Oggi, pranzando dai miei, mia madre mi ha raccontato cosa le ha detto una sua amica. Praticamente questa sua amica sente alla radio le messe celebrate nella locale chiesa parrocchiale. Accertandomi che non avesse bevuto troppo, mi son rivolto a mia madre citando ZZA: "Scusa, non ho capito bene".
Mi ha ribadito che era proprio cosi:
alla radio per un raggio di 5 km vengono trasmesse le messe direttamente dalla chiesa.
Alchè, uscendo e ancora con la pulce all'orecchio, mi sono precipitato davanti ala chiesa studiandola per ogni lato, e.....sorpresa....sul campanile c'è un antenna per trasmissioni radio!!!!
ora chiedo a voi se qualcuno ne sa di più, se la cosa è legale o meno.
considerate che nella locale parrocchia il parroco è colombiano e mi dicono sia soprannominato don cocaina e il vice parroco è rumeno.
con i miei occhi ho visto schiere di zingari evidentemente di etnia rumena, fare avanti e indietro dalla sagrestia, e dulcis in fondo mi è giunta la notizia che la messa domenicale delle 11 è detta in rumeno!!!
datemi informazioni

Fortuna che in quei luoghi non ci metto (più) piede che per motivazioni artistiche... 
).