Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: Pera l'identitario

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per Pera, un giorno mangiapreti, adesso è superato anche il concetto liberale “Libera Chiesa in Libero Stato”.

«È il tema dello Stato laico che ha trovato espressione nella classica formula “Libera Chiesa in Libero Stato”. Secondo me, questa formula oggi è superata. Andava bene quando i bambini nascevano in casa, si moriva più giovani e con più rassegnazione, e si procreava in un solo modo. Al tempo di Cavour, la bioetica non c'era. Oggi è impossibile pensare e pretendere che la Chiesa sia muta di fronte a questioni di coscienza che sono sempre state suo territorio etico. E anche il confine tradizionale fra religione e politica non può più essere lo stesso, perché è la politica, con la sua legislazione sui temi bioetici, che entra nel campo tradizionalmente riservato alla religione. C'è in giro una nuova sensibilità, che è sciocco ignorare e colpevole demonizzare. Il risultato del referendum insegna, naturalmente a chi vuole imparare».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=4...899&XPREC=6356

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    beh,su questo mi sembra sia difficile dissentire...io non sono un pacifista,uno di quelli che "mai le armi senza se e senza ma",solo che nel caso Iraq credo che la forza sia stata usata in modo inopportuno...se vuoi ti spiego la mia posizione sulla guerra e sul conflitto iraqeno ma credo sia OT...
    Che tu mi voglia dire della tua posizione nei confronti della guerra in Iraq può risultare interessante...

ma, sarai d'accordo con me, che se Pera si dice d'accordissimo con la politica dell'Amm.ne Bush (guerra all'Iraq) evidentemente è d'accordo con l'esportazione della democrazia sulla punta delle baionette. O sbaglio io?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Che tu mi voglia dire della tua posizione nei confronti della guerra in Iraq può risultare interessante...

ma, sarai d'accordo con me, che se Pera si dice d'accordissimo con la politica dell'Amm.ne Bush (guerra all'Iraq) evidentemente è d'accordo con l'esportazione della democrazia sulla punta delle baionette. O sbaglio io?
    nel pezzo che hai riportato NON lo dice...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nel pezzo che hai riportato NON lo dice...
    Pera NON DICE che è d'accordissimo con la politica USA?

La politica estera ed europea di Forza Italia è ciò che meglio ha funzionato nell'esperienza di governo. L'analisi del fondamentalismo e del terrorismo come fenomeni di aggressione e non di reazione a nostri supposti torti ha ricevuto numerose conferme. Lo stesso vale per la scelta di rafforzare l'alleanza con gli Stati Uniti. Forza Italia ha capito benissimo cosa sia successo davvero l'11 settembre, e non ha fatto come quelli che hanno subito detto “siamo tutti americani” per poi dileguarsi il giorno dopo.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Pera NON DICE che è d'accordissimo con la politica USA?

La politica estera ed europea di Forza Italia è ciò che meglio ha funzionato nell'esperienza di governo. L'analisi del fondamentalismo e del terrorismo come fenomeni di aggressione e non di reazione a nostri supposti torti ha ricevuto numerose conferme. Lo stesso vale per la scelta di rafforzare l'alleanza con gli Stati Uniti. Forza Italia ha capito benissimo cosa sia successo davvero l'11 settembre, e non ha fatto come quelli che hanno subito detto “siamo tutti americani” per poi dileguarsi il giorno dopo.
    io penso che in politica estera sto governo non si sia mosso male...penso che il terrorismo non nasca come reazione...penso che sia giusto rafforzare l'alleanza con gli USA...ma non sono d'accordissimo con la politica USA in Iraq...quella è una tua interpretazione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io penso che in politica estera sto governo non si sia mosso male...penso che il terrorismo non nasca come reazione...penso che sia giusto rafforzare l'alleanza con gli USA...ma non sono d'accordissimo con la politica USA in Iraq...quella è una tua interpretazione.
    Non è una mia interpretazione.

Se Pera dice che:

1) E' daccordissimo con la politica di Bush

2) Che Forza Italia (e il governo) ha fatto benissimo a sostenere la politica di Bush.

3) Che la democrazia deve essere esportata.

Tutti questi ragionamenti SENZA UN DISCORSO CHIARO CONTRO LA DEMOCRAZIA ESPORTATA SULLA PUNTA DELLE BAIONETTE mi fanno dire senza smentite che Pera è d'accordo con la democrazia esportata con le bombe.

Se Pera non fosse d'accordo con questa tesi LO AVREBBE DETTO CHIARAMENTE, ma non l'ha fatto.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Non è una mia interpretazione.

Se Pera dice che:

1) E' daccordissimo con la politica di Bush

ripeto,nelle righe che riporti NON lo dice,poi magari lo dice 2 righe + sotto,ma non qui...parla di FI e governo italiano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ripeto,nelle righe che riporti NON lo dice,poi magari lo dice 2 righe + sotto,ma non qui...parla di FI e governo italiano
    Speravo di avere con te un dialogo chiaro e senza pregiudizi ma mi ero illusa una volta di più.

Questi sono i fatti e questo c'è da interpretare. Per l'ultima volta ti prego di interpretarli, senza obiezioni STERILI.

Se Pera dice:

1) Che è d'accordissimo con la politica di Bush

2) Che Forza Italia (e il governo) ha fatto benissimo a sostenere la politica di Bush.

3) Che la democrazia deve essere esportata.

Tutti questi ragionamenti SENZA UN DISCORSO CHIARO CONTRO LA DEMOCRAZIA ESPORTATA SULLA PUNTA DELLE BAIONETTE mi fanno dire senza smentite che Pera è d'accordo con la democrazia esportata con le bombe.

Se Pera non fosse d'accordo con questa tesi LO AVREBBE DETTO CHIARAMENTE, ma non l'ha fatto.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

leggo invece questo,in "Senza radici": <<...nego che non vi siano ragioni valide per confrontare e giudicare istituzioni,principi e valori.Nego che da questo confronto non si possa concludere che le istituzioni occidentali siano migliori delle loro corrispondenti islamiche.E nego che da un confronto nasca necessariamente uno scontro.Non nego pero' che,se a una profferta di confronto si risponde con uno scontro,lo scontro non dovrebbe essere accettato.Affermo piuttosto il contrario.Affermo i principi della tolleranza,della convivenza,del rispetto,oggi tipici dell'Occidente,ma sostengo che,se qualcuno rifiuta la reciprocità di questi principi e ci dichiara un'ostilità o la jihad,allora si deve prendere atto che è un nostro avversario.>>Ovviamente sono parole che puoi non condividere,ma se me lo paragoni a un fondamentalista islamico come hai fatto all'inizio spari una cazzata da propaganda e lo sai.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

mi riporti l rigo esatto fra quelli che citi in cui dice che è d'accordissimo con la politica di Bush?saro' cieco io,che ti devo dire....

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima