scusate.
ma già la legge si da dei limiti max e min per gestire le varie componenti del reato. ci sono le aggravanti ma non le attenuanti specifiche.
che serve d'altro?

scusate.
ma già la legge si da dei limiti max e min per gestire le varie componenti del reato. ci sono le aggravanti ma non le attenuanti specifiche.
che serve d'altro?

Tutto piuttosto corretto e condivisibile.Originariamente Scritto da epixx
Secondo me, la legge per come è strutturata oggi va bene, mi sembra che il contemperamento tra gravità del reato ed esigenze punitive sia, tutto sommato, buono.Originariamente Scritto da epixx
L'unica cosa che in effetti andrebbe migliorata, perchè decisamente deficitaria, è la percezione e la realizzazione della certezza della pena.
Secondo me l'unica strada da percorrere è quella, in modo che si abbia vuoi l'effetto deterrente e vuoi un effetto punitivo effettivo.

Mah... non ne sarei così sicuro, grigio. Per me una penetrazione forzata è tanto destabilizzante per un uomo quanto per una donna. In ogni caso vieni costretto a ricevere dentro di te un "corpo estraneo" contro la tua volontà. Uno stupro femminile non ha niente a che vedere con un rapporto sessuale consenziente, nella percezione della donna, e non parlo semplicemente di fisicità. No, per me non c'è questa differenza.Originariamente Scritto da Il_Grigio
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

la mia di posizione è chiara:Originariamente Scritto da epixx
l'impianto sanzionatorio (considerando che lo stupro è punito molto + del pestaggio e leggermente meno della lesione personale gravissima-- sfregio o mutilazione p.ex) è assolutamente corretto.
le problematiche da risolvere sono altre: incrementare il n° di denunce (ed ho spiegato come) e (anche se nn ho dati in mano) garantire la cewrtezza della pena (ma questo vale per tutti i reati). oltre che fornre supporto alle vittime (ed ho spiegato anche questo).

Originariamente Scritto da Fenris
Prima l'ho scritto,in alcni casi di stupro sono d'accordo,ma non in tutti.
non sottavalutare pero' il trauam per un maschio:non si parla di oggeto estraneo,si parla di un sesso maschile,cosa ben definita e che probabilmente non hai mai visto neanche in erezione,eccezione fatta per il tuo.E' un altro livello secondo me.

Io non sono d’accordo. Per quanto grave possa essere la violenza carnale, la pena non può essere parificata a quella per un omicidio.

Io non credo, paolo. Cioè, credo che un sesso maschile non desiderato abbia lo stesso impatto psicologico per chiunque, uomo o donna che sia. Ma del resto non credo che si potrà mai verificarlo.Originariamente Scritto da Paolo82
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato