Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Arrow De Benedetti...un nuovo conflitto di interessi?

    Imprenditore italiano,Carlo de Benedetti è noto fra le altre cose,per essere proprietario dell'Espresso e di Repubblica,giornali strettamente legati alla sinistra,cosi'tanto che quando De Benedetti si accordo con Berlusconi,sulla creazione di un fondo per salvare le imprese in difficolta',fu piu volte criticato dalla stampa per aver generato un palese conflitto di interessi con il premier,e per aver messo in imbarazzo i suoi giornali,di chiaro stampo Anti-Berlusconiano...

    Cosa temevano, gli uomini delle sinistre-Ulivo, dalla sorprendente alleanza dell’editore di “Repubblica” e “L’Espresso” con l’imprenditore presidente del Consiglio, un tempo suo grande nemico (negli anni del mancato affare Iri-Prodi-Sme, bloccato proprio da Berlusconi, e del lodo Mondadori) e da qualche mese tornato suo amico per rapporti di affari? Semplicissima la risposta: temevano un ipotetico cambiamento della linea politica del quotidiano e del settimanale di proprietà di Carlo De Benedetti, che avrebbe tolto alle sinistre due preziosissimi organi di informazione per la loro grancassa di propaganda elettorale. E dunque, niente alleanza con il “capitalista” Berlusconi....
    Le cronache nostrane mettono in grande risalto l'intervista rilasciata da De Benedetti,nella quale fra l'altro dichiara Prodi come un amministratore,proponendo per il futuro le candidature di Veltroni o Rutelli alla guida del csx....dichiarazioni che non vengono prese bene ne da Prodi ovviamente,ne'dall'ala estrema del csx,che vede nell'ex propietario dell'Olivetti un personaggio di chiaro stampo liberista,in totale contrasto con le idee dei vari Diliberto,Giordano,e compagnia bella..cosi che Bertinotti stesso dichiara:


    Roma, 2 dic. (Apcom) - "De Benedetti avanza una proposta politica che, secondo me, è bene non si trinceri dietro elementi generazionali".Quella di De Benedetti, secondo il segretario di Rifondazione Comunista, "è una proposta politica di impianto liberale. Io penso che i liberali dovrebbero provare a guadagnare direttamente il consenso in elezioni ordinarie, come accade in altri Paesi, Inghilterra e Germania dove i liberali si costituiscono in partito Liberale e cercano di prendere i voti".

    "I liberali italiani, invece - continua Bertinotti - sono soliti fare operazioni mimetiche e pretendono di affermare le loro opinioni con i voti degli altri".

    Ora...sono anni che i Csx cerca di risolvere il conflitto di interessi di Berlusconi,accusando ogni legge del Cdx di favorire esclusivamente gli affari del Premier,e non gli interessei del paese..ma visto l'ENORME potere che De Benedetti detiene sulla coalizione del csx,visto che per i partiti e per la politica,i giornali sono lo strumento piu efficace per diffondere le propirie idee,senza dover rendere conto ad alcuna "par condicio",siamo proprio sicuri che se l'Unione andasse al governo non avrebbe un occhio di riguardo per questo imprenditore,che gli mette a completa disposizione due giornali??le dichiarazioni di De Benedetti,non sono chiaro segnale dell'influenza politica che costui ha intenzione di avere su un eventuale governo di Csx??...e nel caso che le sue idee liberali in economia trovassero davvero riscontro nella realta',quale sarebbe la reazione della sinistra radicale che è completamente asserragliata sulla difesa del lavoratori e assolutamente contraria alla flessibilita'del lavoro che invece De Benedetti predica??...

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessun "conflitto di interesse" perchè De Benedetti ha detto chiaro e tondo che non intende in ogni caso entrare in politica.

  3. #3
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    Nessun "conflitto di interesse" perchè De Benedetti ha detto chiaro e tondo che non intende in ogni caso entrare in politica.
    Ma veramente vedi differenza tra un politico che per interesse fa gli interessi del suo amichetto imprenditore ed un politico imprenditore che fa i suoi interessi?

  4. #4
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    come mai i 3d su De Benedetti escono sempre all'indomani delle sentenze Previti-Dell'Utri?

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    come mai i 3d su De Benedetti escono sempre all'indomani delle sentenze Previti-Dell'Utri?

  6. #6
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    come mai i 3d su De Benedetti escono sempre all'indomani delle sentenze Previti-Dell'Utri?
    Le risposte di Prodi e Bertinotti all'intervista di De Benedetti sono del 2 Dicembre 2005??sara' forse per questo?!

  7. #7
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles

    Roma, 2 dic. (Apcom) - "De Benedetti avanza una proposta politica...

    Qui non si parla di sentenze vedi di applicarti un po' di piu'...

  8. #8
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    guarda un po', io spesso faccio così: scorro sul Principale, se vedo qualche 3d con qualche presunto spreco della sinistra, su qualche scandaluccio laterale di Prodi per l'Iri o De Benedetti per Olivetti, se qualcuno rispolvera la camicia nera di Bocca o fatti di Scalfaro risalenti a 61 anni fa, mi si accende la spia rossa e corro sul sito Ansa a vedere se qualche alto papavero della CdL è stato (ri)condannato.
    Perché i militonti della CdL son fatti così: non appena c'è qualche notizia grave che li sputtana, pescano subito qualche notizia dall'albero delle banane per fare un po' di cortina fumogena. Un falso bersaglio col quale distogliere l'opinione pubblica dai 9 anni per mafia del numero due di FI o dai 5 anni per corruzione del numero tre.

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    guarda un po', io spesso faccio così: scorro sul Principale, se vedo qualche 3d con qualche presunto spreco della sinistra, su qualche scandaluccio laterale di Prodi per l'Iri o De Benedetti per Olivetti, se qualcuno rispolvera la camicia nera di Bocca o fatti di Scalfaro risalenti a 61 anni fa, mi si accende la spia rossa e corro sul sito Ansa a vedere se qualche alto papavero della CdL è stato (ri)condannato.
    Perché i militonti della CdL son fatti così: non appena c'è qualche notizia grave che li sputtana, pescano subito qualche notizia dall'albero delle banane per fare un po' di cortina fumogena. Un falso bersaglio col quale distogliere l'opinione pubblica dai 9 anni per mafia del numero due di FI o dai 5 anni per corruzione del numero tre.

  10. #10
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    Nessun "conflitto di interesse" perchè De Benedetti ha detto chiaro e tondo che non intende in ogni caso entrare in politica.
    Il conflitto di interessi è palese,se poi lo vuoi negare problemi tuoi...come è palese che se una persona,propietaria di 2 giornali,dichiara ufficialmente che Prodi è un amministratore e che il futuro è di Veltroni o Rutelli,sta facendo della politica...un po'mascherata,in modo che quelli come te possano dire che lui non "scendera in campo",senza accorgersi che fara'politica da dietro le quinte e con molto potere a riguardo.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pd e gli interessi di conflitto, oppure il conflitto d'interesse
    Di mirkevicius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 17:30
  2. Dal conflitto d'interessi alla rete d'interessi
    Di John Orr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 10:03
  3. Mondadori nel video Poker. Nuovo conflitto di interessi
    Di Freccia Tricolore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-10-11, 11:19
  4. il conflitto di interessi (ovvero gli interessi in conflitto)
    Di robert jordan nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 23:10
  5. gli interessi di berlusconi...conflitto di interessi
    Di dragone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito