Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Il sonno di Dio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mike51
    Guarda Elios che il mio post era indirizzato a Jannis e non a te.Che poi tu non CREDI,questi sono affari tuoi,io ti posso soltanto dire che per quel camionista.proprio per il suo comportamento,era stato disegnato quel che si e' poi avverato.QUALCUNO LASSU' AVEVA BISOGNO DI LUI,e' questa la nostra SPERANZA,e' questa la SPERANZA di chi crede.D'altronde,mi spieghi che significato avrebbe la vita di ognuno di noi,se non ci fosse LUI?
    Ah sì, Dio aveva bisogno di lui? E i due bimbi che oggi hanno perso un padre non avevano bisogno di lui? E la donna che, per volontà divina, quell'uomo aveva sposato, non aveva bisogno di lui?
    Riassumiamo: Dio benedice con la nascita di due figli il matrimonio fra quel poveraccio e una donna, poi lo sottrae a 33 anni all'affetto della moglie e dei figli, perchè decide di aver bisogno di lui. Non ti sembra un pochino egoista il tuo Dio?
    Ciao
    Elios

morena
    Ospite

Predefinito

Possibile che adesso scomodate anche Dio per racimolare qualche voto da qualche vecchietta? guarda che io sono di sinistra,ma,nella mia vita,il Signore Iddio viene davanti a tutti.SIETE SEMPLICEMENTE PATETICI.
    sottoscrivo anche se non sono di sinsitra!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elios
    Ah sì, Dio aveva bisogno di lui? E i due bimbi che oggi hanno perso un padre non avevano bisogno di lui? E la donna che, per volontà divina, quell'uomo aveva sposato, non aveva bisogno di lui?
    Riassumiamo: Dio benedice con la nascita di due figli il matrimonio fra quel poveraccio e una donna, poi lo sottrae a 33 anni all'affetto della moglie e dei figli, perchè decide di aver bisogno di lui. Non ti sembra un pochino egoista il tuo Dio?
    Ciao
    Elios
    Perche' non cerchi di pensare positivo?quella moglie e quei figli vedrai che non resteranno soli.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Lo tsunami qui non c'entra nulla.
    Un uomo, guidato dal libero arbitrio, fa un'opera di bene. E fin qui ci siamo. Il DESTINO vuole che mentre egli compie quell'opera di bene, aiutando un suo simile, arriva un camion e lo ammazza, lasciando soli una vedova e due orfani in tenera età. Se esiste Dio e se esiste Satana, ho l'impressione che oggi in quel tratto di autostrada Satana si sia preso una piccola rivincita, perchè ha punito un poveraccio che aveva orientato il libero arbitrio verso il Bene, verso la solidarietà.
    Ciao
    Elios
    Beh, potresti non essere lontano dalla verità.
    Against all odds

morena
    Ospite

Predefinito

Lo tsunami qui non c'entra nulla.
    Un uomo, guidato dal libero arbitrio, fa un'opera di bene. E fin qui ci siamo. Il DESTINO vuole che mentre egli compie quell'opera di bene, aiutando un suo simile, arriva un camion e lo ammazza, lasciando soli una vedova e due orfani in tenera età. Se esiste Dio e se esiste Satana, ho l'impressione che oggi in quel tratto di autostrada Satana si sia preso una piccola rivincita, perchè ha punito un poveraccio che aveva orientato il libero arbitrio verso il Bene, verso la solidarietà.
    Ciao
    Elios
    certo è una grande tragedia ma chi ti dice che dopo quanto è accaduto, con il tempo la moglie ed i figli non ritroveranno la felicità???

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morena
    certo è una grande tragedia ma chi ti dice che dopo quanto è accaduto, con il tempo la moglie ed i figli non ritroveranno la felicità???
    Sei fuori strada.
    Per la religione cristiana non siamo predestinati a nulla, niente e' gia' scritto, ma tutto e' lasciato al nostro libero arbitrio e al "caso" (inteso come liberta' che Dio ci ha dato). Se ti butti dalla finestra o un camion ti arriva addosso Dio non interverra' perche' non interferisce con le nostre vite.
    Quel camionista non era predestinato a morire su quell'autostrada. Cio che e' successo e' stato solo uno degil eventi che potevano verificarsi in quel momento.

Ciao.

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un camionista, 33 anni, padre di due figli. Sta guidando sull'autostrada, alle 6 del mattino. Vede un collega in difficoltà, col camion in panne. Potrebbe fregarsene e tirare dritto. Invece si ferma. Scende dal camion per prestargli aiuto. Arriva uin terzo mezzo pesante che lo investe e lo uccide sul colpo.
    Se quel camionista fosse stato un individualista oggi sarebbe ancora vivo. Invece è stato solidale con un collega in difficoltà, col risultato che la moglie e i figli lo piangono.
    Domandina semplice semplice: stamattina alle 6 Dio dormiva?
    Ciao
    Elios

http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_1198666.html
    A me pare che dorma oramai da almeno due millenni.
    "Forse era stanco o troppo occupato, davvero lo invocai invano". Dal "Testamento di Tito" di De Andre'.

morena
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Floyd
    Sei fuori strada.
    Per la religione cristiana non siamo predestinati a nulla, niente e' gia' scritto, ma tutto e' lasciato al nostro libero arbitrio e al "caso" (inteso come liberta' che Dio ci ha dato). Se ti butti dalla finestra o un camion ti arriva addosso Dio non interverra' perche' non interferisce con le nostre vite.
    Quel camionista non era predestinato a morire su quell'autostrada. Cio che e' successo e' stato solo uno degil eventi che potevano verificarsi in quel momento.

Ciao.
    ognuno di noi è predestinato alla morte che poi avvenga in un modo o in un altro prima o dopo questo non è dato sapere. Quello che volevo dire è che dopo una tragedia del genere si puo' trovare la forza di risollervarsi cercando di far tesor delle cose belle e degli insegnamenti che le persone che perdiamo ci hanno donato in vita!

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Possibile che adesso scomodate anche Dio per racimolare qualche voto da qualche vecchietta? guarda che io sono di sinistra,ma,nella mia vita,il Signore Iddio viene davanti a tutti.SIETE SEMPLICEMENTE PATETICI.
    Scusa e perche' patetici, e poi cosa centra il voto? E' mai possibile che uno non possa fare un'osservazione in momenti tragici come questi, chiedendosi appunto ma dio dov'era? Gia' dov'era dio quando guerre e pestilenze flagellavano ( e flagellano) l'umanita' ? Vogliamo parlare di misericordia, oppure non e' di questo mondo?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morena
    ognuno di noi è predestinato alla morte che poi avvenga in un modo o in un altro prima o dopo questo non è dato sapere. Quello che volevo dire è che dopo una tragedia del genere si puo' trovare la forza di risollervarsi cercando di far tesor delle cose belle e degli insegnamenti che le persone che perdiamo ci hanno donato in vita!
    Questo e' giusto! Ma non dipende da chissa' quale potenza divina, piuttosto dalla capacita' (umana) di superare drammi e difficolta'.

Il messaggio di Elios credo fosse piu' indirizzato alla "indifferenza" di Dio. Ma piu' che di indifferenza io parlerei di neutralità.

ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima