Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Che schifo...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Che schifo...

Sentite un po' cosa mi è successo l'altro ieri.

Ero appena tornato a casa dal lavoro. Accendo il PC, mi connetto a POL e sento la badante di mia nonna che mi chiama. Vado a vedere quello che era successo e trovo mia nonna mezza svenuta sul pavimento del bagno.

Mantengo il sangue freddo, la faccio mettere seduta, chiamo mio zio, gli dico di tornare di corsa a casa, fortuna che stava staccando in quel momento, e chiamo il 118.

Dopo circa 15 minuti arriva l'ambulanza (nel frattempo mia nonna si era abbastanza ripresa), subito dopo arriva anche mio zio. I paramedici le trovano la pressione bassa, probabile causa dello svenimento, e la caricano sulla barella per portarla al pronto soccorso.

Ore 130, mia nonna arriva al pronto soccorso. Alle 140 arrivo anche io assieme a mia madre (mio zio era già lì).

Alle 180... Ancora nulla, non si sapeva niente e niente ci dicevano.

"Dovete aspettare, non sappiamo niente, non dicono nulla neanche a noi", ecco il ritornello del *simpaticone* che stava dietro al banco delle informazioni.

Alla fine, la sera tardi, si sa qualcosa. Io, verso le 19, ero tornato a casa dato che ero stanchissimo (avevo appena smontato da 24 ore di guardia) lasciando detto a mia madre di telefonarmi se avessero saputo qualcosa di nuovo. E quello che mia madre mi viene a dire, alle 23:15, è che mia nonna doveva essere ricoverata, ma non c'erano posti letto liberi e i medici avevano mandato svariati fax ai vari ospedali di Roma nella speranza di trovare un letto libero.

Come è finita? Che a 000 mia nonna è stata riportata a casa dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso. Per fortuna stava molto meglio, non era niente di grave.

Ma... A questo punto mi chiedo:
    1. possibile che in tutta Roma non c'era un posto letto libero?
    2. possibile che ad un pronto soccorso (tra l'altro di uno dei più grandi ospedali di Roma) nessuno sia in grado di darti informazioni sullo stato di salute di un tuo parente che si è sentito male?
    3. possibile che un malato debba farsi la bellezza di quasi 12 ore di anticamera?

A volte penso di abitare in un Paese fuori dal mondo. Roba da pazzi.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    Sentite un po' cosa mi è successo l'altro ieri.

Ero appena tornato a casa dal lavoro. Accendo il PC, mi connetto a POL e sento la badante di mia nonna che mi chiama. Vado a vedere quello che era successo e trovo mia nonna mezza svenuta sul pavimento del bagno.
    .................................................. ..............
    E' successo anche a me qualche anno fa (Pol. Umberto I) dalla sera alle 23.00 ho avuto le prime notizie intorno al mezzogiorno del giorno dopo. Ed era un caso gravissimo.
    Bivaccando nella sala d'attesa del PS ho realizzato che questa è la norma

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg
    E' successo anche a me qualche anno fa (Pol. Umberto I) dalla sera alle 23.00 ho avuto le prime notizie intorno al mezzogiorno del giorno dopo. Ed era un caso gravissimo.
    Bivaccando nella sala d'attesa del PS ho realizzato che questa è la norma
    Addirittura al Policlinico? Quasi 13 ore di attesa???

Mamma mia, che schifo... Non ho parole...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Addirittura al Policlinico? Quasi 13 ore di attesa???

Mamma mia, che schifo... Non ho parole...
    13 ore e circa 50 sigarette!!! Stando al pronto soccorso ero proprio disperato ma una volta arrivati in reparto mi sono dovuto ricredere: un caso disperato, due interventi alla testa in 20 giorni e tutto per il meglio.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sentite un po' cosa mi è successo l'altro ieri......
    Quando un anno fa si aggravarono di colpo le condizioni di mia madre, la portammo all'ospedale dell'oncologo che l'aveva in cura.
    bene, non c'erano posti letto e mentre si stava decidendo se ricoverarla da altra parte o meno.... mia madre è rimasta per piu di 5-6 ore in una stanzetta.. senza riscaldamenti mi pare (era quasi dicembre) dalle 3 di mattina alle 8-9... era la stanza dove c'erano gli armadietti degli infermieri e infermiere.... e da quel che ho visto non era la prima volta che qualcuno soggiornava "momentaneamente" lì.
    poi siamo riusciti a trovare un posto letto... che si liberò quella mattina.. sennò.. forse sarebbe morta in uno stanzino di spogliatoio...

lasciamo perdere.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Quando un anno fa si aggravarono di colpo le condizioni di mia madre, la portammo all'ospedale dell'oncologo che l'aveva in cura.
    bene, non c'erano posti letto e mentre si stava decidendo se ricoverarla da altra parte o meno.... mia madre è rimasta per piu di 5-6 ore in una stanzetta.. senza riscaldamenti mi pare (era quasi dicembre) dalle 3 di mattina alle 8-9... era la stanza dove c'erano gli armadietti degli infermieri e infermiere.... e da quel che ho visto non era la prima volta che qualcuno soggiornava "momentaneamente" lì.
    poi siamo riusciti a trovare un posto letto... che si liberò quella mattina.. sennò.. forse sarebbe morta in uno stanzino di spogliatoio...

lasciamo perdere.
    cazzo! passi la sistemazione di fortuna per qualche ora ma il riscaldamento a dicembre!!!

Hai ragione danny: lasciamo perdere

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

mmm è vero l'Umberto I non funziona, è arcinoto, io tipicamente faccio riferimento al san Giacomo, o alla clinica privata...

detto questo non si pensi però che ciò possa essere sintomatico di qualcosa di più grave, poichè il sistema italiano è tra i migliori del mondo occidentale, e l'OMS lo qualifica come eccellente.

Piuttosto quello che non funziona è la logistica del sistema A ROMA, poichè il gigantismo urbano della capitale ha lasciato poco spazio agli ospedale, e gestioni pessime hanno finora rallentato lo sviluppo del sistema sanitario... devo dire che Storace rispetto a questo è stato in controtendenza e , pure se è un cafone picchiatore indegno di stima, ha effettivamente lavorato bene per la sanità, aprendo per esempio l'ospedale Sant'Andrea.

Nei fatti credo che una forte ristrutturazione del sistema sanitario capitolino sia necessaria, imperniata sulla creazione di nuovi ospedali, a qualunque costo, anche se si dovesse espropriare un palazzo storico, è necessario un altro ospedale, possibilmente in centro.

servono minimo 2.000 posti letto in più, ed è una stima riduttiva, anche vedendo il tasso di invecchiamento della popolazione..
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    mmm è vero l'Umberto I non funziona, è arcinoto, io tipicamente faccio riferimento al san Giacomo, o alla clinica privata...

detto questo non si pensi però che ciò possa essere sintomatico di qualcosa di più grave, poichè il sistema italiano è tra i migliori del mondo occidentale, e l'OMS lo qualifica come eccellente.

Piuttosto quello che non funziona è la logistica del sistema A ROMA, poichè il gigantismo urbano della capitale ha lasciato poco spazio agli ospedale, e gestioni pessime hanno finora rallentato lo sviluppo del sistema sanitario... devo dire che Storace rispetto a questo è stato in controtendenza e , pure se è un cafone picchiatore indegno di stima, ha effettivamente lavorato bene per la sanità, aprendo per esempio l'ospedale Sant'Andrea.

Nei fatti credo che una forte ristrutturazione del sistema sanitario capitolino sia necessaria, imperniata sulla creazione di nuovi ospedali, a qualunque costo, anche se si dovesse espropriare un palazzo storico, è necessario un altro ospedale, possibilmente in centro.

servono minimo 2.000 posti letto in più, ed è una stima riduttiva, anche vedendo il tasso di invecchiamento della popolazione..
    concordo Ronnie. Aggiungo che (dall'esperienza che ho raccontato su) serve un forte potenziamento dei Pronto Soccorso. Quella notte che ho passato all'Umberto I è stato un viavai continuo di ambulanze (posso supporre che sia la normalità) ed onestamente è impossibile prestare aiuto a tutti. Ho visto persone, non gravi fortunatamente, attendere tutta la notte

Proletario
    Ospite

Predefinito

Stessa cosa è successa a me con entrambi i mei nonni.

Il bello è che il presidente della Sicilia è un medico.

Qualche tempo fa Schifani dal salotto di porta a porta difese strenuamente la sanità siciliana come una delle migliori d'Italia. Come si vede che anche lui è uno di quelli che si curano all'estero.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg
    concordo Ronnie. Aggiungo che (dall'esperienza che ho raccontato su) serve un forte potenziamento dei Pronto Soccorso. Quella notte che ho passato all'Umberto I è stato un viavai continuo di ambulanze (posso supporre che sia la normalità) ed onestamente è impossibile prestare aiuto a tutti. Ho visto persone, non gravi fortunatamente, attendere tutta la notte
    Hai ragione, è vero anche che la gente da assistere è tanta. L'altro giorno, al pronto soccorso, ho visto anche io molte ambulanze arrivare.

Ma allora, cazzo, perchè non fanno qualcosa? Come se, poi, queste cose non fossero abbondantemente conosciute...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima