Sono contento. Oli deve PAGARE!!!

Sono contento. Oli deve PAGARE!!!

Sono curioso per quel: Pagato 206. Ti hanno fatto lo sconto ?

Secondo me è un 266 e si vede maleOriginariamente Scritto da Giove38

Poteva andare tutto bene?
Naturalmente no. Mi hanno messo a posto tutto, anche ciò che non avevo chiesto e di questo sono contento.
Nel cambiare (in garanzia) un elettro(qualcosa) del clima, mi hanno smontato la plancetta della climatizzazione. Nel rimontarla mi hanno montato il pomello della regolazione dei flussi aria al contrario. In sostanza, se l'indicatore indica "aria sul parabrezza" il realtà l'aria va ai piedi, e viceversa.
Probabilmente nel rimontare il pomello non hanno fatto caso al suo orientamento.
Uffa.
Ho provato a smontarla io, prima tirando con forza, poi estraendola. Ebbene, nel rimontarla il pomello non faceva più attrito con il meccanismo sottostante ed era necessario prenmere con forza durante la regolazione. Dopo un'ora, ho schiacciato con forza la plancetta che ha fatto un clack ed ora il pomello funziona bene, ma è sempre al contrario!!!! Non credo rismonterò tutto....
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Infatti te lo hanno anche fatto pagare il pomello...
12 euro+iva di olio freni alla faccia del rabbocco...
Sono dei disonesti ed è una pratica che fanno molte concessionarie, in combutta con le case madri.
Prima ti fanno llo sconto quando comperi la macchina, poi te li freganno così...![]()

Le tue affermazioni mi sembrano pretestuose, addirittura parlare di imbroglio...Originariamente Scritto da Dontonino
Per tua info il filtro antipolline va cambiato annualmente (e quello VW costa pure poco rispetto a quelli FIAT) e l'olio è l'AGIP 7007. Per quanto riguarda l'olio dei freni non penso che tu abbia visionato il veicolo prima del tagliando...
E' ovvio che un tagliando in concessionaria costa ma mettere in dubbio gli interventi dichiarati in fattura mi sembra di cattivo gusto.
Semmai, ad esempio, si potrebbe contestare qual'è il controvalore effettivo della "ispezione long life" ma per il resto sono prezzi "di mercato"...
So benissimo che quel tagliando è perfettamente inutile ai fini di una corretta manutenzione dell'auto. Pur lavorando da sempre in questo settore (e conoscendone tutti i "segreti") mi prendo sempre del pirla da mio fratello perchè insisto a far tagliandare la Y di mia moglie dall'officina autorizzata (spendendo le cifre di OLI) anzichè farmi il tagliando da solo spendendo 50 euro tutto compreso usando oli di qualità ben superiori allo schifoso "base sintetica" Selenia di Fiat.
Ma l'auto è anche questo, tanta emozionalità ed (a volte) poca razionalità!
Detto questo
Dimifox
I7622/I-DFOX
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot
http://www.webalice.it/dimifox

Se per 90.000 (lire suppongo) ti hanno cambiato la cinghia della distribuzione... mi preoccuperei... di farla (veramente) sostituire ad un altro meccanico!Originariamente Scritto da Dontonino
A meno che, essendo in periodo natalizio...
Dimifox
I7622/I-DFOX

Ops, mi rispondo da solo. O letto male quanto scritto da Dontonino.Originariamente Scritto da Dimifox
Non 90000 lire ma 266 euro per il tagliando dei 90.000 Km... comunque se ti hanno cambiato "tutte" le cinghie oltre al resto (olio e compagnia bella) ti hanno praticato un prezzo da Babbo Natale! Però non era una concessionaria Toyota. Ho sbaglio?
Ciao.
Dimifox
I7622/I-DFOX

Sbagli.
Officina autorizzata Toyota e pezzi originali nuovi tutti fatturati.
Ne sono sicuro, perchè ho il vizio di stare a vedere cosa fa il meccanico, peraltro mio amico.
Se guardi il libretto di manutenzione Toyota vedrai che non esistono le voci tipiche queste marche, ho avuto anche io Golf e ricordo la serie minuziosa di addebiti, nota i 10 € + IVA di materiale per pulizia e minuterie...
Che le concessionarie siano a loro volta strozzate dalle case madri è una realtà, ma è pur reale che ribaltino questo sugli utenti finali.
Anche io sono un pò nel ramo e questi discorsi li ho sentiti sottovoce da più di un addetto ai lavori.
Riguardo alla tecnologia di queste macchine se le VW hanno bisogno di un olio da 20 € al litro per stare insieme è meglio cambiare macchina, io non li spendevo nemmeno sulla Stratos o sul Sierra quando correvo e non ho mai rotto una volta.

Ringrazialo, è un vero amico e ti ha trattato molto bene!Originariamente Scritto da Dontonino
Non è un problema di tecnologia ma di marketing. L'AGIP 7007 costa caro perchè consigliato da VW nel programma long life e le sue concessionarie usano solo quello! Per il resto è equivalente a tutti gli altri oli con analoga specifica API. La Polo di Oli non ne risentirebbe minimamente se dentro al motore ci mettessimo un qualunque olio a base sintetica da 5 euro al litro.Riguardo alla tecnologia di queste macchine se le VW hanno bisogno di un olio da 20 € al litro per stare insieme è meglio cambiare macchina, io non li spendevo nemmeno sulla Stratos o sul Sierra quando correvo e non ho mai rotto una volta.
Ciao.
Dimifox
I7622/I-DFOX