Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Gatto impazzito

Coordinatore
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    E' da un mese o due che il mio gatto sembra impazzito. Dopo un anno e mezzo in cui si è comportato perfettamente, adesso ha preso la malsana abtudine di usare la cassettina per pisciare una volta sì e l'altra no. Me l'ha fatta in una vaschetta che tengo nel bagno, sul sacchetto della biancheria sporca, nel bidè e sul tappetino del bagno. Questo nonostante gli pulisca la sua cassettina tutti i giorni.

Perchè fa così? Come faccio a farlo smettere? Sono arrivato perfino alla sgradevole azione di ficcargli il muso nel bidè pieno di piscia e riempirlo di pacche sul sedere, ma, a parte che odio farlo, non so quanto possa essere utile...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto buonasera a tutti,
    mi sono appena iscritta a POL e dando un' occhiata ai vari forum sono incappata in questo e credo che tornero' presto a trovarvi in quanto "gattara" e appassionata di animali in genere.
    Sottoscrivo in pieno tutte le ipotesi sopra menzionate, per mia fortuna la mia Baby non ha mai fatto di queste cose, ma ho sentito piu' volte racconti simili e normalmente so che questi comportamenti sono dovuti proprio a "dispetti" che il micio puo' fare quando si sente trascurato, o "stressato" per qualche forte cambiamento introdotto nella sua routine (anche l'assenza del padrone). In ogni caso credo che sia pero' bene escludere prima di qualsiasi altra cosa un problema fisico portandolo dal veterinario. Sicuramente oltre alla visita lui sapra' indicarti quale soluzioni adottare.
    In bocca al lupo!!!
    C.

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Circe
    Innanzitutto buonasera a tutti,
    mi sono appena iscritta a POL e dando un' occhiata ai vari forum sono incappata in questo e credo che tornero' presto a trovarvi in quanto "gattara" e appassionata di animali in genere.
    Sottoscrivo in pieno tutte le ipotesi sopra menzionate, per mia fortuna la mia Baby non ha mai fatto di queste cose, ma ho sentito piu' volte racconti simili e normalmente so che questi comportamenti sono dovuti proprio a "dispetti" che il micio puo' fare quando si sente trascurato, o "stressato" per qualche forte cambiamento introdotto nella sua routine (anche l'assenza del padrone). In ogni caso credo che sia pero' bene escludere prima di qualsiasi altra cosa un problema fisico portandolo dal veterinario. Sicuramente oltre alla visita lui sapra' indicarti quale soluzioni adottare.
    In bocca al lupo!!!
    C.
    ciao benvenuta nel forum!

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

benvenuta dopo 11 giorni
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me son dispetti, i gatti son maestri in questo.
    Il mio Bartali (si chiama cosi) son anni che ogni tanto addotta sti sistemi. il nostro e' un rapporto strano, odio/amore nel senso che a volte si coccola e fa il bravo e a volte invece mi affronta e mi sfida. Lui sa che a casa comando io, e mi vede come un suo rivale, un mese fa ad esempio continuava a fare la pipi' nelle mie scarpe, di 5 paia di scarpe sceglieva proprio le mie, ho chiesto al mio amico veterinario e mi ha risposto che probabilmente era un segno di sfida e di chiudere le scarpe in un armadietto perche difficilmente avrebbe perso quel vizio.
    Che dite che non trovando piu' le scarpe mi attacchi nel sonno?

lidt skarpere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si son dispetti, il gatto (a differenza del cane) non riconosce un padrone od un leader. Tra il felino e l'uomo ci può essere un rapporto di reciproco rispetto ed affetto ma non dipendenza.
    Secondo me il tuo gatto non ha ben capito l'utilizzo della lettiera o molto piu probabilmente non ci metti molta sabbia, il gatto sente il suolo e si prende la libertà di pisciare dove vuole perchè non ha presente la differenza che c'è tra la lettiera ed il pavimento di casa ad esempio.

Ma fa solo pipi fuori?

lidt skarpere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oddio mi sono accorto che era un topic vecchio di 2 anni.. madò

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ausfahrt Visualizza Messaggio
    Oddio mi sono accorto che era un topic vecchio di 2 anni.. madò
    Ti assicuro che è ancora attuale. Comunque sì, solo pipì, la cacca sempre nella cassetta.

IL FASCINO ANIMALE..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che è ancora attuale. Comunque sì, solo pipì, la cacca sempre nella cassetta.
    è sicuramente una forma di disagio, in altri casi fanno esattamente l'opposto, cacca fuori e pipì dentro...per caso è cambiato qualcosa in casa tua ? Ci sono delle persone nuove ?

W la Ricerca
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E' da un mese o due che il mio gatto sembra impazzito. Dopo un anno e mezzo in cui si è comportato perfettamente, adesso ha preso la malsana abtudine di usare la cassettina per pisciare una volta sì e l'altra no. Me l'ha fatta in una vaschetta che tengo nel bagno, sul sacchetto della biancheria sporca, nel bidè e sul tappetino del bagno. Questo nonostante gli pulisca la sua cassettina tutti i giorni.

Perchè fa così? Come faccio a farlo smettere? Sono arrivato perfino alla sgradevole azione di ficcargli il muso nel bidè pieno di piscia e riempirlo di pacche sul sedere, ma, a parte che odio farlo, non so quanto possa essere utile...
    Hai cambiato marca della sabbietta di recente? Spesso inseriscono sontanze "odorose" o altro che sono disgustose per i gatti. Cerca di trovare una marca più idonea per il tuo gatto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima