Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Musashi
    Io sono parzialmente daccordo con der tote wolf! Gli inglesi intanto ci hanno bombardati ed erano i primi antifascisti ed antinazisti d'europa!Sono come gli americani(sono parte dell'America), imperialisti come loro, guerrafondai sempre al fianco degli Us.a. ma sono anche geograficamente parte dell'europa!
    Geograficamente si ma nella loro testolina fradicia di te' e Whiskey si sentono " unici ed irripetibili"..vagli a spiegare che hanno costruito il loro Impero grazie al continuo assalto e saccheggio di popoli perloppiu' primitivi ed indifesi, e ci sono riusciti solo grazie alla loro superiorita' tecnica nel campo militare.
    Persino noi gli abbiamo presi a calci in culo con Rommel in Africa!
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sugli inglesi sono spesso in conflitto pure io in quanto storicamente e politicamente negli ultimi 1000 anni circa (?) si sono caratterizzati per comportamenti volti alla repressione di popoli liberi e fieri ed allo stravolgimento di valorei tradizionali, ma credo che seppur nascosta conservino la propria natura guerriera ed indoeuropea....
    P.s.: E lo dice uno che da sempre e' un fiero sostenitore della causa Irlandese, ma anche di quella Scozzese e Gallese

POCHI SGUARDI NOBILI...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per la serie la masturbazione mattutina... pensiamo a quando vinceremo...

Non vedo nessun problema a metterci gli inglesi nella nostra Europa, forse anzi avremmo proprio da imparare un po' di patriottismo da loro ke lo sono veramente... "proud to be british!" ... tanto ke mika l'hanno voluto l'euro a casa loro, primo perchè non gli conveniva economicamente (ma all'epoca anke il marco tedesco era una moneta forte, la seconda piu forte dopo il pound.. però i tedeschi si son adeguati - di malavoglia) secondo perchè cmq gli toglieva identità nazionale... dal momento che sin dai tempi antichi battere moneta è identificativo di un popolo
    "cominciare tutto un giorno forse un giorno maledetto, frequentando certa gente di sicuro differente e un battesimo di rito con il fiato stretto in gola"

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gli inglesi sono l sintesi del pensiero "errante" in Europa...., nemici di sempre dell'unione di intenti..., hanno un misto di concezioni sioniste...sulla "razza eletta" veramente da approfondire...

Quod licet Jovi, non licet bovi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Tote Wolf
    Proprio perche' e' un problema di mentalita' io gli Inglesi non ce li voglio!
    La loro mentalita' e' anti europea per eccellenza, da secoli!
    Non e' una questione di governanti ma di popolo!
    Il popolo inglese e' talmente imbevuto di orgoglio imperiale, che si sente superiore agli altri popoli europei. Sente di essere "superiore" alle altre Nazioni, ed e' precisamente questa mentaliata' che io personalmente disprezzo.
    Ma con questo tipo di mentalità non ce li vorrei neanche io, che discorso! Rimprovero e rimprovererò sempre agli inglesi di aver permesso agli americani di mettere le loro avide grinfie sull'Europa, è colpa di Londra se l'asse del mondo si è spostato verso ovest.
    Hanno creato un impero extraeuropeo semplicemente perchè dopo aver tentato per secoli di assoggettare il continente europeo senza successi hanno puntato, come era costume del tempo a seguito delle grandi scoperte geografiche, su territori lontani ma non preparati militarmente e ricchi di prodotti e materie. Ma in questo gli inglesi hanno fatto le stesse cose che molte altre nazioni hanno tentato di realizzare: da tempi remoti Francia, Spagna, Prussia e Russia, Austria si sono combattute alternando alleanze a scontri nel tentativo da parte di ciascuna monarchia di stabilire un dominio sulle altre e sull'intero continente. Se nel 1588 nel canale della manica non avesse trionfato Sir Francis Drake ma avesse vinto l'Invincible Armada (ma nome fu meno felice...), sarebbe stata la Spagna a creare un impero coloniale enorme e a imporre la sua talassocrazia, invece è toccato all'Inghilterra.
    Che gli inglesi si sentano superiori è un dato di fatto, e non ti nascondo che la cosa mi sta parecchio sulle palle, ma alla stessa maniera si sentono superiori i francesi, e si sentivano superiori i tedeschi. Quello di considerarsi un popolo mediocre attenagliato da un atavico complesso di ingferiorità è un vizio tutto italiano, e si potrebbero scrivere decine di testi che analizzino se ciò dipenda dalla secolare frammentazione in staterelli, dal predominio straniero sul nostro paese, o da mille altre concause.

Il senso di questo discorso è che nessuno è perfetto così com'è oggi, con questa qualità di uomini, con queste tipologie di mentalità, non si va da nessuna parte. Si riesce solo a creare una unione di cartapesta nel segno del denaro che ha il solo scopo di facilitare il profitto dei soliti noti a scapito di milioni di cittadini spremuti sempre di più come limoni. Ripeto: allo stato delle cose attuali mi fanno schifo gli inglesi per i suddetti motivi, ma anche se per motivi differenti detesto tutti gli altri, italiani compresi naturalmente. Con Uomini diversi, con uno spirito nuovo e un orgoglio che affonda le radici nella storia della grandezza europea, nella "ipotetica e futura Europa dei popoli" ci starebbero bene tutti, e se mancasse qualche nazione così grande e importante se ne avvertirebbe la mancanza.

ennerre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Tote Wolf
    In un'ipotetica futura, nuova Europa dei popoli, avrebbe diritto di cittadinanza anche la Gran Bretagna, oppure, visto il suo secolare atteggiamento, inteso a impedire un unione europea sotto un' egemonia vuoi spagnola, vuoi francese, vuoi germanica ecc., e mirante percio' a stabilire un' egemonia britannica, bisognerebbe lasciarla fuori a fare la portaerei degli americani ?
    Io propendo per lasciare fuori gli Inglesi, che, mai sono stati europeisti e mai lo saranno, intenti solo a coltivare i loro interessi economici e, oramai, poco piu' di Ascari al servizio del cugino di Wall Street.
    L'unica chance per creare veramente un'Europa unita, e', secondo me, lasciare fuori i perfidi inglesi.
    Io credo che la Gran Bretagna sia parte dello Spazio Nord-Americano non solo per le affinità politiche, ma culturali. E' questo il punto. Qualcuno ha giustamente affermato che, se fosse per il giuoco di alleanze internazionali, saremmo i primi a dover rimanere fuori. Io vedo la Gb come Israele in Oriente, un'appendice Wasp in Occidente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche l'Inghilterra ha tentato le sue campagne continentali: dimenticate le truppe inglesi che dilagavano in Francia all'inizio del secondo millennio?
    La talassocrazia è arrivata dopo, così come nei paesi bassi... con l'arrivo degli ebrei cacciati dalla Spagna...
    Ed è la riprova che quello dell'inghilterra è soltanto un problema culturale, ossia legato al periodo storico: gli inglesi hanno il nostro stesso sangue e, su base storico-millenaria, questo prevale.
    Niente divisioni, indoeuropei uniti, sarà il sangue a far la storia.

fioca luce
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema e' che gli Inglesi si sentono molto piu' legati alle loro ex-colonie che non all'Europa.
    Un Inglese guarda all'America come ad un ex-colonia governata da anglosassoni che parlano inglese, un paese non cugino ma fratello...idem per il Canada e l'Australia.
    Al contrario un Inglese guarda alla Francia, all'Italia o alla Germania come a paesi stranieri nel migliore dei casi con diffidenza e nel peggiore dei casi con ostilita'.
    Quel breve tratto di mare che prende il nome di Manica, per un Inglese e' assai piu' vasto dell'Oceano Atlantico che li divide dagli U.S.A.
    Sul fatto che gli Inglesi abbiano sangue "indoeuropeo" be' anche gran parte degli Americani lo hanno essendo gli eredi degli esuli europei, non per questo li vorremmo (spero) nella nostra ipotetica, futura "Nuova Europa dei Popoli".
    Non facciamoci confondere dalla vicinanza geografica, l'Inglese sarebbe disposto a versare sangue per un Australiano, ma non certo per un Italiano.
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12