Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: L'assalto Alla Collina

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'assalto Alla Collina

vorrei provare a rilanciare il forum con questa discussione:
    1) è giusto che Il Sindaco abbia abbassato gli indici per costruire in collina?
    2) e' sbagliato?
    3) cosi' facendo ha favorito qualcuno?

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pessimista
    2) e' sbagliato?
    Sul Secolo XIX di qualche giorno fa veniva riportata una dichiarazione di Marsano (non smentita dalla parte tirata in causa) secondo cui la Regione aveva respinto il regolamento comunale sulla fabbricabilità approvato dalla passata ammionistrazione. La superfice richiesta per la fabbricabilità era di 12.000 mq. la Regione chiedeva che fosse addirittura dimezzato (6.000 mq.)!!
    L'attuale amministrazione era intenzionata ad arrivare a 10.000 mq. ma senza scendere sotto. Questo il resoconto dei fatti (ripeto secondo il Secolo XIX, mai smentito).
    Ora da cittadino mi chiedo: ma come fa un'Ente come la Regione (nella cui maggioranza ci sono pure i Verdi) a chiedere di abbassare la superficie per la fabbricabilità fino a 6.000 mq. in un'area sensibile e da preservare come quella del ns. comune confinante con l'area del Parco di Portofino?
    Sono pazzi oppure ottemperano a qualche sciagurata legge cementifera?
    I tuoi giusti quesiti, caro Pessimista, sono quindi da rivolgere non a Marsano ed all'amministrazione comunale, ma a Burlando ed alla Regione LIguria.
    Non vorrei che l'amministrazione regionale , dopo quella scellerata finanziaria che tassa le fasce medio-basse di reddito ed aumenta le tasse universitarie (a proposito come mai nessuno è sceso in piazza per evitare questo ennesimo salasso del contribuente?), ora volesse anche incrementare il lavoro a qualche "immobiliarista" d'assalto (una volta si chiamavano "palazzinari") o a qualche cooperativa di costruzioni amica e sponsor del centrosinistra.
    Auguriamoci che l'amministrazione comunale riesca ad arginare questa scellerata iniziativa di Burlando & C. tenendo fermo il limite dei 10.000 mq.
    Altrimenti sento puzza di ..... Rapallizzazione!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse non è solo puzza, caro ATA, la Rapallizzazione nel senso di sfruttamento intensivo del territorio e delle sue opportunità è gia in corso da anni!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

faremo l'ipercoop al peep, vicino all'uscita autostradale......

Almeno eviteremo di andare a carasco.

Spero che nessuno si tagli le palle per fare contenti i pochi e danneggiare i molti.
    Rapallo insegna tant'è che con 'sto tunnel...la vince l'Armando....

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

2) e' sbagliato?
    Ma come, caro Pessimista, prima lanci il sasso e poi nascondi la mano? Su dicci qual'è il tuo pensiero sull'argomento,

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il mio pensiero è che :
    1) il Sindaco doveva fare quello che tutti i sindaci di santa hanno fatto prima di lui: DIFENDERE IL PAESAGGIO
    2) Non difendendolo sta confermando la sua immagine di passività sui grandi problemi
    3) sicuramente ha favorito non qualcuno ben definito ma tutte quelle categorie interessate ai lavori di costruzioni (dagli ingenieri ai tapulanti).
    in questo caso pensa un po quel che vuoi.....

ps:sasso lanciato, mano ben visibile!!!!!!!!!!!!!!!!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il mio pensiero è che :
    1) il Sindaco doveva fare quello che tutti i sindaci di santa hanno fatto prima di lui: DIFENDERE IL PAESAGGIO
    2) Non difendendolo sta confermando la sua immagine di passività sui grandi problemi
    3) sicuramente ha favorito non qualcuno ben definito ma tutte quelle categorie interessate ai lavori di costruzioni (dagli ingenieri ai tapulanti).
    in questo caso pensa un po quel che vuoi.....

ps:sasso lanciato, mano ben visibile!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi pare che il tuo atteggiamento sia preconcetto antimarsano a prescindere.
    Dalla tua disamina, pare che il ritocco sia stato fatto dall'Amministrazione di propria iniziativa e non, come è in realtà avvenuto, su richiesta della Regione Liguria. Stravolgere la realtà non aiuta a capire quanto è avvenuto. Posso capire una certa astiosità nei confronti del Sindaco, ma addirittura ritenerlo responsabile per l'abbassamento delle superfici richieste mi sembra eccessivo. Semmai le tue osservazioni sono da girare alla Regione Liguria. Non credo che la Regione abbia fatto una scelta politica, ma forse unicamente si è trattato di qualche zelante funzionario che non conoscendo la realtà locale o credendo si stesse parlando di Casarza Ligure o Cicagna (con tutto il rispetto per le località suddette), ha creduto che 6.000 mq fossero più che sufficienti per tutelare il territorio da nuovi scempi.
    Credo che la superficie scelta dal comune (10.000 mq.) tuteli ugualmente il territorio. Semmai bisognerebbe puntare il dito su certe ristrutturazioni o su certi garage (legge Tognoli) che stanno veramente abbruttendo e cementificando molte aree di pregio del ns. territorio (la collina di San Lorenzo ne è un lampante esempio). Ma questa è un'altra storia.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io, a differenza di pessimista mi ritengo più obbiettivo ed equidistante dai marziani e bottiniani!
    però, dai ATA, sentendo l'ultimo consiglio comunale è stato evidente che la maggioranza ha trasformato raccomandazioni della regione o richieste comunque trattabili in diktat.
    Strano non lo ha fatto per l'ex spertini???'PERCHE'?
    E non mi dire che un sindaco della margherita non si puo' mettere d'accordo per andare da Burlando e dire che il suo funzionario ha fatto una cazzata che rischia di fare un guaio paesaggistico in zona ad alto valore turistico.
    IN UN MONDO MIGLIORE COSI' SI SAREBBE FATTO
    QUINDI:
    C'e' del MARCIO in gran SASSONIA (Amleto).........................sssssssssssssssss

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ataturk
    Sul Secolo XIX di qualche giorno fa veniva riportata una dichiarazione di Marsano (non smentita dalla parte tirata in causa) secondo cui la Regione aveva respinto il regolamento comunale sulla fabbricabilità approvato dalla passata ammionistrazione. La superfice richiesta per la fabbricabilità era di 12.000 mq. la Regione chiedeva che fosse addirittura dimezzato (6.000 mq.)!!
    L'attuale amministrazione era intenzionata ad arrivare a 10.000 mq. ma senza scendere sotto. Questo il resoconto dei fatti (ripeto secondo il Secolo XIX, mai smentito).
    Ora da cittadino mi chiedo: ma come fa un'Ente come la Regione (nella cui maggioranza ci sono pure i Verdi) a chiedere di abbassare la superficie per la fabbricabilità fino a 6.000 mq. in un'area sensibile e da preservare come quella del ns. comune confinante con l'area del Parco di Portofino?
    Sono pazzi oppure ottemperano a qualche sciagurata legge cementifera?
    I tuoi giusti quesiti, caro Pessimista, sono quindi da rivolgere non a Marsano ed all'amministrazione comunale, ma a Burlando ed alla Regione LIguria.
    Non vorrei che l'amministrazione regionale , dopo quella scellerata finanziaria che tassa le fasce medio-basse di reddito ed aumenta le tasse universitarie (a proposito come mai nessuno è sceso in piazza per evitare questo ennesimo salasso del contribuente?), ora volesse anche incrementare il lavoro a qualche "immobiliarista" d'assalto (una volta si chiamavano "palazzinari") o a qualche cooperativa di costruzioni amica e sponsor del centrosinistra.
    Auguriamoci che l'amministrazione comunale riesca ad arginare questa scellerata iniziativa di Burlando & C. tenendo fermo il limite dei 10.000 mq.
    Altrimenti sento puzza di ..... Rapallizzazione!!
    Amministrazione Regionale = Spazzatura
    Amministrazione Locale Sammargheritese = Spazzatura

N.B. Non e' neppure differenziata.........

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Comandante
    Amministrazione Regionale = Spazzatura
    Amministrazione Locale Sammargheritese = Spazzatura

N.B. Non e' neppure differenziata.........

Benvenuto tra noi Comandante. Non c'è che dire; pochi concetti ma chiari. Magari se spiegassi i motivi di questi giudizi così sferzanti, ci aiuteresti a capire. Grazie

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima