Visualizza Risultati Sondaggio: Ricoprite cariche politiche pubbliche?

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, a livello governativo (PdC, Ministro etc)

    0 0%
  • Sì, a livello parlamentare (camera, senato, commissioni)

    0 0%
  • Sì, a livello regionale (presidenza, giunta, consiglio)

    1 2.22%
  • Sì, a livello provinciale (presidenza, giunta, consiglio)

    0 0%
  • Sì, a livello comunale (sindaco, giunta, consiglio)

    2 4.44%
  • Sì, a livello territoriale (quartiere, municipio, zone)

    3 6.67%
  • No

    39 86.67%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: trito e ritrito

  1. #21
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da remedios
    beh di priorità ce ne sono molte... un qualsiasi precario ti direbbe che per lui la priorità è l'abrogazione della legge 30, ad esempio. se si vuole pensare di escludere dal governo il centro destra, allora, io dico che è meglio un accordo elettorale. e poi finisce tutto lì. no?
    ok, ma credi veramente che il centrosinistra la abolirà la legge 30? io non ci credo, per questo non lho chiesto...la priorità secondo me è eliminare il problema di democrazia ovvero rebdere berlusconi incandidabile(se si mantiene le televisioni)
    e questo anche i un ottica di strategia politica, dato che se berlusconi esce dalla scena politica il biplarismo crollerà e si formerà il grande centro(una sorta di grossekoalition all'italiana) in cui ci sranno sia la destra che la sinistra moderata..tanto lo sappiamo tutti ke sono uguali tanto vale che gettino le maschere come hanno fatto in germania e in israele(con peres e sharon insieme)
    e questo consentirà alla sx radicale di racogliere intorno a noi i delusi da questo progetto, ovvero la vera sinistra.
    non ho capito cosa intendi con accordo elettorale, intendi desistenza? bè se è così si anche queo va bene l'importante èc he sia soltanto una cosa di breve termine(dai 6 mesi a un anno) e dopo che berlusca sarà stato sistemato e la democrazia ripristinata(ad es con una legge elettorale che consenta l'espressione di ogni soggetto politico) allora come ho detto prima ce ne dovremmo andare
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #22
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da remedios

    sul resto non sono molto d'accordo, soprattutto se si parla di vertici di quei partiti. non mi sento di metterli nella "sinistra radicale"...

    bè sui vertici d'accordo però a livello dei mlitanti diciamo che quelli sono i partiti piu presentabili...e sono gli unici con cui si potrebbe formare un alleanza
    altrimenti se non ci si vuole alleare con loro meglio andare da soli, perchè alternative non ce ne sono
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #23
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da remedios
    è ovvio che ho messo delle risposte molto schematizzate (prendendo spunto da ciò che è stato il congresso... ma yuri, tu non hai votato la mozione di grassi? )
    Come vedi, so disobbedire

    e che quindi le prospettive possono essere altre e molto più ampie.
    ho fatto questo sondaggio per riprendere una discussione che secondo me non deve essere chiusa e, in verità, l'ho fatto modello orwell per vedere tutte le nuove funzioni dei sondaggi.
    Ah, che moderatrice proba

  4. #24
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow
    Ammetto che c'è un po' di provocazione nelle mie parole. Però davvero bisogna confrontarsi con i problemi. A me dei puri di spirito non me ne frega un cazzo!!!!
    Approvo la mozione Red Shadow

  5. #25
    the future is unwritten
    Data Registrazione
    16 Feb 2005
    Messaggi
    206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche per me accordo solo elettorale per battere le destre e nessun sostegno al nuovo governo di centrosinistra. Da una parte c'è un sentimento anti destra (o meglio anti Berlusconi) molto diffuso che non può essere ignorato; dall'altra c'è invece l'impossibilità di trovare accordi con il c-s e la necessità di manternere viva una prospettiva per la sinistra anticapitalista.

  6. #26
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasco
    Anche per me accordo solo elettorale per battere le destre e nessun sostegno al nuovo governo di centrosinistra. Da una parte c'è un sentimento anti destra (o meglio anti Berlusconi) molto diffuso che non può essere ignorato; dall'altra c'è invece l'impossibilità di trovare accordi con il c-s e la necessità di manternere viva una prospettiva per la sinistra anticapitalista.

    il problema però resta questo: se torneremo a far parte della maggioranza (anche se non del governo)come nel 96, avremo quella stessa autonomia che abbiamo avuto negli ultimi 4 anni? non dimentichiamo che dal 96 al 98 abbiamo dovuto ingoioare molti rospi, dai cpt al pacchetto treu...
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  7. #27
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    nessun accordo
    ecco, magari li mandate al governo e prendete 4 soldi....

    rc non deve andare al governo per recuperare l'astensione, ma sostituire berlusconi con quelli di de mita non è un merito.

    Tanto dopo un annetto di prodi la gente si turerà il naso alla stessa maniera.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #28
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Un po' combattuto, ma come ho gia' detto sono per entrare nel governo

  9. #29
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72
    Un po' combattuto, ma come ho gia' detto sono per entrare nel governo
    grazie guagliò
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #30
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    ok, ma credi veramente che il centrosinistra la abolirà la legge 30? io non ci credo, per questo non lho chiesto...la priorità secondo me è eliminare il problema di democrazia ovvero rebdere berlusconi incandidabile(se si mantiene le televisioni)
    e questo anche i un ottica di strategia politica, dato che se berlusconi esce dalla scena politica il biplarismo crollerà e si formerà il grande centro(una sorta di grossekoalition all'italiana) in cui ci sranno sia la destra che la sinistra moderata..tanto lo sappiamo tutti ke sono uguali tanto vale che gettino le maschere come hanno fatto in germania e in israele(con peres e sharon insieme)
    e questo consentirà alla sx radicale di racogliere intorno a noi i delusi da questo progetto, ovvero la vera sinistra.
    non ho capito cosa intendi con accordo elettorale, intendi desistenza? bè se è così si anche queo va bene l'importante èc he sia soltanto una cosa di breve termine(dai 6 mesi a un anno) e dopo che berlusca sarà stato sistemato e la democrazia ripristinata(ad es con una legge elettorale che consenta l'espressione di ogni soggetto politico) allora come ho detto prima ce ne dovremmo andare
    certo che non la cancellerà. dicono che la riformeranno, ma non la cancelleranno. in sostanza toglieranno tutte quelle forme di lavoro che neanche vengono usate perché comunque "inutili" anche per i padroni, per lasciare invece quelle più diffuse.
    credo che le priorità siano comunque tante (verrebbe quasi da dire troppe!) e sono altrettanto convinta che se magari dal punto di vista dei diritti sociali verranno fatte alcune riforme (ma mica tante, infondo, i cattoliconi sono ben radicati anche nel centro sinistra), dal punto di della politica estera, di quella economica e di quella sul lavoro cambierà poco: ad esempio trovo assurdo che prodi si dica a favore del ritiro delle truppe dall'iraq per dirsi contro invece a quello del ritiro dall'afghanistan.
    in questo senso rifondazione non può e non deve permettersi di "impastarsi". perché non riesco a credere a quando si dice che il suo compito sarà quello di spostare a sinistra il centro sinistra!!! il rischio è a mio avviso di diventare quello che è la lega adesso. e di perdere quindi di ogni tipo di credibilità.
    quando si parla di accordo elettorale (e solo elettorale) si parla di una sorta di desistenza: detto spiccio, io ti aiuto a vincere e rispondo quindi all'esigenza diffusa della cacciata di berlusconi; però poi me ne resto completamente fuori in quanto, come dice blasco, non c'è la possibilità di nessun accordo con il centro sinistra ed è necessario rispondere alle esigenze di creare una nuova sinistra anticapitalista (cosa che non succederebbe stando in un governo).
    non credo a chi vuole recuperare voti tra i “delusi” del centro sinistra, ma credo piuttosto che l’obiettivo sia quello di ridiventare un’alternativa credibile che sia punto di riferimento a chi non si riconosce nelle politiche liberiste del centro sinistra (e non sono pochi, anzi, io penso che l’astensionismo a sinistra si alzerà e le elezioni regionali lo hanno dimostrato).
    d’altra parte non credo nemmeno al “fuori dal governo e basta” perché è comunque forte da parte della gente l’esigenza di cacciare questo governo e se non si facesse nemmeno un accordo elettorale e il centro sinistra perdesse… andremmo verso il linciaggio.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito