Rif: Pseudoamicizie virtuali
Ho stretto diverse amicizie virtuali che si sono sempre dimostrate diverse dalle aspettative.
Le cose nella realtà reale sono a volte peggio a volte meglio di quanto pensavo, il che vuol dire che su internet le persone sanno mettersi delle buone maschere.
Il più delle volte le cose restano di un'importanza commisurabile a quella sui forum.
Un paio di volte ho avuto delle più che delle piacevolissime sorprese ... una volta una feroce disillusione ...
Non considero internet peggiore delle conoscenze occasionali dove capita ... anzi ... scrivendo si impara a conoscerle le persone meglio di quanto non si creda.
Rif: Pseudoamicizie virtuali
a me si ma non ho mai incontrato di persona ogni tanto via sms o chiamata per telefono, ma niente di più!
Rif: Pseudoamicizie virtuali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isa
Ho iniziato a frequentare forum in uno stato emotivo della consistenza del cristallo, ma anche in modo entusiasta ed ho preso qualche abbaglio.
Adesso sono molto più cauta, pochissimissimi contatti e pochissimissimi amici preziosi.
Precisa precisa a me... :)
Rif: Pseudoamicizie virtuali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
A voi è mai capitato di stringere "amicizie" virtuali che poi non si sono rivelate tali ?:
Ho stretto amicizia con due persone.
Una la coltivo ancora: è limpida e inequivoca.
L'altra è rimasta sul piano dell'ambiguità e della discontinuità.
Nessun incontro dal vivo in entrambi i casi. Forse accadrà per la prima.
Rif: Pseudoamicizie virtuali
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
mah che dire, al massimo disinteresse, non sono riuscita proprio a ficcarmi nei guai, salvo forse qualche pretendente un po' troppo focoso. Amicizie un paio molto belle, tra le quali quella di una forumista di PIR (:D) che purtroppo vedo poco ma che mi fa sentire sempre a mio agio chi ha orecchie per intendere intenda. Del resto anche il fallimento va messo in conto, capita anche nella vita non forumistica, quindi pace.
NB io HO il copyright per quella faccina, guadagnata sul campo a furia di elargire coccole.
No, nei guai per fortuna non mi ci sono mai trovata.
Certo che i fallimenti vanno messi in conto (hai voglia di quante cantonate ho preso nella vita mia), è che pensavo di essere un po' più sveglia da questo punto di vista, ma pare sia de coccio. 45 anni buttati al vento... :D
Per fortuna per un paio che sono andate male, ne ho trovato un paio d'altre che valgono sicuramente la pena. :)
Rif: Pseudoamicizie virtuali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo
Ho stretto diverse amicizie virtuali che si sono sempre dimostrate diverse dalle aspettative.
Le cose nella realtà reale sono a volte peggio a volte meglio di quanto pensavo, il che vuol dire che su internet le persone sanno mettersi delle buone maschere.
Il più delle volte le cose restano di un'importanza commisurabile a quella sui forum.
Un paio di volte ho avuto delle più che delle piacevolissime sorprese ... una volta una feroce disillusione ...
Non considero internet peggiore delle conoscenze occasionali dove capita ... anzi ... scrivendo si impara a conoscerle le persone meglio di quanto non si creda.
Mmmhhh, dici? :gratgrat:
Rif: Pseudoamicizie virtuali
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
A me sempre, ma mi capita anche di incontrare persone con le quali il rapporto continua (mi sono perfino incontrato ben due volte con un forumista-blogger che abita in Grecia). Del resto accade anche nel mondo reale e credo che faccia parte dell'economia delle relazioni umane.
Ma dai, non ci credo...
Rif: Pseudoamicizie virtuali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ma dai, non ci credo...
Be' dipende molto anche dalle aspettative, credo.
Rif: Pseudoamicizie virtuali
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Be' dipende molto anche dalle aspettative, credo.
Beh, sì, certo. Ma non credo che uno si aspetti in partenza granché da una conoscenza virtuale. Il problema è nello sviluppo, imho.
Rif: Pseudoamicizie virtuali
Beh io, tramite internet, ho conosciuto di persona 6 persone (tutte donne :D)
due di RE, due di BO, una di VR, una di RA, e sono state tutte esperienze molto belle.
Considerate che una di queste 6 donne scrive su PIR .... :D