La superbia,e a volte stento a considerarla un vizio.
SI: è noto come persone come Gheddafi non arrivino alla 4^ settimana...
SI: io la mattina mi alzo e vado al lavoro per Gheddafi e BErlusconi.
SI: secondo me doveva avere altri 5 miliardi per i danni delle guerre puniche..
Sil.: lo ha detto il TG-4, quindi ci credo...
No.. è uno schifo.. potevano destinarli ad aggiustare qualche ospedale disastrato in italia.

La superbia,e a volte stento a considerarla un vizio.

superbia, ce l'ho (ma chevvelodica affà), ma solitamente riesco a compensare con frequenti crisi di autostima e una massicia dose di autoironia.
lussuria si ma preferirei non approfondire
ira mi sembra eccessivo, diciamo che ogni tanto mi scaldo e per farmi calmare bisogna tramortirmi ma da qui a dire che sono irosa....
la gola non è un vizio, è una palla propagandistica
invidia a pacchi, questo si che vorrei toglierlo come vizio, anche perchè è quello che risco a controllare di meno
avarizia ce l'ho ma è il mio prezioso vizio capitale guai a chi me lo tocca gli taglio le mani.

L'accidia sicuramente, poi l'ira devastante che mi fa distruggere in un attimo qualsiasi rapporto umano costruito magari a fatica.
La gola è una virtù...
l'avaro è un eroe

Un po' di accidia e avarizia, ed un pizzico di invidia che però non fa male...![]()
Î Viva la vida muera la Muerte !

Gola, mangio troppi dolci!
Lussuria...beh, non so se è un vizio, ma mi piace!

Vediamo...
SUPERBIA: No. Non ho paura di scoprire di essere nella media, perchè sono assolutamente convinto di essere al di sopra della media da qualsiasi punto di vista! CAPITO????
ACCIDIA: Direi proprio di no!
LUSSURIA: Ehm... un po' sì, ma non al punto da impedirmi il normale svolgimento delle incombenze quotidiane (che cosa vuol dire, poi? che uno sta tutto il giorno chiuso in casa ad ammazzarsi di pippe?)
IRA: Proprio no... anzi a volte non mi incazzo quando invece dovrei.
GOLA: Sì, che ci posso fare...
AVARIZIA: Dipende da quanti soldi ho a disposizione al momento... in tempi di vacche magre, abbastanza...

Noto che la lussuria l'hai pensata solo come masturbazioneOriginariamente Scritto da il merovingio
![]()
![]()

3) LussuriaOriginariamente Scritto da Il_Grigio
La lussuria non è la semplice dedizione ai piaceri sensuali. Lussurioso è soprattutto chi si lascia rapire e cullare continuamente dalla fantasie sensuali. La lussuria diventa un vizio quando il costante volgersi del pensiero al desiderio impedisce il normale svolgimento delle incombenze quotidiane.
Mi sembra abbastanza inequivocabile...

Si capiva...Originariamente Scritto da il merovingio
![]()