Cmq l'argomento era l'appello per salvare Stanley Williams
www.savetookie.org/clemency_letters.html

Cmq l'argomento era l'appello per salvare Stanley Williams
www.savetookie.org/clemency_letters.html

basta 2

già.....come con gli Albigesi eh?Originariamente Scritto da Metternich
Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i Suoi
Metternich, io ti considero un Cristiano qual me solo per la bontà di Nostro Signore che ha chiesto espressamente: Misericordia io voglio, e non sacrificio! ma saresti da bannare non dico in un forum, ma dalla Chiesa Cattolica Romana e da ogni altra Chiesa di qualunque tipo (esclusa la Golden Dawn) solo per ciò che hai scritto.
Ti racconterò una cosa: oggi me la sono presa col mio nipote (adottivo) perchè è arrivato sul luogo di un suicidio e benchè la donna fosse ancora viva egli non ha tentato nulla per salvarla.
Neanche una parola........un tentativo, anche maldestro. Niente.
Almeno avesse avuto la scusa dello shock di vedere una donna che voleva buttarsi (e l'ha fatto) ma vivaddio, neanche un rimorso per non aver tentato neanche di dire "a". E' un giovane sveglio, magari sarebbe riuscito in qualche modo a dirgli due parole......non dico prenderla al volo, ma tentare.....anche fosse andata male, ma avrebbe almeno tentato.
Se lui, e te, siete il nostro futuro, allora preferisco vivere nel passato. Di Stanley Williams sono sicuro che non ci saranno chances. Egli morirà, per il gran piacere della giustizia americana, e nessuno ci potrà fare nulla, per questo non mi metto nel novero dei salvatori: perchè non credo che si salverà, e comunque riconosco che essendosi pentito sinceramente, la Grazia del Signore è con lui, e spero che muoia rapidamente e senza soffrire.
†Extra Ecclesia nulla salus†

Che avrei detto di male?
Stiamo parlando di assassini e di omosessuali.

A parte avere una mentalità medioevaleggiante...niente...Originariamente Scritto da Metternich
dunque niente.

Il buon antonio mi ha riportato alla memoria una cosa passata nel dimenticatorio...
Sarebbero d'accordo le signorie vostre, visti i precendenti di Stanley Williams, a farlo seppellire in una basilica Cattolica?
Magari in Sant'Apollinare???
Purchè come Renatino De Pedis sia un gran benefattore della Chiesa...

Sento sinceramente la nostalgia della moderazione, questo 3d è nato da una legittima richiesta di Ragazzosemplice, si poteva obbiettare che non si era d'accordo, si è preferito tirare fuori battute di pessimo gusto e si è tirato fuori argomenti come l'omosessualità che una volta tanto potevamo risparmiarci di tirare fuori a sproposito, tutta questa storia sembra aver destato i nostri peggiori istinti. Mi dispiace, ma ho letto delle affermazioni che non possono essere in alcun modo accettate in un forum cattolico e questo a prescindere da quale sia la propria idea sulla pena di morte (io personalmente sono contrario alla pena di morte). Spero che quando sarà ristabilità la moderazione Thomas provveda a cancellare da questo 3d certi interventi.

Originariamente Scritto da Metternich
Interessante posizione la tua, fino ad ora non mi ero spinto mai oltre un banalissimo e fuori moda "gli zingari sono esseri umani portatori di una cultura e di uno stile di vita che detesto e ritengo incompatibile con il mio"; ma la tua geniale affermazione sulla non-umanità degli zingari è stata decisiva per mettermi sulla buona strada, ed alla fine di una complicata riflessione ho fatto questa scoperta incredibile: non è che gli zingari sono il famoso anello mancante tra la scimmia e l'uomo?