C'è un PDL della Lega Nord ke intende parificare come reato la Violenza Sessuale all'Omicidio. Mi pare giusto.

C'è un PDL della Lega Nord ke intende parificare come reato la Violenza Sessuale all'Omicidio. Mi pare giusto.
Sarebbe anche ora...Originariamente Scritto da Enrico1987

D'accordo...la violenza sessuale è un omicidio!
È anche peggio, perché se la si porta dietro per la vita...Originariamente Scritto da Sgiar
![]()

Sarei a dir poco d'accordissimo, ma una pena così severa richiederebbe indagini quanto mai accurate (a volte si accusa di stupro, ma poi viene fuori che non è andata esattamente così).

Anke secondo me.Originariamente Scritto da fedalmor
Io direi ke la violenza sessuale contro minori dovrebbe essere considerata quasi di più dell'omicidio!

Come al solito la Lega deve sempre estremizzare le cose.Originariamente Scritto da Enrico1987
Non sono contrario ad un severo inasprimento delle pene per gli stupratori, ma da qui a portare la violenza sessuale allo stesso livello dell'omicidio ce ne corre. Nel primo caso si fa una grave violenza a qualcuno, ma nel secondo caso si causa la morte di qualcuno, e c'è una grande differenza.
Se poi si considera che in carcere sarebbero gli stessi detenuti a farla pagare agli stupratori (donne e bambini non si toccano, questa è la legge della prigione) credo proprio che fargli fare un bel po' di annetti (tanti, proprio tanti) al fresco sarebbe la cosa migliore, ma non c'entra proprio niente il paragonare la violenza sessuale all'omicidio. Sono due cose completamente differenti.

Certamete...si devono sempre fare indagini accurateOriginariamente Scritto da Tomás de Torquemada

Questo è certo! Ma si presuppone ke le indagini siano fatte bene. Non si deve pensare, qndo si fa una legge, a come saranno le indagini.Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
ANke xke, x quello, ci saranno anke persone in prigione x omicidi ke nn hanno fatto!
![]()
favorevolissimo!