Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Piccole Radio Maria

Guido Keller
    Ospite

Predefinito Piccole Radio Maria

Oggi, pranzando dai miei, mia madre mi ha raccontato cosa le ha detto una sua amica. Praticamente questa sua amica sente alla radio le messe celebrate nella locale chiesa parrocchiale. Accertandomi che non avesse bevuto troppo, mi son rivolto a mia madre citando ZZA: "Scusa, non ho capito bene".
    Mi ha ribadito che era proprio cosi:
    alla radio per un raggio di 5 km vengono trasmesse le messe direttamente dalla chiesa.
    Alchè, uscendo e ancora con la pulce all'orecchio, mi sono precipitato davanti ala chiesa studiandola per ogni lato, e.....sorpresa....sul campanile c'è un antenna per trasmissioni radio!!!!

ora chiedo a voi se qualcuno ne sa di più, se la cosa è legale o meno.

considerate che nella locale parrocchia il parroco è colombiano e mi dicono sia soprannominato don cocaina e il vice parroco è rumeno.
    con i miei occhi ho visto schiere di zingari evidentemente di etnia rumena, fare avanti e indietro dalla sagrestia, e dulcis in fondo mi è giunta la notizia che la messa domenicale delle 11 è detta in rumeno!!!

datemi informazioni

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non sono un esperto ma ti posso dire che anche da me alla radio sento le trasmissioni della chiesa e se alzo il telefono e c'è la messa o le trasmissioni sento il sottofondo....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guido Keller
    considerate che nella locale parrocchia il parroco è colombiano e mi dicono sia soprannominato don cocaina e il vice parroco è rumeno.
    con i miei occhi ho visto schiere di zingari evidentemente di etnia rumena, fare avanti e indietro dalla sagrestia, e dulcis in fondo mi è giunta la notizia che la messa domenicale delle 11 è detta in rumeno!!!
    O MIO DIO!!!

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron81
    O MIO DIO!!!
    ma quale mio......glielo lascio tutto a loro!!!

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Oggi, pranzando dai miei, mia madre mi ha raccontato cosa le ha detto una sua amica. Praticamente questa sua amica sente alla radio le messe celebrate nella locale chiesa parrocchiale. Accertandomi che non avesse bevuto troppo, mi son rivolto a mia madre citando ZZA: "Scusa, non ho capito bene".
    Mi ha ribadito che era proprio cosi:
    alla radio per un raggio di 5 km vengono trasmesse le messe direttamente dalla chiesa.
    Alchè, uscendo e ancora con la pulce all'orecchio, mi sono precipitato davanti ala chiesa studiandola per ogni lato, e.....sorpresa....sul campanile c'è un antenna per trasmissioni radio!!!!

ora chiedo a voi se qualcuno ne sa di più, se la cosa è legale o meno.

datemi informazioni
    Non sarebbe né il primo, né l'ultimo. Se ha pagato l'emissione è legale, non so se siano previsti sgravi per gli ecclesiastici: in tutti gli altri casi, è abusivo. Cercherei piuttosto di capire come possa pagarsi le trasmissioni, visto il nomignolo. Quella della messa in rumeno - e non me ne vogliano i connazionali di Codreanu -, poi, è l'ennesima tr*iata (peggio della radio...): la koiné della Chiesa mi risulta sia sempre stata il latino, salvo che nel vicino Oriente ortodosso (dove si spazia dal greco al russo, che poi è la naturale evoluzione del primo). Un domani dobbiamo aspettarci messe in inglese!? Fortuna che in quei luoghi non ci metto (più) piede che per motivazioni artistiche...

Qui per fortuna non ho mai attestato ciò che prova etnia: al massimo si fanno montare antenne per i cellulari di fronte alla finestra di un mio amico...

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le emittenti radiofoniche sono concessionarie delle frequenze, se non hanno ottenuto la concessione non possono trasmettere legalmente.
    Ho curato io qualche hanno fa la pratica burocratica per l'ottenimento della concessione della radio in cui lavoravo, e tra i 2000 adempimenti e requisiti mi ricordo che c'era un raggio minimo di copertura che si doveva garantire, che se non ricordo male è di almeno una trentina di chilometri, non certo solo di cinque.
    Io dubito che la concessione ce l'abbiano, poi su un territorio come Roma le frequenze immagino siano praticamente tutte prese (erano tutte prese qui nel centro umbria, posso immaginare lì) quindi prima devi comprarle da qualcuno, a prezzi salatissimi, poi sperare di ottenere la concessione.
    Naturalmente è anche possibile che ce l'abbiano...le Chiese a volte di soldi ne hanno molti di più di quanto possiamo pensare...bisognerebbe verificare.
    Se ti vuoi togliere lo sfizio, è relativamente semplice. Tutte le regioni hanno un Comitato Ragionale RadioTelevisivo (nominato dal Consiglio Regionale).
    Presso il comitato, c'è l'elenco pubblico con tutte le radio concessionarie.
    (se non si sono dati nemmeno un nome..beh...non servono ulteriori indagini).

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

datemi informazioni
    Ma da dove scrivi ? Da Bucuresti ?
    ad ogni modo mi sembra che entro una certa regione, con apparecchi veramente modesti, la trasmissione sia possibile ( anche senza l'antennone, forse quello serviva per ricevere il canale PRIVATE ); che sia legale è un altro paio di maniche.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    non sono un esperto ma ti posso dire che della chiesa sento il sottofondo....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    non sono un esperto ma ti posso dire che anche da me alla radio sento le trasmissioni della chiesa e se alzo il telefono e c'è la messa o le trasmissioni sento il sottofondo....
    Non è la radio, stai tranquillo ! Io però chiamerei un esorcista se fossi in te ! Auguri !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque un colombiano che dice la messa in rumeno è da sentire!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima