Visualizza Risultati Sondaggio: cosa ne pensate degli ultras?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • tifosi organizzati che vanno allo stadio per divertirsi insieme

8 47.06%
  • gente senza valori che fa branco intorno ad effimere glorie sportive per sentirsi qualcuno

3 17.65%
  • frustrati che sfogano il proprio essere falliti con la violenza

3 17.65%
  • idioti

3 17.65%
Pagina 22 di 34 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 340
    Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flora
    No Paolo, ha ragione lei. Tu, personalmente tu, considereresti più umiliante ad esempio essere tenuto fermo mentre qualcuno ti riempie di botte o essere tenuto fermo mentre qualcuno te lo ficca dove non batte il sole? (perdona il linguaggio, che se è crudo a volte rende meglio l'idea).
    Rispondi sinceramente.
    La Prima,è chiaro,ma non posso parlare a nome di tutti.Voglio far capire che liquidare in quel modo e con quella frase una violenza fisica è semplicemente stupido.Poi sui puo' anche dire che ci sono donne che di fronte ad un rapporto sessuale forzato col proprio partner o ad un pestaggio sceglierebero la prima.Eppure per la legge anhce il primo è un reato,e dunque?Ci sono componenti soggettive troppo forti che meritano tutte rispetto,quelle maschili comprese.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    niente, cercavo articoli in merito ma non ne trovo, e nemmeno dati.

a) come ho già detto, i motivi della non denuncia sono diversi ma la certezza della pena e la paura di ritorsioni personali in questi reati c'entrano eccome, quindi si deve lavorare anche su questo. Nessuno di voi ha risposto nè a me nè a flora sul caso della ragazza uccisa dal violentatore dopo anni.

b)vero quello che dici sulla non premeditazione, vero anche che personalmente ritengo più grave un reato sessuale di un reato violento "semplice". Perchè più umiliante e lesivo della dignità della persona. forse questa percezione mi fa dire che le pene dovrebbero essere più dure.
    non vedo nessun rischio nel prevedere pene più dure per questi reati, è una scelta etica/politica/giuridica che va discussa e soppesata, come ogni baltra alternativa.

c)le pene medie davvero mi piacerebbe vederle. perchè leggo spesso gli articoli di cronaca giudiziaria e spesso mi capita di leggere di condanne per violenza anche su minori che si risolvono con una pena ridotta a pochi mesi o un anno, il che mi sembra scandaloso.

d)ne convengo, con la precisazone che se le pene fossero più certe, e se la vittima si sentisse tutelata la paura sarebbe minore e forse qualcuna in più denuncerebbe l'agressore

e)quanto all'adeguamento delle pene, per quanto mi riguarda i reati sessuali sono una cosa a parte, non saprei dirti se sarebbero da adeguare altre fattispecie. e no, non credo sia necessario prevedere strumenti di tutela particolari per le donne.
    Ritengo però che un trattamento speciale dovrebbe essere previsto per le VITTIME , siano esse donne, uomini o bambini.
    a) impianto sanzionatorio e certezza della pena sono 2 argomenti distinti.
    se avessi la certezza che le sanzioni vengano applicate in toto saresti ancora convinta che è necessario innalzare le pene? e ancora quanto richiederesti?
    il caso della tipa. nn lo conosco bene, ma se nn erro sono passati 15 anni e i precedenti post violenza erano di minacce.
    se ti violento, esco dopo 15 anni (aumentando le pene secondo tua richiesta) e ti minaccio di rifarlo, che si fa? ergastolo per minacce? a priori? no che nn si può. ma questo riguarda OGNI reato nn solo la violenza carnale.
    paura di ritorsioni personali. aumentando la pena si rinvia al limite il problema, diminuendola all'agaragar si anticipa. ma in entrambi i casi NON SI RISOLVE

b) e perchè è + grave? come fa ad essere più grave per esempio del caso che il marito mena la moglie (per restare in ambito uomo-donna) e la manda in coma permanente (lesioni gravi)? no. lo parifico alle lesioni gravi non posso considerarlo + grave.....
    ok. pene + dure. ripeto: quanto + dure. e soprattutto ricordiamoci la difficoltà di prova e il fatto che se aumenti le pene in un caso (violenza carnale) a mio avviso devi reimpostare tutto dalle lesioni semplici alle lesioni gravi al tentato omicidio....
    parli di violenza semplice: ora l'impianto sanzionatorio mette quasi sullo stesso piano il fatto di mandare in coma vegetativo una persona allo stupro. mi sembra già sufficientemente pesante come pena

c) su questo nn posso aiutarti. primo perchè non conosco (+) quali istituti tipo patteggiamento o altro possano venire applicati nei vari casi. ma anche se così fosse è un problema che nn riguarda il reato di violenza carnale in se ma tutto l'impianto legislativo: per una donna che si lamenta del fatto che lo stupratore esce dopo poco ci sarà il parente di un assassinato, un menato a sangue un truffato o altro.

d) sempre di certezza della pena parli. è altra cosa.

e) sono già una cosa a parte. dalla 66/96.
    e sul trattamento "speciale" col fatto che parli di vittime in generale: uomini donne e bambini che specialità vedi? aiuti post reato... si ok. ma morta li. il cominciare a dire la vittima ha subito x quindi chi ha commesso il reato vs di lei va trAATTATO IN MANIERA "SPECIALE" è una cosa pericolosissima.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    Se esci con frasi del tipo "piu' o meno la stessa differenza che passa tra un calcio in culo e un ca**o in culo" a me non sembra.
    Conosco gente che è letteralmente rimasta sotto a dei pestaggi subiti tabnto da avere problemi di insicurezza e di non uscire piu' di casa.Liquidare il problema con uan frase del genere è un po come dire che lo stupro non è un dramma,in fondo è solo un rapporto sessuale un po' brusco.

non ho liquidato un bel niente, era solo una frase provocatoria.
    non fare il polemico a vuoto, mr propensione al dialogo...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sarà una percezione soggettiva, che ti devo dire.
    personalmente preferirei mille volte essere pestata a sangue che essere costretta ad avere un rapporto sessuale.
    Amen..

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    a) impianto sanzionatorio e certezza della pena sono 2 argomenti distinti.
    se avessi la certezza che le sanzioni vengano applicate in toto saresti ancora convinta che è necessario innalzare le pene? e ancora quanto richiederesti?
    il caso della tipa. nn lo conosco bene, ma se nn erro sono passati 15 anni e i precedenti post violenza erano di minacce.
    se ti violento, esco dopo 15 anni (aumentando le pene secondo tua richiesta) e ti minaccio di rifarlo, che si fa? ergastolo per minacce? a priori? no che nn si può. ma questo riguarda OGNI reato nn solo la violenza carnale.
    paura di ritorsioni personali. aumentando la pena si rinvia al limite il problema, diminuendola all'agaragar si anticipa. ma in entrambi i casi NON SI RISOLVE

b) e perchè è + grave? come fa ad essere più grave per esempio del caso che il marito mena la moglie (per restare in ambito uomo-donna) e la manda in coma permanente (lesioni gravi)? no. lo parifico alle lesioni gravi non posso considerarlo + grave.....
    ok. pene + dure. ripeto: quanto + dure. e soprattutto ricordiamoci la difficoltà di prova e il fatto che se aumenti le pene in un caso (violenza carnale) a mio avviso devi reimpostare tutto dalle lesioni semplici alle lesioni gravi al tentato omicidio....
    parli di violenza semplice: ora l'impianto sanzionatorio mette quasi sullo stesso piano il fatto di mandare in coma vegetativo una persona allo stupro. mi sembra già sufficientemente pesante come pena

c) su questo nn posso aiutarti. primo perchè non conosco (+) quali istituti tipo patteggiamento o altro possano venire applicati nei vari casi. ma anche se così fosse è un problema che nn riguarda il reato di violenza carnale in se ma tutto l'impianto legislativo: per una donna che si lamenta del fatto che lo stupratore esce dopo poco ci sarà il parente di un assassinato, un menato a sangue un truffato o altro.

d) sempre di certezza della pena parli. è altra cosa.

e) sono già una cosa a parte. dalla 66/96.
    e sul trattamento "speciale" col fatto che parli di vittime in generale: uomini donne e bambini che specialità vedi? aiuti post reato... si ok. ma morta li. il cominciare a dire la vittima ha subito x quindi chi ha commesso il reato vs di lei va trAATTATO IN MANIERA "SPECIALE" è una cosa pericolosissima.

a) e come si risolve allora?

b) a questo punto dico che è più grave per una pura percezione soggettiva (spero di genere).
    e vedo sempre più impellente la necessità che le donne vadano in parlamento a legiferare su questi argomenti.

c) non so cosa rispondere.

d) ok

e) non ho affatto detto che deve essere trattato in maniera speciale il colpevole, l'ho pure specificato.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

sarà una percezione soggettiva, che ti devo dire.
    personalmente preferirei mille volte essere pestata a sangue che essere costretta ad avere un rapporto sessuale.

ok. ma siiccome la legge deve lavorare sul caso generico il legislatore considera la violenza carnale IN GENERALE leggermente meno grave di:

1) una malattia certamente o probabilmente insanabile;
    2) la perdita di un senso;
    3) la perdita di un arto, o una mutilazione che renda l`arto inservibile, ovvero la perdita dell`uso di un organo o della capacità di procreare, ovvero una permanente e grave difficoltà della favella;
    4) la deformazione, ovvero lo sfregio permanente del viso.
    5) abrogato.

di un anno nel minimo e di 2 nel massimo. siamo li. direi

e mi sembra giusto

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No Paolo, ha ragione lei. Tu, personalmente tu, considereresti più umiliante ad esempio essere tenuto fermo mentre qualcuno ti riempie di botte o essere tenuto fermo mentre qualcuno te lo ficca dove non batte il sole? (perdona il linguaggio, che se è crudo a volte rende meglio l'idea).
    Rispondi sinceramente.
    E tu, preferiresti morire in un pestaggio? O subire un rapporto contro voglia? Di pestaggio si muore, a volte.

Se poi aggiungi che, come nel caso della violenza sessuale, il pestaggio può venire dalla famiglia (una madre violenta ad es.) comprenderai quanto possa essere psicologicamente devastante la cosa.

Per questo mi chiedo dove stia la differenza, senza provocazione.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    La Prima,è chiaro,ma non posso parlare a nome di tutti.
    Io mi sono sforzata in precedenza di spiegare quella che può essere una percezione prettamente femminile sulla questione, vorrei sentire ora un punto di vista maschile. Perchè la prima ipotesi è la più umiliante?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi sono sforzata in precedenza di spiegare quella che può essere una percezione prettamente femminile sulla questione, vorrei sentire ora un punto di vista maschile. Perchè la prima ipotesi è la più umiliante?
    Sei seria? Sul serio non lo sai?

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    E tu, preferiresti morire in un pestaggio? O subire un rapporto contro voglia? Di pestaggio si muore, a volte.

Se poi aggiungi che, come nel caso della violenza sessuale, il pestaggio può venire dalla famiglia (una madre violenta ad es.) comprenderai quanto possa essere psicologicamente devastante la cosa.

Per questo mi chiedo dove stia la differenza, senza provocazione.

se venissi violentato denunceresti i tuoi aggressori?

Pagina 22 di 34 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima