![]()
Originariamente Scritto da Fenris
![]()
Originariamente Scritto da Fenris

Innanzitutto buonasera a tutti,
mi sono appena iscritta a POL e dando un' occhiata ai vari forum sono incappata in questo e credo che tornero' presto a trovarvi in quanto "gattara" e appassionata di animali in genere.
Sottoscrivo in pieno tutte le ipotesi sopra menzionate, per mia fortuna la mia Baby non ha mai fatto di queste cose, ma ho sentito piu' volte racconti simili e normalmente so che questi comportamenti sono dovuti proprio a "dispetti" che il micio puo' fare quando si sente trascurato, o "stressato" per qualche forte cambiamento introdotto nella sua routine (anche l'assenza del padrone). In ogni caso credo che sia pero' bene escludere prima di qualsiasi altra cosa un problema fisico portandolo dal veterinario. Sicuramente oltre alla visita lui sapra' indicarti quale soluzioni adottare.
In bocca al lupo!!!
C.

ciao benvenuta nel forum!Originariamente Scritto da Circe
![]()

benvenuta dopo 11 giorni![]()
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Secondo me son dispetti, i gatti son maestri in questo.
Il mio Bartali (si chiama cosi) son anni che ogni tanto addotta sti sistemi. il nostro e' un rapporto strano, odio/amore nel senso che a volte si coccola e fa il bravo e a volte invece mi affronta e mi sfida. Lui sa che a casa comando io, e mi vede come un suo rivale, un mese fa ad esempio continuava a fare la pipi' nelle mie scarpe, di 5 paia di scarpe sceglieva proprio le mie, ho chiesto al mio amico veterinario e mi ha risposto che probabilmente era un segno di sfida e di chiudere le scarpe in un armadietto perche difficilmente avrebbe perso quel vizio.
Che dite che non trovando piu' le scarpe mi attacchi nel sonno?

Si son dispetti, il gatto (a differenza del cane) non riconosce un padrone od un leader. Tra il felino e l'uomo ci può essere un rapporto di reciproco rispetto ed affetto ma non dipendenza.
Secondo me il tuo gatto non ha ben capito l'utilizzo della lettiera o molto piu probabilmente non ci metti molta sabbia, il gatto sente il suolo e si prende la libertà di pisciare dove vuole perchè non ha presente la differenza che c'è tra la lettiera ed il pavimento di casa ad esempio.
Ma fa solo pipi fuori?

Oddio mi sono accorto che era un topic vecchio di 2 anni.. madò