Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrcage
    quando c'è da difendere il proprio orto il coraggio non manca mai a nessuno... io stimo di più chi lotta x altre cose...
    Ah si? Magari per l'orto di partito che poi sempre il proprio è...

  2. #32
    Scire est posse
    Data Registrazione
    15 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Ah si? Magari per l'orto di partito che poi sempre il proprio è...
    ma la tua teoria è quella de "la migliore difesa è l'attacco"?
    passi dalla difesa sulla tav all'attacco su di me con una velocità sconcertante...
    Per una volta, comunque, non mi sembra tu abbia neanche provato a negare che la questione TAV sia, neanche troppo sotto sotto, una difesa del cortile e a me questo basta.
    A proposito che fine ha fatto l'uranio? se qualcuno l'avesse trovato mi informi che arrivo a galoppo
    Prodi for president

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ahia.

    La questione TAV NON è un puro esercizio di ambientalismo luddista contro l'avanzante "progresso", ma una semplice disamina di un progetto tanto colossale quanto inutile perlomeno cosi' come è stato concepito.
    La "vexata quaestio" del famigerato "Corridoio 5" non tiene conto di due fondamentali aspetti:
    Il primo è che gia' nel 2004 si è approvata a livello europeo la variante del corridoio su Marsiglia, la seconda è che nessuno, a parte Lunardi&C voleva quel colossale tunnel, è che la società francese incaricata dei progetti di massima aveva prospettato soluzioni ben piu' semplici e meno costose.

    In secondo luogo lo studio della AlpeTunnel è quantomeno comico su almeno due aspetti: Il primo è la sostenibilità economica dell'opera (che ricordo a tutti è finanziata dall'UE SOLO per il 30%) di fronte alla quale e' stato ventilato un passaggio merci addirittura pari a QUATTRO volte tutto quello che passa per TUTTI i valichi alpini attualmente, e addirittura, per garantire un qualche bilanciamento economico è stata prospettata la necessità di una "tassa di valico" di 100 Euro a camion, ed il secondo è la reale UTILITA' dell'opera in quanto i famosi "Camion su navetta" a bordo dei treni che dovrebbero passare sulla famosa tratta a tunnel, oltre che sarebbero in ogni caso costretti a velocita' di circa 110 Km/h, risultano in termini di percorrenza semplicemente sconvenienti (se non ridicoli) a fronte del semplice passaggio su gomma, in quanto molto semplicemente piu' lenti rispetto al passaggio stradale. In quanto ai passaggeri ricordo che i TGV passano GIA' sulla tratta (che ricordo a doppio binario) CLAMOROSAMENTE VUOTI.

    Vorrei peraltro ricordare che il passaggio merci risulta ingolfato SOPRATUTTO a Ventimiglia e che non esiste NESSUNA garanzia che tale trasporto si trasferisca sulla medesima tratta per i motivi sopraelencati, sopratutto in virtu' dei costi.

    Qualunque altro progetto (tipo la Torino Nizza via Tenda) e' stato cassato per la costruzione di questo faraonico tunnel che arricchisce soltanto per un gran numero di anni a venire la RockSoil di Lunardi e la Impregilo.

    Percio' non limitiamoci a guardare ai "manifestanti cattivi", all'improprio evocare dell'Uranio o dello smarino amiantifero (anche se questo ultimo problema è REALE in quanto non esiste a tutt'oggi nessuno studio per lo smaltimento dei MILIONI di tonnellate del materiale in tal senso, se non una bella discarica a cielo aperto).
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  4. #34
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrcage
    ma la tua teoria è quella de "la migliore difesa è l'attacco"?
    passi dalla difesa sulla tav all'attacco su di me con una velocità sconcertante...
    Per una volta, comunque, non mi sembra tu abbia neanche provato a negare che la questione TAV sia, neanche troppo sotto sotto, una difesa del cortile e a me questo basta.
    A proposito che fine ha fatto l'uranio? se qualcuno l'avesse trovato mi informi che arrivo a galoppo
    A Roma si direbbe "Te la canti e te la soni".
    Fai pure, non mi interessa minimamente che tipo di canzone orchestri. La conosco già...

  5. #35
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Ahia.

    La questione TAV NON è un puro esercizio di ambientalismo luddista contro l'avanzante "progresso", ma una semplice disamina di un progetto tanto colossale quanto inutile perlomeno cosi' come è stato concepito.
    La "vexata quaestio" del famigerato "Corridoio 5" non tiene conto di due fondamentali aspetti:
    Il primo è che gia' nel 2004 si è approvata a livello europeo la variante del corridoio su Marsiglia, la seconda è che nessuno, a parte Lunardi&C voleva quel colossale tunnel, è che la società francese incaricata dei progetti di massima aveva prospettato soluzioni ben piu' semplici e meno costose.

    In secondo luogo lo studio della AlpeTunnel è quantomeno comico su almeno due aspetti: Il primo è la sostenibilità economica dell'opera (che ricordo a tutti è finanziata dall'UE SOLO per il 30%) di fronte alla quale e' stato ventilato un passaggio merci addirittura pari a QUATTRO volte tutto quello che passa per TUTTI i valichi alpini attualmente, e addirittura, per garantire un qualche bilanciamento economico è stata prospettata la necessità di una "tassa di valico" di 100 Euro a camion, ed il secondo è la reale UTILITA' dell'opera in quanto i famosi "Camion su navetta" a bordo dei treni che dovrebbero passare sulla famosa tratta a tunnel, oltre che sarebbero in ogni caso costretti a velocita' di circa 110 Km/h, risultano in termini di percorrenza semplicemente sconvenienti (se non ridicoli) a fronte del semplice passaggio su gomma, in quanto molto semplicemente piu' lenti rispetto al passaggio stradale. In quanto ai passaggeri ricordo che i TGV passano GIA' sulla tratta (che ricordo a doppio binario) CLAMOROSAMENTE VUOTI.

    Vorrei peraltro ricordare che il passaggio merci risulta ingolfato SOPRATUTTO a Ventimiglia e che non esiste NESSUNA garanzia che tale trasporto si trasferisca sulla medesima tratta per i motivi sopraelencati, sopratutto in virtu' dei costi.

    Qualunque altro progetto (tipo la Torino Nizza via Tenda) e' stato cassato per la costruzione di questo faraonico tunnel che arricchisce soltanto per un gran numero di anni a venire la RockSoil di Lunardi e la Impregilo.

    Percio' non limitiamoci a guardare ai "manifestanti cattivi", all'improprio evocare dell'Uranio o dello smarino amiantifero (anche se questo ultimo problema è REALE in quanto non esiste a tutt'oggi nessuno studio per lo smaltimento dei MILIONI di tonnellate del materiale in tal senso, se non una bella discarica a cielo aperto).
    Evidentemente se anche il centro sinistra considera quest'opera indispensabile, non arricchisce solo Lunardi e l'Impregilo....
    In queste cose si usa "concertare"...

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Roma, Casapound spiazza tutti
    Di GLADIUS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 19-02-12, 14:00
  2. Berlusconi muove e vince ... su tutti !!
    Di EresiaMaxima nel forum Destra Radicale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 21:12
  3. romano spiazza tutti
    Di primavera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 18:44
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 12:16
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-10-02, 22:45

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito