arrivi tardi.Originariamente Scritto da blob21
gia detto
rileggiti le mie parti sul diritto. correggi ed integra. fa qualcosa di utile insomma

arrivi tardi.Originariamente Scritto da blob21
gia detto
rileggiti le mie parti sul diritto. correggi ed integra. fa qualcosa di utile insomma

No aspetta,io ho detto che la prima è quella che sceglierei.Preferirei subire un pestaggio che subire uno stupro,e lo "preferirei" in base a quelle che sono le mie esperienze:no avendo mai avuto rapporti omosessuali e essendo stato coinvolit,in una maniera o nell'altra,in scontri fisici (principalmente sportivi) anche abbastanza violenti,sia in attivo che in passivo.Originariamente Scritto da Flora
Alla luce di questo,scelgo la prima,ma è appunto basata sule mie esperienze personali.Sbaglio di tanto ipotizzando che ci sono donne che di fronte alla scelta di un rapporto violento con,ipotesi,un partner o un ex e quella di un pestaggio estremamente violento sceglierebbero la prima?Sinceramente,e personalmente,non penso di dire una assurdità.Vi sono componenti oggettive e componenti soggettive tutte da tenere in considerazione,per questo certe provocazioni (non tue) mi sembrano fuori luogo.

non ho molto tempo,tra un po' devo andare dall'avvocato,ma spiegami cosa intendi per diminuzioni di pena.in riferimento a quale reato?Originariamente Scritto da durrutibus

sì,ma tu hai detto che la pena per lo strupro è più aspra rispetto al pestaggio.Originariamente Scritto da durrutibus
dipende : per le lesioni gravissime è prevista la pena fino a 12 anni

Ok, subire uno stupro da parte di un uomo non è come lo stupro subito da una donna per diversi ordini di ragioni.Originariamente Scritto da Flora
Innanzitutto si tratterebbe di subire un qualcosa che, neppure in circostanze ottimali, riterremmo normale (con l'ovvia esclusione degli omosessuali).
Subire una penetrazione semplicemente ad un uomo non succede, è impensabile culturalmente ed istintivamente.
Sono solo pensieri miei, ovviamente.

Non mi sembra di essere stata violenta...Originariamente Scritto da Il_Grigio

A me le pene previste dal nostro codice sembrano giuste ed equilibrate,ed in ogni caso il discorso sulla certezza della pena non ha nulla a che vedere con questo.

Originariamente Scritto da epixx
Lo avevo scritto...Originariamente Scritto da Il_Grigio

il fatto che la donna "ci sia abituata" non rende la cosa meno grave.Originariamente Scritto da Il_Grigio
ve ne rendete conto vero?

Tante volte, si tratta di percezione...Originariamente Scritto da Flora