Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Ancora razzismo....

  1. #11
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,626
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Semplicemente i tifosi infilano il dito la dove pensano che faccia piu male...che si riferiscano a un nero,alla mamma dell'arbitro,alla presunta omosessualita di qualcuno,alle sconfitte brucianti o al doping cambia poco!!Anni fa in un Fiorentina-Parma di coppa italia mi ricordo bene ero in mezzo ad amici e conoscienti,nessuno dei quali dichiaratamente razzista,ma nessuno si astenne dai cori contro Asprilla dicendogli "negro di m.....a!!"come gran parte della curva fiesole!!!la maggior parte di questi cori rimangono "cori da stadio",penso che pochissimi siano realmente razzisti...ripeto,si attacca la dove si sa'di far piu male,a quello si da del negro,a quello del frocio,a quello del becco,a quello del figlio di tr... ecc..ecc...

  2. #12
    Terrorista Teppista
    Data Registrazione
    26 May 2005
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me pare una grande ipocrisia, ma questi qua ci sono mai andati allo stadio? In tutte le partite in tutto il mondo c'è un giocatore che viene preso di mira dai tifosi avversari e possibile che se questo e negro si deve strumentalizzare il fatto con razzismo, fascismo, nazismo, satana , armageddon, fine del mondo ecc...
    Nel mio stadio di solito viene preso di mira Cannavaro ma vi immaginate se anche lui avessa fatto le crisi isteriche di Zoro per qlche fischio o hu hu l'intera Italia del pallone avrebbe riso di lui e l'avrebbero preso a pesci in faccia e sapete perchè, perchè è bianco ed italiano e non ha i privilegi degli africani che si possono permettersi 'ste crisi e i buonisti giornalisti tutti a dargli bacini e solidarietà (solo per vendere qlche copia in + nn xchè lo pensino veramente... Dario Fo insegna!) se io voglio fare il calciatore so che verrò preso in giro dai tifosi avversari e se vado in africa a giocare e sono l'unico bianco in uno stadio di 10000 negri so che nn sarà probabile ma anzi sarà certo che mi prendano di mira per ovvi motivi! Se sono un calciatore professionista me ne frego e continuo a giocare e magari cerco pure di fare goal se sono un bambinone mi metto a piangere e chiamo la mamma.
    Scommetto che se Zoro fosse stato bianco dopo un numero del genere l'avrebbero squalificato almeno per un mese e invece prime pagine e popolarità per sollazzare la lobby multirazziale!

    Una domanda chissa se la società multirazziale invece di farsi in Europa si dovesse fare in Africa se gli africani sarebbero contenti... non credo proprio un esempio Gheddafi quando ha cacciato tutti gli Italiani e tutti gli Europei dalla Libia appena preso il potere!

    E poi saremmo tutti uguali...

    "O si io vi ringrazio dei bellissimi ideali che mi aveta regalato... siamo tutti uguali... discendiamo dai maiali!"

  3. #13
    Terrorista Teppista
    Data Registrazione
    26 May 2005
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da partenopeo
    onestamente, in un mondo dove 2 miliardi di individui sono indo-cinesi, ossia più di un terzo degli abitanti del pianeta; dove gli "occidentali" (tre quarti di europei+statunitensi+canadesi+australiani+sudafric ani bianchi) raggiungono a stento 1/5 della popolazione terrestre, il problema del razzismo davvero diventa una barzelletta.
    .................................................. ..........

    Per questo argomento ti consiglio vivamente ed umilmente un libro:
    Robert E. Howard
    L’ultimo uomo bianco
    dopo averlo letto non sarei così sicuro di cosa sia barzelletta e cosa sia realtà!

  4. #14
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    puntare di più sui nostri vivai non sarebbe proprio una brutta cosa...e poi ci lamentiamo se la nazionale non vince mai un cazzo...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    in pianura
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subZero
    puntare di più sui nostri vivai non sarebbe proprio una brutta cosa...e poi ci lamentiamo se la nazionale non vince mai un cazzo...
    bhe' riguardo alla nazionale sarei d'accordo!!

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    secondo me gli immigrati europei dell'est si integreranno con noi xchè sono europei di nascita

    gli immigrati non europei , in particolare gli islamici ci porteranno la guerra etnica come a sarajevo xchè non si vogliono integrare e non vogliono accettare le ns leggi
    gli islamici accettano solo le leggi islamiche , punto e basta, anzi la vogliono imporre agli altri con le buone o con la guerra

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  8. #18
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik

    come sempre del resto

  9. #19
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da http://www.repubblica.it/2005/k/sezi...inritardo.html

    Dopo l'episodio di intolleranza contro il calciatore del Messina
    La Figc posticipa per una settimana il fischio di inizio negli stadi
    Caso Zoro, il calcio contro il razzismo
    Tutte le partite con 5' di ritardo


    Zoro mostra l'intenzione di fermare l'incontro. Adriano lo trattiene
    ROMA - Dopo il caso Zoro e i cori razzisti di Messina, parte la risposta del mondo del calcio. Tutte le partite cominceranno con 5 minuti di ritardo. La Figc ha deciso una grande iniziativa di protesta contro il razzismo coinvolgendo, da domani a domenica, dirigenti, calciatori, allenatori e arbitri impegnati nel turno di Coppa Italia e nella prossima giornata di campionato.

    La Federazione ha deciso che su tutti i campi, da quelli di serie A a quelli del campionato della Lega nazionale dilettanti, le partite avranno inizio con 5 minuti di ritardo e i giocatori porteranno al centro del terreno di gioco uno striscione con lo slogan "no al razzismo".

    L'Aic vuole Zoro nel consiglio direttivo. Dal canto suo, il presidente dell'Associazione Nazionale Calciatori Sergio Campana, ha chiesto all'ivoriano Zoro di entrare a far parte del consiglio direttivo dell'organismo "sindacale" dei calciatori italiani: "L'ho chiesto per dimostrare la nostra solidarietà ma anche perché insieme possiamo cercare altre iniziative". "L'obiettivo - ha aggiunto Campana - è trovarci attorno ad un tavolo, anche con la presenza di giocatori di colore, proprio per trovare un'unità di intenti".

    Prestigiacomo: "Serve una presa di coscienza". Unanime la condanna nei confronti dei tifosi interisti protagonisti del gesto di intolleranza contro il difensore del Messina. Parole di solidarietà sono state espresse dal ministro per le Pari Opportunità Stefania Prestigiacomo: "Il ripetersi di comportamenti razzisti negli stadi da parte di minoranze imbecilli rappresenta una macchia per il mondo del calcio italiano". "Zoro - spiega il Ministro Prestigiacomo - è stato uno dei nostri testimonial nella campagna 'Fai gol al razzismo'. Un impegno che il calciatore ha confermato ieri sollevando pubblicamente un problema che richiede ulteriori interventi da parte delle autorità sportive ed una più precisa presa e chiara di coscienza della società italiana nel suo complesso".

    Moratti, Inter: "Reazione coraggiosa". Anche Massimo Moratti, patron dell'Inter, ritorna sull'episodio. Già ieri si era scusato con il giocatore per il comportamento esecrabile dei sui tifosi: "La reazione di Zoro - ha detto Moratti - è stata coraggiosa, misurata e istintiva. Non è colpa soltanto di un gruppo; purtroppo è un'abitudine, non solo italiana, che si è instauarata da tempo". Secondo Moratti quello del razzismo è "un problema da affrontare con una politica di un certo tipo, approfondita e attenta. Il calcio è un bel veicolo per trasmettere cose positive, non basta intervenire per soffocare".

    (28 novembre 2005)


    -------------------------------

    Da http://www.repubblica.it/2005/k/sezi...llonedoro.html

    "France Football" premia il fantasista brasiliano del Barcellona
    "La mia solidarietà al giocatore del Messina Zoro, ha fatto bene"
    Ronaldinho è Pallone d'oro
    "Lotta al razzismo è mondiale"
    In classifica secondo Lampard, terzo Gerrard, poi Henry e Sheva
    Il primo degli italiani è Maldini al sesto posto davanti ad Adriano


    Ronaldinho
    PARIGI - Il brasiliano Ronaldinho ha vinto il Pallone d'oro 2005. Il fantasista del Barcellona ha raccolto 225 punti dalla giuria di France Football staccando due giocatori britannici: Frank Lampard (148) e Steven Gerrard (142).

    Il primo degli italiani è Paolo Maldini, al sesto posto, davanti ad Adriano e Ibrahimovic. Prima del capitano del Milan si sono piazzati Tierry Henry e un altro rossonero, il vincitore dell'anno scorso Shevchenko.

    Subito dopo la premiazione, Ronaldinho ha lanciato un messaggio di solidarietà a Marc Andrè Zoro, il giocatore del Messina che ieri ha interrotto la partita contro l'Inter per protesta contro i corri razzisti che arrivavano dal settore nerazzurro. "Il giocatore del Messina ha la mia piena solidarietà - ha detto Ronaldinho - io personalmente faccio di tutto perché la denuncia del razzismo abbia un riconoscimento mondiale".

    Da settimane cresceva la sensazione che Ronaldinho - che l'anno scorso aveva ottenuto il Fifa World Player, il riconosicmento al miglior giodatore del mondo stabilito dalla Fifa - avesse sbaragliato la concorrenza anche nella corsa al Pallone d'oro. Sensazione condivisa anche dai numeri uno del calcio mondiale. Qualche giorno fa Diego Armando Maradona ha dichiarato: "Ronaldinho è il miglior giocatore del mondo, non ho dubbi".

    Una curisosità: Maradona e Ronaldinho sono gli unici due giocatori del Barcellona usciti dal terreno del Real Madrid accompagnati da una standing ovation del pubblico di casa, storico rivale dei blaugrana. Al brasiliano è successo due domeniche fa, quando ha segnato due reti al Real e ha raccolto gli applausi degli avversari. Il Barcellona esporrà nel proprio museo gli scarpini che Ronaldinho ha utilizzato nella partita accanto alla maglietta indossata da Johan Cruyff nel 5-0 inflitto al Real nel 1974.

    E dopo Maradona anche Pelè non si era tirato indietro: "Ha caratteristiche diverse, ma è vero possiamo dire che è un giocatore che mi somiglia molto. E' la grande stella del Brasile che andrà ai prossimi Mondiali. E' un giocatore che quando è in campo trasmette allegria, è bello vederlo, è sicuramente il miglior giocatore del mondo".

    (28 novembre 2005)

    ---------------------------------------------------

    Mi sta venenedo il VOLTASTOMACO

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sacquario
    Oggi mi ha particolarmente colpito ciò che è successo a Messina durante la partita tra i padroni di casa e l'Inter. Insultato dalla curva interista, il difensore ivoriano del Messina Zoro ha preso il pallone e cercato di andarsene. E' stato convinto a restare da Adriano e Martins. Allora io mi chiedo: è ancora possibile che il razzismo entri negli stadi? E' ancora possibile che ci sia gente così stupida? Evidentemente la madre degli ignoranti è sempre incinta...
    Quegli idioti che hanno insultato Zoro non sono solo razzisti, ma hanno esportato il loro razzismo, andando sul campo del Messina e insultando un giocatore di colore davanti al "suo" pubblico, umiliandolo davanti ai suoi tifosi.
    Costoro non sono degli stupidi, sono degli individui malvagi. E l'Inter non c'entra, anche se Facchetti ha fatto benissimo a porgere le sue scuse.
    In ogni caso, di fronte ai cori razzisti, per me ci vuole tolleranza zero: sconfitta a tavolino per 3-0 per la squadra cui appartengono i tifosi e squalifica del campo per almeno cinque turni. Così saranno i tifosi più intelligenti della squadra stessa a menare i razzisti, mettendoli in condizione di non nuocere.
    Ciao
    Elios

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ancora razzismo a Brescia
    Di ugolupo nel forum Cronaca
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-02-11, 09:30
  2. Ancora razzismo al Nord!!!Vergogna!
    Di Napoletano85 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 00:28
  3. Ancora razzismo al nord , VERGOGNA!!
    Di meridionalismo nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 18-10-07, 15:01
  4. Ancora Razzismo Nel Calcio!
    Di Slevin_K nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 14:28
  5. Razzismo, ancora guai per Aragones
    Di Nirvana nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 22:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito