Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Il Libro nero della democrazia

Saluti, stavo leggendo un libro dai risvolti interessanti: Il libro nero della democrazia di Furio Colombo e Antonio Padellaro, edito da Baldini e Castoldi. Il libro insiema a Regime di Marco Travaglio discutono delle epurazioni avvenute in RAI e non solo dei giornalisti che avevano continuato a fare il proprio mestiere serenamente e coraggiosamente. è uno scandalo che abbiano mandato via Biagio e Santoro, ma ciò che colpisce di più è che nessuno ha fatto niente, nessuno si è opposto. I giornalisti sono sempre più schiacciati e meno liberi.
    Uno dei siti che consiglio e consiglierò sempre in futuro è www.freedomhouse.org dove potrete vedere coi vostri occhi il restringersi della libertà di informazione in Italia.
    Dobbiamo mettere da parte leradizionali differenze e comportarci da ITALIANI, tutti insieme. L'Italia sta passando uno dei momenti più neri della sua storia. La costituzione viene giorno dopo giorno devastata e le nostre libertà individuali sempre più messe in discussione.
    Dobbiamo unirci.
    Se qualcuno npon è daccordo con la mia visione, sono ben disposto a discutere con chi non la pensa come me, sempre che le sue ragioni siano motivate.
    Saluti

Demostene

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è nessuno che voglia commentare quanto ho detto?
    Siete tutti già a conoscenza di ciò che ho scritto?

Scrivete, coraggio

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demostene free
    Non c'è nessuno che voglia commentare quanto ho detto?
    Siete tutti già a conoscenza di ciò che ho scritto?

Scrivete, coraggio
    Lo siamo, ma in modo diverso. Alcuni, come te, per ricordarlo ai nostri dipendenti, come giustamente li chiama Grillo (Beppe) perché nella prossima legislatura vi pongano rimedio e non credano di potere far finta di nulla e inciuciare con chi ha perseguito questa situazione. Altri ne sono a conoscenza, ma per negarlo e difendere gli autori dello scempio contro la democrazia, l'economia, l'etica e la decenza perpetrato in Italia in questi ultimi 5 anni, seguendo in ciò perinde ac cadaver le indicazione del cavalier banana.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se nella prox elezioni vincerà, come sembra, la sinistra e andrà quindi al governo del paese, dove sarebbe la mancanza di democrazia in italia?
    per quanto riguarda freedom house se ne parlò parecchio all'indomani del celentano show ... tu conosci la storia di questo organismo e chi ne sono gli sponsor, vero? ci sono di mezzo il governo americano, delle multinazionali come l'unilever e degli speculatori internazionali come lam fondazione soros (quello che nel '91 mise la nostra liretta in ginocchio).
    si dovrebbe dar credito a questo istituto tutto stelle e strisce per capire la temperatura della democrazia nel mondo? da parte mia dico: no, thanks!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dobbiamo unire le forze

Dobbiamo proprio unire le forze. perchè:
    1)Berlusconi è ricchissimo e può usare una cifra attorno ai 2000 miliardi di vecchie lire per la campagna elettorale; per cui non è detto che sia sconfitto.
    2)gli altri partiti dovranno usare prorpi fondi e non credo che neanche tutti insieme raggiungano la cifra che ha a disposizione Berlusconi dopo le varie leggi (V. gasparri e lodo mondadori); infatti ho già visto alcuni articoli di Prodi su internet in cui chiede un finanziamento simile a quello per le primarie per contrastare lo strapotere berlusconiano.
    3)i partiti della sinistra dovranno collaborare insieme, ma dovranno dare una spinta riformistica incredibilmente potente: scuola, sdanità, il dolente tasto della previdenza sociale, politica estera europeista o filo americana, e tanto altro.
    4)il pericolo del ritorno del centrismo.

Insomma dobbiamo unire le forze e andare alle urne compatti.
    Una cosa nel piccolo però la possiamo fare: è un consiglio di Dario Fo, il BOICOTTAGGIO.
    Da domani non si comprano più prodotti di quelle aziende che hanno finanziato la campagna elettorale di Berlusconi o dei suoi maggiori esponenti tipo barilla, parmalat ( anche se è in crisi, ma Tanzi ha finanziato Berlusconi e lui gli ha depenalizzato il reato di falso in bilancio, da 3 a 2 anni; una mano lava l'altra...). io ad esempio non guardo più mediaset, mi sono scollegato dal potere più grande di Berlusconi: il potere mediatico.
    Non guardo nemmeno più la RAI (per ovvi motivi: non è indipendente e da quando sono stati epurati i migliori non vale quasi più la pena guardarla).
    Consiglio a chi guarda i reality di dare un'occhiata alle notizie che dà mediaset e ciò che si può trovare su internet, chiedendo con forza che quell'oppio che sono i reality non vengano più guardati.
    Neanche le reletive trasmissioni a carattere sentimentale forte che ci sono in RAI o Amici, diretto dal marito di costanzo, Mario De Filippi.

Ditemi che ne pensate

Demostene

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pantagruel
    se nella prox elezioni vincerà, come sembra, la sinistra e andrà quindi al governo del paese, dove sarebbe la mancanza di democrazia in italia?
    per quanto riguarda freedom house se ne parlò parecchio all'indomani del celentano show ... tu conosci la storia di questo organismo e chi ne sono gli sponsor, vero? ci sono di mezzo il governo americano, delle multinazionali come l'unilever e degli speculatori internazionali come lam fondazione soros (quello che nel '91 mise la nostra liretta in ginocchio).
    si dovrebbe dar credito a questo istituto tutto stelle e strisce per capire la temperatura della democrazia nel mondo? da parte mia dico: no, thanks!
    Allora accontetiamoci di Repoters sans Frontiere, Amnesty International, Human Ritghts' Watch, Transparency International, OCSE, WB, ecc., ecc.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    Allora accontetiamoci di Repoters sans Frontiere, Amnesty International, Human Ritghts' Watch, Transparency International, OCSE, WB, ecc., ecc.

mi chiedo solo come si possa parlare seriamente sul "tasso di democrazia" di un paese e stilarci sopra una bella hit parade.

per il boicottaggio di mr. demostene, ognuno fa quel che gli pare, ma in una proposta del genere mi pare di vedere un'odio patologico nei confronti di un avversario politico. ci saranno a breve le elezioni? ecchecacchio! chi vince, vince e andrà a governare il paese. punto. ma qualcuno ha intenzione di stabilire il confino con relativo sequestro dei beni?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Demostene free]Dobbiamo proprio unire le forze. perchè:
    1)Berlusconi è ricchissimo e può usare una cifra attorno ai 2000 miliardi di vecchie lire per la campagna elettorale; per cui non è detto che sia sconfitto.
    2)gli altri partiti dovranno usare prorpi fondi e non credo che neanche tutti insieme raggiungano la cifra che ha a disposizione Berlusconi dopo le varie leggi (V. gasparri e lodo mondadori); infatti ho già visto alcuni articoli di Prodi su internet in cui chiede un finanziamento simile a quello per le primarie per contrastare lo strapotere berlusconiano.
    3)i partiti della sinistra dovranno collaborare insieme, ma dovranno dare una spinta riformistica incredibilmente potente: scuola, sdanità, il dolente tasto della previdenza sociale, politica estera europeista o filo americana, e tanto altro.
    4)il pericolo del ritorno del centrismo.

Mi aggancio all'ultimo punto (4) per proporre una riflessione.

La Classe politica Italiana non ha mai assimilato il vero spirito del Bipolarismo. Il Bipolarismo è stato "Subito" grazie ad un referendum ed all'entrata in politica di Berlusconi.
    Dico "Subito" in quanto non ha generato la formazione di due o più forze politiche omogene, ma solo l'allearsi di forze politiche "Disomogenee", l'una introno al "Fenomeno" Berlusconi, l'altra "Contro" il fenomeno Berlusconi,

Ora se Ciampi non firmerà la nuova legge elettorale forse esiste ancora qualche speranza. Il CSX forse trarrà consiglio dalla disastrosa (Elettoralmente) precedente esperienza di governo e troverà modo di creare, nel tempo maggiore omeogeneità. Ma se dovesse malauguratamente passare la nuova legge elettorale non credo che ci sarà via d'uscita ed il ritorno al "Grande centro" mi sembra inevitabile, soprattutto se Berlusconi dovesse ritrovarsi con meno del 20 % di voti come sembrerebbe dai sondaggi.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,184
     Like avuti
    15,306
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson

Lascia stare, Ammira'!
    Nonostante l'intervenuto cambio si sistema, su POL ancora echeggiano le minchiate del pantaBanana sull'argomento.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella tv libera ci sarà spazio solo per i "censurati": programmi miliardari, ospiti illustri..qualcuno si crede gia un divo e rilascia interviste acconce che allocchiti lasciano i giornalisti: una volta sul podio la persona "vera" non potrà fare a meno di emergere.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima