i bramini sono bianchi. gli csatriya bianchetti. i sudra scuri. i paria sono i fuori casta, provenienti da qualunque casta che i progenitori hanno disonorato.
i mussulmani in india e pakistan sono stati nel passato indù di bassa casta cui non è parso vero rifarsi il look. anche babur nella sua autobiografia parla di un indù di bassa casta, "un negro" (testuale) che si era impadronito di un piccolo regno (l'assam mi pare).




Rispondi Citando
Li considerano proprio una razza; è strano come si riconoscano in mezzo agli inglesi o altre etnie.
