Pagina 30 di 31 PrimaPrima ... 20293031 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 303

Discussione: Ave Paolo...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marzia
    io non faccio politica solo nei postii che hai citato..ma anche a scuola..nei pub..nelle pizzerie..e anche allo stadio perchè no...
    Ricordo perfettamente una frase che mi hai detto un po' di tempo fa, "tutto è politica". Io non la penso così, non tutto è politica, ci sono anche cose che con la politica non c'entrano niente, poi, intendiamoci, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ma, secondo la mia modesta opinione, gente come Di Canio non ha proprio niente a che spartire con il mondo del calcio. Gesti come il suo famoso saluto romano denotano solo il voler usare il campo da gioco come una vetrina dalla quale apparire come un irriducibile fascista, uno dello "zoccolo duro", con una punta (parecchio grossa) di esibizionismo. E questo non lo tollero. Lo stesso dicasi anche per Lucarelli.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    beh, si può essere fascisti e nn essere nostalgici e criticare il fascismo per l'alleanza con Hitler ecc. (io rientro in questa categoria, poi, anch'io sn di dx sociale e alemanniano e nn mi sognerei mai di voler rifare il regime fascista).
    E con ciò finisco perchè se no vado OT come giustamente mi hai fatto notare tu.
    Sono d'accordo con te. Chiudo anche io, altrimenti finiamo veramente OT, ma vorrei precisare un'ultima cosa: si può essere democratici, liberali e riprendere molte idee del fascismo italiano (quelle un po' più democratiche) senza aver motivo di essere nostalgici, cosa che faccio da sempre; sono un fedele elettore di AN, legato alla Destra Sociale di Alemanno, fervente sostenitore della sua candidatura a sindaco di Roma e altresì sostenitore della svolta democratica operata, a suo tempo, da Fini, che vedo più come un rinnovatore che come un traditore, dalle alte capacità politiche, seppur troppo compromissorio. Tutto ciò, chiaramente, va letto con senso critico, scegliendo ciò che va bene e ciò che non va bene, confrontando il tutto con altre ideologie e traendo le proprie conclusioni critiche. Ciò significa, in soldoni, che voto sì AN ma non disdegno alcune idee che la mentalità comune ha sempre identificato "di Sinistra". Il tutto non fa altro che determinare una specifica "personalità politica" che, nel mio caso, tanto per rimanere in tema, esprimo nei luoghi e nei modi dovuti, di certo non allo stadio.

Chiudo qui, tanto già siamo andati OT, e credo che il discorso possa anche terminare. Se vuoi, però, possiamo continuare in PVT, ma credo di essere stato abbastanza esauriente.

Terra di Mezzo Crotone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    Ricordo perfettamente una frase che mi hai detto un po' di tempo fa, "tutto è politica". Io non la penso così, non tutto è politica, ci sono anche cose che con la politica non c'entrano niente, poi, intendiamoci, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ma, secondo la mia modesta opinione, gente come Di Canio non ha proprio niente a che spartire con il mondo del calcio. Gesti come il suo famoso saluto romano denotano solo il voler usare il campo da gioco come una vetrina dalla quale apparire come un irriducibile fascista, uno dello "zoccolo duro", con una punta (parecchio grossa) di esibizionismo. E questo non lo tollero. Lo stesso dicasi anche per Lucarelli.

ma sedconto te gli piace prendere 10.000€ di multa e stare due giornate in tribuna?solo per il gusto di farlo?

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marzia
    ma sedconto te gli piace prendere 10.000€ di multa e stare due giornate in tribuna?solo per il gusto di farlo?
    Se Di Canio ci crede veramente perchè non va a fare il politico anzichè il giocatore? Oppure, se vuole continuare a giocare a calcio, perchè non va a fare politica nelle piazze o in altri luoghi? Che senso ha farlo in un campo sportivo? Ci può anche credere veramente, ma non penso che il saluto romano fatto in campo sia stato fatto solo per far vedere che lui ci crede sul serio, ma anche per costruirci su un personaggio, una sorta di idolo per tutti i tifosi abbocconi che ci sarebbero cascati come pesci nella rete. E devo dire che ci sta riuscendo bene, leggendo anche molti post scritti su POL nei thread dedicati a lui.
    Ma, a quanto pare, il giudice sportivo non la pensa come lui, tant'è vero che lo ha punito, ma, a mio parere, poteva fare molto di più; io l'avrei squalificato per un anno e lo avrei condannato a pagare una multa di almeno 100.000 euro, così, forse, gli sarebbe passata la voglia di fare il Mussolini di turno.
    Poi, comunque, Di Canio ha dimostrato ampiamente, con altri comportamenti, di essere una persona che con il gioco del calcio non ha niente a che spartire, ma questo è un altro discorso.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    in questo paesi però le spranghe le avete usate voi rossi....(ne sa qualcosa Sergio Ramelli)
    devo ricordati poi il comportamente vergognoso dei comunisti italiani che collaborarono con quell'infame di Tito che uccise moltissimi Italiani nella Venezia Giulia (fascisti e non)? Devo ricordati cosa accadde in Emilia-Romagna dopo il 25 Aprile 1945? Devo ricordarti gli scioperi e le rivolte delle guardie rosse [formazioni "paramilitari" bolsceviche] fra il 1919 e 1922? Mi devo dilungare sul fatto che Togliatti, il leader dei tuoi "compagni" del PCI, nn mosse un dito per nn far massacrare in Russia i prigionieri italiani?

Premesso che io condanno questi episodi barbari, leggi questa riga e nota bene la data, please:

21 novembre 1920 Assalto fascista a Palazzo d'Accursio (Bologna), con 9 morti e un centinaio di feriti. Nei giorni che seguono si organizza in Emilia lo squadrismo agrario. http://www.anpi.it/cronol/1920.htm

Solo uno degli episodi (uno dei più cruenti) di quegli anni. Centinaia di persone vennero uccise dalle squadracce fasciste in quel periodo.

Ovviamente vi fu una forte dose di violenza anche da parte dei rossi, ma quel che è storico è che furono i fascisti a prendere il potere (con la complicità dei liberali, in particolare Giolitti e Salandra, oltre al re), e dà lì estromettere tutti gli oppositori. Per questo il fascismo oggi fa più paura del comunismo in Italia: entrambi hanno ucciso, ma i primi ebbero effettivamente il potere per vent'anni.

Io sono d'accordo con D'Alema quando dice che fu inopportuno uccidere Mussolini, ma stiamo parlando anche di un periodo violento, dove gli uomini erano violenti e reagivano con le spraghe od il mitra. Episodi che si sono protratti anche negli ani '60 e '70. Ma noi siamo persone diverse, ci accettiamo (non con l'accetta, eh ) che si sia di destra o di sinistra; perchè andare a rinvangare gesta che avvelenano noi tutti e basta?

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto solo ora in rete che hanno squalificato Di canio. Secondo me hanno fatto male.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    Ho letto solo ora in rete che hanno squalificato Di canio. Secondo me hanno fatto male.
    Sono d'accordo.
    Un'altra vergogna della serie "questo statto-demmograttigo".
    Questa civilta' e cultura demograttigo-nazista "da 1984".
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steppen
    Sono d'accordo.
    Un'altra vergogna della serie "questo statto-demmograttigo".
    Questa civilta' e cultura demograttigo-nazista "da 1984".

Hanno fatto male perchè ora potrà fare la vittima. Anzi, ha già cominciato.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    Premesso che io condanno questi episodi barbari, leggi questa riga e nota bene la data, please:

21 novembre 1920 Assalto fascista a Palazzo d'Accursio (Bologna), con 9 morti e un centinaio di feriti. Nei giorni che seguono si organizza in Emilia lo squadrismo agrario. http://www.anpi.it/cronol/1920.htm

Solo uno degli episodi (uno dei più cruenti) di quegli anni. Centinaia di persone vennero uccise dalle squadracce fasciste in quel periodo.

Ovviamente vi fu una forte dose di violenza anche da parte dei rossi, ma quel che è storico è che furono i fascisti a prendere il potere (con la complicità dei liberali, in particolare Giolitti e Salandra, oltre al re), e dà lì estromettere tutti gli oppositori. Per questo il fascismo oggi fa più paura del comunismo in Italia: entrambi hanno ucciso, ma i primi ebbero effettivamente il potere per vent'anni.

Io sono d'accordo con D'Alema quando dice che fu inopportuno uccidere Mussolini, ma stiamo parlando anche di un periodo violento, dove gli uomini erano violenti e reagivano con le spraghe od il mitra. Episodi che si sono protratti anche negli ani '60 e '70. Ma noi siamo persone diverse, ci accettiamo (non con l'accetta, eh ) che si sia di destra o di sinistra; perchè andare a rinvangare gesta che avvelenano noi tutti e basta?
    D'accordissimo con te. Io ho sempre detto che molte idee possono essere portate avanti senza andare a disseppellire ricordi vecchi e cruenti.

Terra di Mezzo Crotone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    Se Di Canio ci crede veramente perchè non va a fare il politico anzichè il giocatore? Oppure, se vuole continuare a giocare a calcio, perchè non va a fare politica nelle piazze o in altri luoghi? Che senso ha farlo in un campo sportivo? Ci può anche credere veramente, ma non penso che il saluto romano fatto in campo sia stato fatto solo per far vedere che lui ci crede sul serio, ma anche per costruirci su un personaggio, una sorta di idolo per tutti i tifosi abbocconi che ci sarebbero cascati come pesci nella rete. E devo dire che ci sta riuscendo bene, leggendo anche molti post scritti su POL nei thread dedicati a lui.
    Ma, a quanto pare, il giudice sportivo non la pensa come lui, tant'è vero che lo ha punito, ma, a mio parere, poteva fare molto di più; io l'avrei squalificato per un anno e lo avrei condannato a pagare una multa di almeno 100.000 euro, così, forse, gli sarebbe passata la voglia di fare il Mussolini di turno.
    Poi, comunque, Di Canio ha dimostrato ampiamente, con altri comportamenti, di essere una persona che con il gioco del calcio non ha niente a che spartire, ma questo è un altro discorso.
    anche io credo in quel che faccio..e per questo motivo dovrei lasciare il canto?..dovrei scegliere uno o l'altro, perche nel canto la politica non c'entra niente?

i metodi sono personali..e non sta a noi dire quello che una persona deve o non dvee fare

Pagina 30 di 31 PrimaPrima ... 20293031 UltimaUltima