qualcuno di voi ha mai praticato l' Aikido? oppure conosce la disciplina?

qualcuno di voi ha mai praticato l' Aikido? oppure conosce la disciplina?

Originariamente Scritto da Elendil
arte marziale orientale?
io si

se non erro è una tecnica di difesa molto potente, ho assistito a qualche lezione ed ero tentato dal provare , poi ho rinunciato

una di quelle cose per cui ci vogliono 6 anni per imparare a fare 3 cose in croce e poi parte del presupposto che i colpi ti arrivino in un certo modo...insomma è efficace solo se si è iper esperti...
più efficace, più divertente ed è una ginnastica molto più efficace un po' di kick-boxing fatta bene però

tanto ti tiravo uguale...hai fatto beneOriginariamente Scritto da Nirvana

Originariamente Scritto da O'Rei
mah non so.. conosco altre tecniche di judo e karate......

tanto non mi prendiOriginariamente Scritto da Nirvana
![]()

esatto.....idem per il kung fu, ci sono palestre che praticano il kung fu filosofico, che dopo 10 anni ti permette di essere un mostro, e il kung fu da strada, dove ti insegnano a pestare subito, inutile dire che il secondo da molta più soddisfazione!Originariamente Scritto da Airbus A-380
![]()
fate JKD, kung fu, thai boxe o full contact, mollate le palestre che vi vanno fare ore di meditazione o di figure assolutamente inutili, tanto alla fine vi rompete i coglioni e mollate......
consiglio, guardate i combattimenti come si svolgono, se sono "prestabiliti" quella palestra non fa per voi, se sono liberi (ognuno fa quello che crede, come in strada) iscrivetevi!quanto mi divertivo nella palestra di kung fu, risse da strada con colpi che potevano far saltare gambe!!!!!
![]()

Originariamente Scritto da O'Rei
nun te pijo.... ma se te pijo![]()