Sembra che il nuovo movimento di Massimo Fini stia per partire.
Sul sito www.movimentozero.it è possibile reperire tutti i dettagli.
Sembra che il nuovo movimento di Massimo Fini stia per partire.
Sul sito www.movimentozero.it è possibile reperire tutti i dettagli.
cosa vuol dire quel simbolo con la spada e il martello?


cioè fatemi capire ma sarà un partito politico o che cosaIn Origine Postato da FIGHTER
Sembra che il nuovo movimento di Massimo Fini stia per partire.
Sul sito www.movimentozero.it è possibile reperire tutti i dettagli.
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


Finalità in gran parte condivisibili anche se un po' generiche.
La difesa delle piccole Patrie la ritengo funzionale agli interessi statunitensi.
I punti presi in considerazione sono pochi ma con spunti validi, a mio vedere
Che questo partito possa considerarsi l'embrione, di quel partito socialista nazionale(?) che potrebbe riunirci ??
P.S. pare che questa sera in seconda serata Massimo Fini sia ospite da Bonolis


Non per dire.
ma perchè Massimo Fini, non ha aderito ad uno dei partiti antagonisti già presenti???
perchè questa mania di protagonismo??![]()
Perchè questa voglia di "azione".....??
Perchè se avesse aderito ad un partito antagonista della nostra Area sarebbe stato bollato come di estrema destra , se avesse aderito ad uno a sinistra della sinistra sarebbe stato bollato come di estrema sinistra... uno dei punti cardini del suo pensiero è il rifiuto della contrapposizione destra/sinistra, un modo per spiazzare chi vorrebbe ingabbiarlo e ingabbiare il nuovo movimento.
In secondo luogo perchè si aspira ad unire l'intero antagonismo sia che provenga da sinistra, sia provenga da destra
Appunto...In Origine Postato da 21 Dicembre
Perchè se avesse aderito ad un partito antagonista della nostra Area sarebbe stato bollato come di estrema destra , se avesse aderito ad uno a sinistra della sinistra sarebbe stato bollato come di estrema sinistra... uno dei punti cardini del suo pensiero è il rifiuto della contrapposizione destra/sinistra, un modo per spiazzare chi vorrebbe ingabbiarlo e ingabbiare il nuovo movimento.
In secondo luogo perchè si aspira ad unire l'intero antagonismo sia che provenga da sinistra, sia provenga da destra
E poi menomale che non l'ha fatto.
Mica è scemo.
Questi sono i punti del suo "manifesto":
NO ALLA GLOBALIZZAZIONE NE’ DI UOMINI NE’ DI CAPITALI NE’ DELLE MERCI NE’ DEI DIRITTI
NO AL CAPITALISMO E AL MARXISMO, DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA, L’INDUSTRIALISMO
NO ALLA MISTICA DEL LAVORO, DI DERIVAZIONE TANTO CAPITALISTA CHE MARXISTA
NO ALLA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA
NO ALLE OLIGARCHIE POLITICHE ED ECONOMICHE
SI ALLA AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI
SI ALLE PICCOLE PATRIE
SI AL RITORNO, GRADUALE, LIMITATO E RAGIONATO, A FORME DI AUTOPRODUZIONE E AUTOCONSUMO
SI ALLA DEMOCRAZIA DIRETTA IN AMBITI LIMITATI E CONTROLLABILI
SI AL DIRITTO DEI POPOLI DI FILARSI DA SE’ LA PROPRIA STORIA , SENZA PELOSE SUPERVISIONI “UMANITARIE”
SI ALLA DISOBBEDIENZA CIVILE GLOBALE. SE DALL’ALTO NON SI RICONOSCE PIU’ L’INTANGIBILITA’ DELLA SOVRANITA’ DEGLI STATI, ALLORA E’ DIRITTO DI CIASCUNO DI NOI DI NON RICONOSCERSI PIU’ IN UNO STATO.
Direi che sono tutti condivisibili.
Per quanto riguarda il punto sulle "piccole patrie", forse e' da intendersi nel senso della difesa delle culture tradizionali locali e della amministrazioni a livello di piccole comunita', non credo da interndersi in senso etnonazionalista anche perche' ricordo che Fini appoggia il progetto Eurasia.![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0