Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Scoperta del Titolo della Bibbia

    Qual è il libro più diffuso nel mondo?
    Secondo l’autorevole Guinness World Records (guinnessworldrecords.com) questo libro è la Bibbia, tradotta in più di 2'200 lingue e con oltre 2miliardi e mezzo di copie diffuse in tutto il mondo…
    È ben noto che questo libro esiste da migliaia di anni, e che quasi tutti, credenti e non-credenti in qualche modo ne hanno parlato, per cui non è azzardato ipotizzare che la Bibbia sia e sia stata l’opera più letta e studiata al mondo.
    Se poi consideriamo il fatto, abbastanza intuitivo, che è stata studiata dai migliori “cervelli” di ogni epoca, dovremmo concludere che ormai della Bibbia si sa tutto o quasi tutto.

    Però, studiando nei mesi scorsi, da un punto di vista scientifico, il testo originale biblico, mi sono accorto, con mia grande sorpresa, che è vero esattamente il contrario, e cioè che ancora oggi, dopo migliaia di anni di studi, tutta l’umanità, esperti inclusi, della Bibbia non sa quasi nulla. In pratica la Bibbia si presenta ancor oggi come uno dei più grandi misteri…

    Le mie affermazioni vi sembrano esagerate o addirittura improponibili?
    Riflettete allora su questo piccolo esempio :
    quando iniziamo a leggere un libro, la prima cosa che facciamo, anche involontariamente, è quella di leggerne il titolo, che può essere un titolo appropriato oppure no, ma spesso è proprio il titolo del libro che attira la nostra attenzione. Inoltre è ovvio che se leggiamo anche solo una piccola parte di un libro, almeno il titolo lo leggiamo…

    Ebbene, premesso che la parola “bibbia” deriva dal greco antico “ta biblia” e significa solo “piccoli rotoli”, rappresentando quindi solo il “supporto” su cui era scritta l’opera e non il titolo dell’opera,
    una delle prime scoperte che ho fatto è proprio che la Bibbia ha invece un Titolo, rimasto fino ad oggi sconosciuto a tutta l’umanità.
    Ho presentato i miei studi ad alcuni dei maggiori esperti del mondo di questa materia, ed essi mi hanno confermato l’esattezza della mia scoperta.
    Inoltre, grazie a questa incredibile circostanza, mi sono accorto che il mondo è pieno di pseudo-esperti di Bibbia, e questi ultimi, spesso affermando evidenti sciocchezze, talvolta hanno contestato la mia scoperta.
    Per ora mi fermo qui, credo che il mistero che ho proposto sia abbastanza originale, pertanto attendo un vostro commento,
    grazie per l’attenzione
    Paolo

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, per quello che ne so io la Bibbia si chiama così appunto perché è un insieme di più libri - risalenti a epoche assai diverse - ciascuno dei quali ha già il proprio titolo. Poi, riuniti in canone (con il problema ulteriore degli apocrifi, molti dei quali furono esclusi in epoca tarda), sono stati denominati comunemente Bibbia (alludendo ai "libri", appunto).

    Il titolo da te scoperto sarebbe comune, quindi, a Vecchio e Nuovo Testamento? E sarebbe stato scelto a canone incompleto o dopo?

    P. S. Benvenuto nel forum...

  3. #3
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada

    Il titolo da te scoperto sarebbe comune, quindi, a Vecchio e Nuovo Testamento? E sarebbe stato scelto a canone incompleto o dopo?

    P. S. Benvenuto nel forum...
    ti rispondo molto volentieri, anche se il tuo nome, Tomás de Torquemada, mi fa un pò paura (sei x caso nipote di un Cardinale e confessore della Regina di Spagna??)

    scherzo,

    però devo fare qualche piccola premessa, perchè per arrivare a capire come ho scoperto il Titolo della Bibbia, bisogna sapere sulla Bibbia alcune cose che non tutti sanno

    * i primi libri biblici furono scritti in Ebraico, l'unica Lingua al mondo ad essere "resuscitata" dopo ben 2'500 anni (oggi è la Lingua uff. di Israele)

    * i libri biblici sono stati scritti senza alcuno spazio tra le parole e cioò come una "lunghissima parola"

    * la suddivisione che conosciamo è avvenuta dopo oltre 2'000 anni dalla prima stesura del testo biblico

    ecco, dovremmo sapere anche altre cose, ma per la scoperta del Titolo della Bibbia, possiamo tentare di farcele bastare

    questo fatto poco noto della mancanza di suddivisioni in parole del Testo Originale di fatto ci "autorizza" ad effettuare altre suddivisioni, rispettando ovviamente la grammatica Ebraica
    ebbene, ben pochi sanno che se facciamo questo (e in realtà anche ben altro) troviamo delle frasi straordinarie che sono ancora bibliche!

    mi fermo per rispondere ad eventuali domande, poi vado avanti

  4. #4
    Servitore dell'Unico
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono molto curioso.
    Dicci tutto, caro Paolo .
    “Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”

    Proverbio arabo

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Talib
    Sono molto curioso.
    Dicci tutto, caro Paolo .

    molto volentieri

    osserva questa frase Ebraica

    B'Reshyt Bara' Elohim et haShamaim veet HaAretz

    è proprio Genesi 1.1 = In Principio Dio creò il Cielo e la Terra
    che tu ben conosci
    se suddividiamo in modo diverso la prima metà di questa frase otteniamo
    B'Rosh Yit-barà Elohim

    che si traduce letteralmente così Nella Testa Dio creerà Se Stesso...

    Rosh --> Testa
    B'Rosh --> Nella Testa
    Yit-barà --> futuro riflessivo del verbo Ebraico barà(creare)
    Elohim --> Dio

    questa che ti ho spiegato è solo la traduzione letterale,
    ma è ovvio che la frase Ebraica contiene ben maggiori informazioni


    ebbene, questa frase


    B'Rosh Yit-barà Elohim


    è proprio il Titolo della Bibbia....

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Località
    Berlino
    Messaggi
    872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Marra
    molto volentieri

    osserva questa frase Ebraica

    B'Reshyt Bara' Elohim et haShamaim veet HaAretz

    è proprio Genesi 1.1 = In Principio Dio creò il Cielo e la Terra
    che tu ben conosci
    se suddividiamo in modo diverso la prima metà di questa frase otteniamo
    B'Rosh Yit-barà Elohim

    che si traduce letteralmente così Nella Testa Dio creerà Se Stesso...

    Rosh --> Testa
    B'Rosh --> Nella Testa
    Yit-barà --> futuro riflessivo del verbo Ebraico barà(creare)
    Elohim --> Dio

    questa che ti ho spiegato è solo la traduzione letterale,
    ma è ovvio che la frase Ebraica contiene ben maggiori informazioni


    ebbene, questa frase


    B'Rosh Yit-barà Elohim


    è proprio il Titolo della Bibbia....
    Per quanto io ne sappia l'Antico Testamento è il Talmud degli Ebrei esso venne scritto durante l'esilio babilonese dalle tradizioni orali sopravvisute tra i Sacerdoti ebrei,per questo sembra contenere alcune imprecisioni specialmente nel riferire le genealogie dopo Adamo e la loro durata. Quindi l'antichità scritta della "Bibbia" risale alla cattività babilonese. Cordiali saluti harunabdelnur

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harunabdelnur
    Per quanto io ne sappia l'Antico Testamento è il Talmud degli Ebrei esso venne scritto durante l'esilio babilonese dalle tradizioni orali sopravvisute tra i Sacerdoti ebrei,per questo sembra contenere alcune imprecisioni specialmente nel riferire le genealogie dopo Adamo e la loro durata. Quindi l'antichità scritta della "Bibbia" risale alla cattività babilonese. Cordiali saluti harunabdelnur
    ciò che dici, ricalca essenzialmente la critica moderna e del periodo post-illuminismo

    però le cose stanno cambiando e molto

    perchè?
    perchè è possibile dimostrare scientificamente l'origine soprannaturale del Testo Originale Biblico

    guarda ad esempio questo (mio) documento...

    http://www.logonomics.it/Prove/Allegato_IT.pdf

  8. #8
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questo è uno dei tanti forum a cui partecipo per cercare di diffondere la mia scoperta del Titolo, e lo sto facendo da pochi giorni

    nonostante le difficoltà e i pochi giorni, la "rete internet" non è rimasta indifferente al mio annuncio e, forse per criticarmi, alcuni hanno aperto delle discussioni nei forum chiamandole "Titolo della Bibbia"

    molti altri invece mi hanno chiesto notizie sul mio libro, per cui le dò anche a voi

    ecco pertanto le "coordinate" giuste x chi vuole procurarselo

    si può acquistare on-line tramite diversi Internet Bookshop
    come questo :
    http://www.unilibro.it/find_buy/product.asp?sku=12028555&idaff=0

    oppure comprarlo in libreria chiedendo
    al Distributore nazionale delle librerie:

    Mescat s.r.l.
    viale Bacchiglione, 20/A
    20139 Milano
    tel. 02-55.21.08.00
    fax 02-55.21.13.15

    qual'è quella più vicino

  9. #9
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miky'83
    è vero conosco uno che abita a triggiano che si chiama Paolo Marra
    בראש יתברא אלהים

    Bene invito tutti i partecipanti di questa discussione a confrontare il Titolo di tutta la Bibbia da me scoperto con questa celebre immagine tratta dalla Cappella Sistina, ben noto capolavoro di Michelangelo..
    NB. se qualcuno non l'avesse capito, l'involucro che "avvolge" Dio è proprio una scatola cranica, simbolo ovviamente della Testa...

 

 

Discussioni Simili

  1. Chi era il Dio della Bibbia?
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 286
    Ultimo Messaggio: 25-07-21, 22:48
  2. storicità della Bibbia
    Di Haxel nel forum Cattolici
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-01-12, 17:54
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-11, 14:41
  4. Risposte: 228
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 19:31
  5. La dieta della Bibbia
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-06-04, 15:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito