Originariamente Scritto da Genyo
Io "collaboro" a costruire la Padania ed il Federalismo. Il fatto che questo sia uno stato mafioso è antico, questa è la realtà, lo "spazio" politico che ti rimane, è quello che ti conquisti in queste condizioni che sono addirittura pre-politiche. La tua analisi è un pò ingenua...l'unico modo per non "collaborare", sarebbe quello di andare in un altro paese.
Come ho già ripetuto centinaia di volte su questi forum, DUE e SOLO DUE, sono le modalità per cambiare uno stato, queste:
1. Quella riformista, la attuale perseguita dal nostro movimento;
2. Quella dello scontro diretto con il sistema di potere che prevede più variabili...
Personalmente, non ho preclusioni verso alcun sistema che porti alla libertà, tuttavia bisogna considerare che si DEVE assolutamente vincere qualsiasi opzione si scelga, la posta in gioco è altissima, la vita stessa.
Poi, a volte, ci sono delle scelte di emergenza, contingenti, dettate dalle particolari condizioni che si vengono a creare, al momento dell'"alleanza" con la CDL, per il nostro movimento era vitale fermare l'invasione araba in atto, ponemmo quindi l'inderogabilità di una legge che andasse in questo senso...non era prevedibile il GOLPE della magistratura che non la applica.
Dato questo fatto, scatta immediatamente una azione politica che preveda l'elezione dei magistrati da parte delle popolazioni che si vanno a giudicare, quindi gente RADICATA al territorio e di sicura deontologia.
Come vedi la strada è lunga...
Tu in questo momento pensi come quello che ha una freccia infilata nel calcagno ed invece di togliersela e curarsi, si chiede chi gliela abbia tirata....prima è meglio toglierla.