Rif: nucleare si o nucleare no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
Ah ecco, quindi tu dici che il modo che usiamo noi per produrre energia, cioè bruciare combustibili fossili buttando milioni di tonnellate di sostanze cancerogene in atmosfera non causino con certezza tumori e cancri?
La differenza è che il fossile da CERTAMENTE tumori e cancri, il nucleare in una remota possibilità.
Userei la forma prudenziale "non concorrano a causare". Per il resto concordo.
Rif: nucleare si o nucleare no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
Ah ecco, quindi tu dici che il modo che usiamo noi per produrre energia, cioè bruciare combustibili fossili buttando milioni di tonnellate di sostanze cancerogene in atmosfera non causino con certezza tumori e cancri?
Ah ecco, quindi tu dici che chiunque non voti per l'ottavo nano (Silviolo) sia per forza comunista?
Che ragionamenti da sfigato.
Citazione:
La differenza è che il fossile da CERTAMENTE tumori e cancri, il nucleare in una remota possibilità.
Nel caso tu fossi nato ieri ti informo che esistono, e sono in rapida espansione, fonti alternative, ecologiche e rinnovabili per la produzione di energia elettrica: solare, eolico, geotermale, idroelettrico... prova solo a vedere come stanno risolvendo il problema la Danimarca e alcune regioni della Spagna e ti renderai conto che ci puo' essere un futuro senza sacrifici e senza nucleare.
Rif: nucleare si o nucleare no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krn
Ah ecco, quindi tu dici che chiunque non voti per l'ottavo nano (Silviolo) sia per forza comunista?
Che ragionamenti da sfigato.
Nel caso tu fossi nato ieri ti informo che esistono, e sono in rapida espansione, fonti alternative, ecologiche e rinnovabili per la produzione di energia elettrica: solare, eolico, geotermale, idroelettrico... prova solo a vedere come stanno risolvendo il problema la Danimarca e alcune regioni della Spagna e ti renderai conto che ci puo' essere un futuro senza sacrifici e senza nucleare.
:postridicolo::postridicolo::postridicolo::postrid icolo::postridicolo:
Rif: nucleare si o nucleare no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krn
Ah ecco, quindi tu dici che chiunque non voti per l'ottavo nano (Silviolo) sia per forza comunista?
Che ragionamenti da sfigato.
Nel caso tu fossi nato ieri ti informo che esistono, e sono in rapida espansione, fonti alternative, ecologiche e rinnovabili per la produzione di energia elettrica: solare, eolico, geotermale, idroelettrico... prova solo a vedere come stanno risolvendo il problema la Danimarca e alcune regioni della Spagna e ti renderai conto che ci puo' essere un futuro senza sacrifici e senza nucleare.
Sì, vabbè, cresci e poi parla.
Rif: nucleare si o nucleare no?
la domanda + corretta da porre credo sia "nucleare dove?"
Son tutti nuclearisti a casa degli altri.
Rif: nucleare si o nucleare no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Sì, vabbè, cresci e poi parla.
Sai cosa faro' invece? Aspettero' che a crescere sia tu, che poi ne riparliamo. :sofico:
Rif: nucleare si o nucleare no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cristo
la domanda + corretta da porre credo sia "nucleare dove?"
Son tutti nuclearisti a casa degli altri.
Vabbè, io mi sono offerto. Ma a quanto pare il ragionamento da fare è un altro: siamo tutti i italiani. E in un piccolo mondo saremo ancora più piccoli, grazie a ragionamenti a cappella come questi.
Rif: nucleare si o nucleare no?
La questione è semplice: il ritorno al nucleare è una realtà, che a noi piaccia o meno.
Ciò che si potrebbe fare è sostenere:
1) Lo sviluppo di un sistema integrato basato sulle energie rinnovabili (la Stanford University in uno studio del 2009 chiama queste fonti pulite WWS, Water-Wind-Sun; vedasi in tal senso il modello ipotizzato da Jacobson e Delucchi sul numero di novembre di Scientific American - numero dicembre de "Le Scienze");
2) Lo sviluppo delle centrali di quarta generazione e la ricerca sui reattori a fusione;
3) La ricerca su nuovo possibile materiale fissile a zero impatto radioattivo (cercare su motore di ricerca e troverete che in Italia il CNR se ne è occupato di recente).
Ammettiamo che il surriscaldamento globale non sia dovuto solo ai fattori antropici di alterazione della bisofera; quand'anche così fosse, è evidente che non si può non tenere conto dell'impatto negativo ed insostenibile del presente modello di sviluppo.
Rif: nucleare si o nucleare no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shardana ruju
La questione è semplice: il ritorno al nucleare è una realtà, che a noi piaccia o meno.
Ciò che si potrebbe fare è sostenere:
1) Lo sviluppo di un sistema integrato basato sulle energie rinnovabili (la Stanford University in uno studio del 2009 chiama queste fonti pulite WWS, Water-Wind-Sun; vedasi in tal senso il modello ipotizzato da Jacobson e Delucchi sul numero di novembre di Scientific American - numero dicembre de "Le Scienze");
2) Lo sviluppo delle centrali di quarta generazione e la ricerca sui
reattori a fusione;
3) La ricerca su nuovo possibile materiale fissile a zero impatto radioattivo (cercare su motore di ricerca e troverete che in Italia il CNR se ne è occupato di recente).
Ammettiamo che il surriscaldamento globale non sia dovuto solo ai fattori antropici di alterazione della bisofera; quand'anche così fosse, è evidente che non si può non tenere conto dell'impatto negativo ed insostenibile del presente modello di sviluppo.
Questo discorso ha più senso delle cappellate di cui sopra.
Rif: nucleare si o nucleare no?
Si, magari nel campo davanti casa mia.