Visualizza Risultati Sondaggio: cosa ne pensate degli ultras?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • tifosi organizzati che vanno allo stadio per divertirsi insieme

8 47.06%
  • gente senza valori che fa branco intorno ad effimere glorie sportive per sentirsi qualcuno

3 17.65%
  • frustrati che sfogano il proprio essere falliti con la violenza

3 17.65%
  • idioti

3 17.65%
Pagina 13 di 34 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 340
    .
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Di quanto?
    Me ne sono andata, mi sono calmata e ci ho pensato sopra, alla fine credo abbia ragione Remedios quando dice che qualche anno non cambierebbe le cose. E ha ragione anche Durrutibus, del resto me le stesse cose me le aveva già fatte notare in precedenza...Ma la pena deve essere certa, mi ha sconvolta la notizia di quella ragazza uccisa dal suo stupratore nonostante le reiterate denunce per minacce. Se si fosse beccato 15 anni di galera, se soprattutto la vittima fosse stata tutelata, sarebbe ancora viva. Evidentemente c'è una stortura nel sistema, forse dovuta a mentalità forse no, non saprei dirlo. E' il motivo per cui tante donne non denunciano lo stupro subito, a pensarci bene...

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flora
    E' diverso, in modo sottile ma diverso. Sono d'accordo nel considerarli entrambi stupri.
    Flora........suvvia..

Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Il senso di vergogna non è una scusante, se una subisce violenza e non denuncia non ci sara' certo differenza di pena che farà testo, il problema è suo.

no il problema è di tutti, perchè abbiamo un sacco di stupratori che girano liberamente impuniti

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Flora........suvvia..

Se ti infilassero un bastone dove sai, sicuramente facendoti più male a livello fisico, e se ti piegassero a novanta infilando un organo sessuale maschile sempre nello stesso posto, con violenza e senza che tu possa reagire, per te sarebbe uguale?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Il senso di vergogna non è una scusante, se una subisce violenza e non denuncia non ci sara' certo differenza di pena che farà testo, il problema è suo.

Piu' che altro direi solo che magari in flagranza di reato si potrebbe magari prendere in considerazione la possibilità di una forte limitazione della libertà provvisoria, ma direi che questo aspetto dovrebbe essere preso in considerazione non solo per lo stupro ma anche per tutta una serie di reati di mafia e usura.
    oh cazzo,l'usura,un crimine senza vittime,accostata a mafia e stupro...bere meno la mattina...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

ma l'inasprimenyto delle pene non dovrebbe servire,a mio avviso,come deterrente,quanto per evitare che quel figlio di puttana domani incontri pure mia figlia lungo la strada...

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

visto che mi slogga in continuazione grrrrrrrrr

ctrl c ctrl v

in risposta ad epixx

riparto.

ho visto che hai corretto il discorso dei limiti edittali. bene.

a) credo che l'aumento delle pene non determini un incremento delle denunce. questo perchè le motivazioni sono altre: il senso di vergogna e il fatto di dover rivivere e nn rimuovere un fatto personale estremamente spiacevole
    quindi direi che bisogna lavorare su questo: procedure giudiziarie + discrete (che so evitare contraddittori in aula ausilio di personale specializzato nei tribunali, supporto psicologico, personale di polizia di sesso femminile per le denunce e soprattutto tanta pubblicità a questi servizi)

b) dei rischi che si corrono: un aumento di deterrenza si avrebbe solo ed esclusivamente con un abnorme aumento delle pene (ergastolo) portare il minimo da 5 a 10 a mio avviso nn avrebbe un granchè di risultato, essendo un reato "a caldo" nel senso spesso non premeditato nel tempo. e in questi casi il delinquente non prende in considerazione i rischi salvo siano incredibili (e allora si ritorna al discorso stupro-omicidio)

c) sulla pena media nn so dirti.... ma credo che le comminazioni delle sanzioni alla fine come in tutti i reati saranno in media al centro dei limiti edittali quindi 7,5 /8 per la violenza carnale semplice e 9 per quella aggravata.
    quanto in realtà scontino è un problema che nn riguarda l'impianto sanzionatorio e quindi non va trattato ora

d) sulle violenze domestiche hai dett tutto tu: ti rimando quindi al punto a) e converrai con me che in questo caso l'incremento delle pene nn ha nessun risultato

e) un eventuale incremento (a quanto poi) deve comportare un adeguamento ache per gli altri reati vs la persona: cioè: una donna viene massacrata di botte dal marito e rimane sfigurata a vita o peggio e il marito prende 10 anni (giustamente) se invece viene violentata dallo stesso di +? mi sembra assurdo.

a meno che vogliamo tutelare ogni comportamento delittuoso dell'uomo verso la donna un po' come avviene coi minori... allora avrebbe un senso. (che nn condivido ma ha un senso.)

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    oh cazzo,l'usura,un crimine senza vittime,accostata a mafia e stupro...bere meno la mattina...
    Vabbe' tu parli sempre senza aver acceso il cervello, credi che uno che fa usura una volta tornato in libertà provvisoria vada a ringraziare la sua vittima?

L'usura nasce in una precisa condizione nella quale l'usuraio E' IN GRADO di minacciare gravemente la sua vittima e di recuperare il credito tramite la coercizione e la violenza, altrimenti sarebbero già tutti falliti.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Vabbe' tu parli sempre senza aver acceso il cervello, credi che uno che fa usura una volta tornato in libertà vada a ringraziare la sua vittima?

L'usura nasce in una precisa condizione nella quale l'usuraio E' IN GRADO di minacciare gravemente una persona e di recuperare il credito tramite la coercizione e la violenza, altrimenti sarebbero già tutti falliti.
    no,credo solo che il presta-danaro sia un mestiere come un altro...che poi vi siano fra gli usurai dei criminali è un altro discorso,i criminali vi sono in tutte le professioni,non per questo qualcuno chiede di vietarle...ma lasciamo perdere.

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    no,credo solo che il presta-danaro sia un mestiere come un altro...che poi vi siano fra gli usurai dei criminali è un altro discorso,i criminali vi sono in tutte le professioni,non per questo qualcuno chiede di vietarle...ma lasciamo perdere.
    C'e differenza tra il prestare danaro e l'usura, e la differenza è ben contemplata già nella legge attuale.

Pagina 13 di 34 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima