Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Una di noi

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una di noi

Si tratta di un 3d che ho postato anche sul principale.
    L'argomento sollevato dalla ragazza, è molto diffuso, sia al Nord che nelle Terre Rosse. sarebbe interessante conoscere come verrà affronato nel programma dell'Unione.

--------------------------------------------------------------------------

Su "La repubblica" di oggi, è pubblicata una lettera di una ragazza milanese che riporto quasi integralmente.

"Sono stufa di aver paura e sto diventando intollerante".
    Milano, 7 dicembre, ore 17,30 è già buio, del resto siamo in inverno. Treno, sto andando a casa. Seduta, leggo. Passa un ragazzo, lascia un bigliettino -sono famiglia povera, 4 bambini, ecc....-. Mi alzo per scendere, nello spazio del treno per la discesa siamo solo io, il tipo dell'elemosina, e un suo amicoche ha 'finito' l'altro vagone. Nel riflesso del vetro lo vedo troppo vicino, poi il rumore della zip del mio zaino:deficente sta cercando di aprirmi lo zaino. Mi giro:-che c....fai?- - niente- ride. Scendo, i due sono dietro di me e continuano a fare battute pesanti. cammino veloce, per fortuna ci sono una decina di persone, anche se ognuna sa fa rigorosamente i cavoli suoi.
    Sottopassaggio, passo di fianco ad altri due-bella bambolini ...vieni con me?-. Due ragazzini e stanno crescendo bene. Qualche anno fa in tre mi fermarono al parco Sempione -ehi bella..- m'è andata bene, uno di loro gli ha detto di lasciarmi stare. Una mia amica, tornando dal lavoro in passante, un tipo ha cercato di violentarla, lei si è battuta, lui le ha spaccato il naso con un pugno, ma l'ha lasciata andare. Nessuno l'ha aiutata.
    Io sono stufa [...]. Stufa di discorsi sull'integrazione fatti da gente che vive in zone superfiche. Vi scrivo per chiedervi un aiuto a ragionare, perchè più passa il tempo e meno sono tollerante, meno disposta al dialogo. [...]
    ------------------------------------------------------------------
    Questa lettera è stata scritta da una ragazza delle nostre, per me magari da mia figlia. Una ragazza cresciuta in una famiglia di lavoratori, orientata a sinistra, forse anche tollerante. Chissà, magari un nonno Partigiano ed un padre ed una madre che sono scesi in piazza con le bandiere rosse della FIOM. Ma oggi ha paura, è stufa di questo buonismo imbelle della sinistra e delle promesse non mantenute dalla destra, in primis dalla Lega. Oggi questa ragazza, queste ragazze/i chiedono di riportare le ns città e non solo, ad un vivere civile, cacciando per sempre questo lerciume di violenti, nullafacenti, spacciatori, scippatori, rapinatori, violentatori. La destra è stata incapace di dare risposte in termini di sicurezza ed ha fallito. Ora tocca alla sinistra dimostrare la sua capacità di governo. A sinistra debbono capire che i cittadini, sopratutto i più deboli, quindi gli anziani e le donne, chiedono sicurezza e legalità. Se sulla sicurezza, la sinistra non saprà dare risposte rapide e precise, i suoi elettori, la sua gente, si rivolgeranno altrove

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gallo Senone
    L'argomento sollevato dalla ragazza, è molto diffuso, sia al Nord che nelle Terre Rosse. sarebbe interessante conoscere come verrà affronato nel programma dell'Unione.

Su "La repubblica" di oggi, è pubblicata una lettera di una ragazza milanese che riporto quasi integralmente.

Milano, 7 dicembre, ore 17,30 è già buio, del resto siamo in inverno. Treno, sto andando a casa. Seduta, leggo. Passa un ragazzo, lascia un bigliettino -sono famiglia povera, 4 bambini, ecc....-. Mi alzo per scendere, nello spazio del treno per la discesa siamo solo io, il tipo dell'elemosina, e un suo amicoche ha 'finito' l'altro vagone. Nel riflesso del vetro lo vedo troppo vicino, poi il rumore della zip del mio zaino:deficente sta cercando di aprirmi lo zaino. Mi giro:-che c....fai?- - niente- ride. Scendo, i due sono dietro di me e continuano a fare battute pesanti. cammino veloce, per fortuna ci sono una decina di persone, anche se ognuna sa fa rigorosamente i cavoli suoi.
    Sottopassaggio, passo di fianco ad altri due-bella bambolini ...vieni con me?-. Due ragazzini e stanno crescendo bene. Qualche anno fa in tre mi fermarono al parco Sempione -ehi bella..- m'è andata bene, uno di loro gli ha detto di lasciarmi stare. Una mia amica, tornando dal lavoro in passante, un tipo ha cercato di violentarla, lei si è battuta, lui le ha spaccato il naso con un pugno, ma l'ha lasciata andare. Nessuno l'ha aiutata.
    Io sono stufa [...]. Stufa di discorsi sull'integrazione fatti da gente che vive in zone superfiche. Vi scrivo per chiedervi un aiuto a ragionare, perchè più passa il tempo e meno sono tollerante, meno disposta al dialogo. [...]
    Questa lettera è stata scritta da una ragazza delle nostre, per me magari da mia figlia. Una ragazza cresciuta in una famiglia di lavoratori, orientata a sinistra, forse anche tollerante. Chissà, magari un nonno Partigiano ed un padre ed una madre che sono scesi in piazza con le bandiere rosse della FIOM. Ma oggi ha paura, è stufa di questo buonismo imbelle della sinistra e delle promesse non mantenute dalla destra, in primis dalla Lega. Oggi questa ragazza, queste ragazze/i chiedono di riportare le ns città e non solo, ad un vivere civile, cacciando per sempre questo lerciume di violenti, nullafacenti, spacciatori, scippatori, rapinatori, violentatori. La destra è stata incapace di dare risposte in termini di sicurezza ed ha fallito. Ora tocca alla sinistra dimostrare la sua capacità di governo. A sinistra debbono capire che i cittadini, sopratutto i più deboli, quindi gli anziani e le donne, chiedono sicurezza e legalità. Se sulla sicurezza, la sinistra non saprà dare risposte rapide e precise, i suoi elettori, la sua gente, si rivolgeranno altrove
    per carità sarà senz'altro una leghista sfegatata!
    Mica si può parlar male degli immigrati sai. Sonoppiucccheprfetti in politicallycorrectese!!
    Non esiste mica un negro scemo così come esiste un bianco deficiente! Se lo pensi sei uno sporco razzista!
    Siccome gli extracomunitari li conosco e so che sono capaci di guadagnarsi il pane lavorando tre volte più di noi, mi chiedo perché a dei baldi giovanotti ai semafori si dovrebbe fare l'elemosina...
    mah.
    Un pò come per certi cubani, mi chiedo se in certe latitudini esiste la cultura del lavoro e di guadagnarsi il pane col sudore della fronte invece che con quello della mano che questua....

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    per carità sarà senz'altro una leghista sfegatata!
    Mica si può parlar male degli immigrati sai. Sonoppiucccheprfetti in politicallycorrectese!!
    Non esiste mica un negro scemo così come esiste un bianco deficiente! Se lo pensi sei uno sporco razzista!
    Siccome gli extracomunitari li conosco e so che sono capaci di guadagnarsi il pane lavorando tre volte più di noi, mi chiedo perché a dei baldi giovanotti ai semafori si dovrebbe fare l'elemosina...
    mah.
    Un pò come per certi cubani, mi chiedo se in certe latitudini esiste la cultura del lavoro e di guadagnarsi il pane col sudore della fronte invece che con quello della mano che questua....

certo che se mi finisci con una frase del genere...

Paolo

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma siamo sicuri, nell'Unione, che sull'argomento proposto dalla ragazza lombarda, non ci siano commenti e, SOPRATUTTO, proproste da fare? Visto l'interesse <sic> suscitato dall'argomento, debbo, purtroppo, riconoscere che nel Csx, almeno per molti, la sicurezza del ns vivere quotidiano, non è un problema.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma siamo sicuri, nell'Unione, che sull'argomento proposto dalla ragazza lombarda, non ci siano commenti e, SOPRATUTTO, proproste da fare? Visto l'interesse <sic> suscitato dall'argomento, debbo, purtroppo, riconoscere che nel Csx, almeno per molti, la sicurezza del ns vivere quotidiano, non è un problema.
    sentiamo le tue proposte in materia di sicurezza.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21
    sentiamo le tue proposte in materia di sicurezza.
    Blob, a me piacciono le cose semplici e facolemente applicabili.
    Nello specifico le Leggi e le azioni conseguenti, dovranno riguardare sia gli immigrati che i ns connazionali.

Per gli immigrati integrazione rapida per i regolari che lavorano -casa, scuola, diritti elettorali, ricongiungimento familiare- e che non si sono macchiati di atti delittuosi. Per tutti gli altri, un piano di rientro che, nell'arco di UN ANNO li riporti TUTTI da dove son venuti, con le buone o con le cattive. Blindatura delle ns frontiere e facendo salva la vita e la dignità, trattenere i clandestini per il tempo necessario ad imbarcarli da dove son venuti.

A seguire, utilizzare meglio le FFOO nel presidio del territorio, in sintesi meno burocrati e più poliziotti e carabinieri in strada.

Pene più pesanti, senza concessioni di attenuanti e da scontare senza sconti di pena, per chi si macchia di delitti particolarmente odiosi.

Potrei continuare, ma per ora basta così.

Saluti

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ancora violenza sessuale.

Cronache
    11 dic 19:10
    Genova: denunciata violenza sessuale
    GENOVA - Una 20enne ha denunciato di essere stata violentata da un immigrato dell'est europeo, forse un albanese, sotto la minaccia di un coltello ieri sera a Sestri Ponente, nel genovese. L'aggressore, prima di andarsene, si e' fatto dare il numero di telefono del cellulare e le ha preannunciato che l'avrebbe richiamata. (Agr)

Gli episodi di violenza si susseguono, ma vedo che l'argomento, dalle parti dell'Unione, interessa a pochi. Il Popolo Rosso invece è molto preoccupato e se continua di questo passo, può anche perdere la pazienza.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Città più sicure!

Ecco il risultato!

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Città più sicure!

Ecco il risultato!
    Che in termini di sicurezza, e non solo, la Destra abbia fallito, è fuor di ogni dubbio. Ma il Csx, cosa propone per garantire ai cittadini quegli elementi di sicurezza indispensabili per un vivere civile?

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La ragazzina aveva parcheggiato il motorino nel box del palazzo
    Dell'aggressore ha potuto fornire solo una descrizione sommaria
    Firenze, stupro nel garage di casa
    notte da incubo per una 15enne

FIRENZE - Violentata nel garage della sua abitazione. E' accaduto la notte scorsa a Firenze, nella zona di Rifredi. La vittima, una ragazzina di 15 anni, era rientrata a casa dopo essere stata da un amico e aveva parcheggiato il motorino nel box del palazzo dove vive con la famiglia.

La giovane stava chiudendo la porta d'ingresso dell'autorimessa quando si è sentita afferrare alle spalle da un uomo che l'ha spinta in un angolo buio del garage e l'ha violentata, fuggendo poi a piedi. La quindicenne è corsa dalla madre e le ha raccontato quello che le era successo.

La studentessa ha potuto dare solo una vaga descrizione dell'aggressore: ha detto che era sui 30-35 anni, che le aveva parlato in italiano ma non ha saputo dire di quale nazionalità fosse. I carabinieri hanno compiuto accertamenti e recuperato alcuni reperti su cui stanno indagando.

"Si tratta di un fatto grave che ci ha colpito profondamente" ha dichiarato il sindaco Leonardo Domenici. "Desidero esprimere la mia solidarietà alla famiglia e alla giovane che ha subito questo trauma; siamo a disposizione per qualunque richiesta che possa aiutarli a superare lo choc. Siamo molto preoccupati per un episodio inquietante, a cui la nostra città non è abituata. Spero che le indagini possano al più presto portare all'identificazione del colpevole".

(13 dicembre 2005)

Ancora uno stupro, ancora in una violenza in una delle ns belle Città Rosse più belle, tutto questo è accadito, ancora una volta, in un Quartiere Rosso. E nell'Unione che cosa si fa? Niente, la sicurezza non sembrà sia un problema.

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito