchia pratica della faida.
La faida è certamente il metodo più giusto per regolare un torto, ma ha la malaugurata tendenza a degenerare in una guerra intestina alla comunità...
La legge non è "giusta" perchè essa costituisce il "minimale" tra il desiderio di vendetta dei parenti della vittima, i sentimenti dei parenti del delinquente e (nelle società messe peggio) i piagnoni buonisti e rompicoglioni...ti dirò...io credo che la legge sia basilarmente ingiusta e che le leggi dettate dagli attivisti dei diritti umani siano il più atroce affronto al sentimento di giustizia che si possa mai concepire.
Sinceramente credo che il tizio in questione si meriterebbe di vedersi asportare parti del corpo un pezzo alla volta con bisturi e sega da qualcuno che ne sapesse abbastanza di medicina da tenerlo vivo per qualche settimana...questo a mio avviso sarebbe "giustizia", altro che "diritti umani"!
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

ma ciò che è "legale" non lo decide l'uomo ? E se lo fa l'uomo che è ingiusto, allora perché non può essere ingiusto anche ciò che è legale ?In Origine Postato da Alessandra
Ciò che è legale è sempre giusto...è l'uomo che sbaglia ad essere, spesso, anche un uomo sbagliato.
comunque sì, penso che non è detto che ciò che sia legale sia giusto... anzi è quasi sempre vero il contrario.