

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman


L'argentina cresce all'8% circa da allora liberatasi dal peso dello stato. Ma non durerà per sempre lo stato si riprenderà i suoi asfissianti spazi, la lezione non insegna niente.
Poi chi dice che sia meglio fare la classe media in Argentina che i tassisti a New York?
Poi ricordiamoci che l'Argentina è l'Argentina, l'Italia è un paese diverso ricco d'enormi risorse umane e popolo di risparmiatori. Del resto se lo stato è diventato così enorme, strangolatore, usuraio è perchè qualcuno lo mantiene. Gli italiani.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.




I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.


io da piccolo giocavo con i soldatini.....
se te seguivi lezioni di economia ha avuto un infanzia molto triste
guarda che l'argentina è crollata perche l'allora presidente menem ha equiparato la moneta argentina al dollaro, e se non ricordo male menem non era esattamente un KOMUNISTA...........


Non capisco che c'entrino i comunisti, cmq.
L'Argentina è fallita perchè lo stato per funzionare aveva bisogno di sempre più denaro, di conseguenza per invogliare ed alimentare il debito pubblico vi erano alti tassi d'interessi impossibili da onorare.
Un po' come la storia di tutti i fallimenti.
Ultima modifica di Immanuel; 21-12-09 alle 23:55
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.


E' proprio per evitare di finire come l'Argentina, o di dover pagare tasse più alte del necessario, che noi "Komunisti" (anche se, personalmente, non lo sono mai stato) chiediamo una seria lotta all'evasione fiscale, ai capitali mafiosi e alla corruzione, cosa che il vostro padrone, signor Berlusconi, si rifiuta di fare, perchè altrimenti colpirebbe i suoi interessi.
Su Amato: avrebbe dovuto far fallire lo Stato. Gli italiani avrebbero dovuto pagare il lusso del CAF. Fortunatamente lui era un uomo di Stato e non un liberista convinto. Ma poi, sicuri che "fortunatamente" sia il termine esatto?
E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.


ma figurati :ai banans il tuo blog così moderato sembrerebbe eversivo,perchè a loro non piace quello che viene detto,un pò troppo liberaldemocratico per il loro nuovo fascismo,micastiamo parlando della destra di una volta,figurati,che sapevamo almeno un minimo argomentare il loro pensiero,analizzare i ltuo,magari poterci discutere civilm,ente,a loro interessa solo il tifo a priori da stadio,c'è solo il loro KAPò e basta,tutto il resto è noia(proprio come dice una canzaone):LA CULTURAS NOPN SANNO NEANCHE DOV'è di casa,anzi, sì,ce l'hann osotto i piedi,pardon,sotto i tacchi,anzi,no,ops:SOTTO IL TRUCCO DEL LORO AMATO FARAONE,CHE è COME I LRISO SCOTTI:I LPIù AMATO DAGLI ITALIANI!!!683785:
327:
327:
327:


Come è finita l'Argentina scusa? A parte lo sbandamento iniziale e relative sommosse dovute più ad ignoranza e paura che a reali difficoltà mi pare che se la passino molto meglio di prima, oggi.
La lotta all'evasione porta ad ulteriore povertà come è ovvio che sia trasferendo ricchezza da produttività ad opere improduttive, i capitali mafiosi sono frutto delle proibizioni decise dallo stato, la corruzione è diretto frutto dello stato, insito nel suo dna.
Decidi se lo stato doveva fallire o no. Se fosse stato meglio o peggio, poi ne parliamo in caso.
P.S. @Amministrazione: Ma questo cane, poco più su, dislessico ed ignorante, rigurgito di wc intasato deve per forza scrivere boiate su questo forum?
Ultima modifica di Immanuel; 22-12-09 alle 00:19
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.


con tutto il rispetto, hai un'idea bizzarra delle dinamiche interne al mercato del lavoro.
Per me, nel complesso, ha lavorato bene, il compagno Amato ().
Quando c'è da raschiare il barile, si raschia.
L'effetto non è stato poi così deflagrante come quello argentino.
Il governo in carica persegue la stessa 'politica'. Raschiare il fondo del barile.
In questo senso condono e appropriazione della percentuale del TFR.
Quando NON c'è più trippa per gatti chiunque è uguale a chiunque.
La differenza sta tutta nelle promesse e nell'immagine pubblica nella quale ci si ostina a credere.
Ultima modifica di gigionaz; 22-12-09 alle 00:41
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM