Visualizzazione Stampabile
-
cmq visto il caso perticolare della sardegna(geografico),dovrebbe esistere una sorta di centrale operativa con un numero ed un sito internet a cui rivolgersi,dovrebbe essere questa istituzione ad avere rapporti con le compagnie,a monitorare le richieste e le prenotazioni ed eventualmente organizzare voli aggiuntivi ove ce ne fosse la neccessità!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da PERANTONI
Se vai in agenzia, per ogni biglietto emesso paghi mediamente dai 10 ai 15 Euro. Se ti rechi presso la sede di Meridiana, paghi 10 Euro. Se lo fai in Internet paghi 3 Euro. Non sono al corrente per le altre linee aeree.
Sallude
simulazione acquisto su RyanAir
Prezzo
Andata (Reg fare)
1 @ 127.26 EUR 127.26 EUR
Tasse e spese
dati 33.80 EUR
Ritorno (Reg fare)
1 @ 45.45 EUR 45.45 EUR
Tasse e spese
dati 20.53 EUR
Costo totale del volo
spese di amministrazione escluse (se applicabili)
Fare clic qui per ulteriori informazioni
sulle spese di amministrazione
227.04 EUR
più altri 14 €uro per assicurazione pagamento con carta di credito.
simulazione acquisto su Alitalia
Dettaglio prezzi:
1 Adulto/i : EUR 78.00
Tasse e supplementi EUR 34.68
Totale: EUR 112.68
Su Meridiana non sono riuscito ma immagino sia un pò la stessa minestra. Anche queste compagnie low-cost (vedi Ryanair) mi sa che sono tutte una buffonata. :-0#09o
-
dipende.
se compri un volo mesi prima risparmi, più ti avvicini alla data, più laereo è pieno e più costa il biglietto.
esempio:
Andata
Web fare Tariffa normale adulti 0.10 EUR
Sab, 14 Gen 06
Flight 9423 18:45 Partenza Alghero Sardinia (AHO)
19:45 Arrivo Rome Ciampino (CIA)
Ritorno
Web fare Tariffa normale adulti 0.10 EUR
Lun, 16 Gen 06
Flight 9422 17:20 Partenza Rome Ciampino (CIA)
18:20 Arrivo Alghero Sardinia (AHO)
Prezzo
Andata (Web fare)
1 @ 0.09 EUR 0.09 EUR
Tasse e spese
dati 16.00 EUR
Ritorno (Web fare)
1 @ 0.09 EUR 0.09 EUR
Tasse e spese
dati 21.08 EUR
Costo totale del volo
spese di amministrazione escluse (se applicabili)
Fare clic qui per ulteriori informazioni
sulle spese di amministrazione
37.26 EUR
mi paret bonu. solo che devi essere sicuro che parti quel giorno altrimenti perdi tutto. inoltre: bilgietto solo on line. no agenzie. in più : se i bagagli pesano paghi in più (in teoria anche con le altre ma non fanno mai pagare, cmq dpende dall' aeroporto).
per il resto non è una frigadura, devi solo comprare prima, molto prima.
salude
L
Citazione:
Originariamente Scritto da barrosu
simulazione acquisto su RyanAir
Prezzo
Andata (Reg fare)
1 @ 127.26 EUR 127.26 EUR
Tasse e spese
dati 33.80 EUR
Ritorno (Reg fare)
1 @ 45.45 EUR 45.45 EUR
Tasse e spese
dati 20.53 EUR
Costo totale del volo
spese di amministrazione escluse (se applicabili)
Fare clic qui per ulteriori informazioni
sulle spese di amministrazione
227.04 EUR
più altri 14 €uro per assicurazione pagamento con carta di credito.
simulazione acquisto su Alitalia
Dettaglio prezzi:
1 Adulto/i : EUR 78.00
Tasse e supplementi EUR 34.68
Totale: EUR 112.68
Su Meridiana non sono riuscito ma immagino sia un pò la stessa minestra. Anche queste compagnie low-cost (vedi Ryanair) mi sa che sono tutte una buffonata. :-0#09o
-
Chiariamo:
Milano Cagliari il 22 12 zero posti
Roma Cagliari il 22 zero posti
Milano Olbia il 22 zero posti
Alla fine per andare a Vicenza ho dovuto fare:
Cagliari Milano con Meridiana € 60 circa
Milano Vicenza in treno
Per rientrare:
Vicenza Treviso in treno
Treviso Roma Ryan Air € 38!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1 notte a Roma in albergo 50€
Roma Cagliari in lista d'attesa 60€ circa
E non è la prima volta che mi capita!!!!!!!!
Ogni volta per muovermi devo fare studi approfonditi di orari ecc.ecc.
Se poi penso che tutte le volte che vado a Londra o Barcellona spendo al massimo 50/70 € a/r..............
Non è vero che le low cost siano una fregatura, bisogna studiare bene le date:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lutzianu
però noi cosa possiamo fare ?
scriviamo una bella mail a broccia ?
una mail incazzata? che ne dici ?
Non posso mica fare sempre il rompiballe:D
Comunque non vi ho mai detto che Broccia dopo la famigerata mail mi ha convocato in assessorato per parlarmi e mi ha spiegato le problematiche dovute al casino dei trasporti da e per la Sardegna, purtroppo si torna sempre ai soliti punti: non ci sono soldi, siamo 4 gatti e non contiamo un c***o, le compagnie sfruttano tutte le possibilità date dalla legge per operare sempre al limite, l'ENAC non fa assolutamente nulla per difendere gli utenti ecc.ecc.
In conclusione o ci diamo una mossa noi o continuiamo a prendercela sempre lì.....:eek:
-
Una cosa che nessuno ha notato è la quasi totale latitanza del settore ricettivo nel periodo natalizio, ho chiamato almeno una trentina di agriturismi b&b hotel ecc. e tutti sono chiusi o hanno le cucine spente il 24 e 25, è Natale va bene, ma se vogliamo reggerci anche e principalmente con il turismo BISOGNA tenere aperto!! E poi non lamentiamoci se la stagione si riduce ai soliti 2 mesi e mezzo estivi.
A proposito 1 albergo è aperto al 100%: Gli Eucalipti di Sardara, gestione svizzera ovviamente, sono al completo ed hanno rifiutato decine di richieste.
Come al solito sono i "continentali" che ci fanno il cu*o!!!!!!!!!
Ma noi siamo "TOGHI":K
-
permettimi una battuta: perchè non gli hai dato una pacca sulla spalla e non gli hai detto: guardi assessore, noi avremo trovato una soluzione, venga a santa Cristina che gliela esponiamo giusto per vedere che faccia fa.
perchè in questi casi è palese.... che abbiamo ragione, non c'è neanche bisogno di essere dei geni come siamo noi. :-0008n
Salude
L
Citazione:
Originariamente Scritto da nograzie
Non posso mica fare sempre il rompiballe:D
Comunque non vi ho mai detto che Broccia dopo la famigerata mail mi ha convocato in assessorato per parlarmi e mi ha spiegato le problematiche dovute al casino dei trasporti da e per la Sardegna, purtroppo si torna sempre ai soliti punti: non ci sono soldi, siamo 4 gatti e non contiamo un c***o, le compagnie sfruttano tutte le possibilità date dalla legge per operare sempre al limite, l'ENAC non fa assolutamente nulla per difendere gli utenti ecc.ecc.
In conclusione o ci diamo una mossa noi o continuiamo a prendercela sempre lì.....:eek:
-
Eya già llo sso!!!
Era solo per mostrare che non è vero che su internet non si paghino commissioni.
Cust'ota pura dd'apu furriada a s'Alitalia. Po sa prossima provu a mi movi in tempus, fintzas a candu no m'arrosçiu e mi nki torru a bidda!!!
:-:-01#19
Citazione:
Originariamente Scritto da Lutzianu
dipende.
se compri un volo mesi prima risparmi, più ti avvicini alla data, più laereo è pieno e più costa il biglietto.
esempio:
Andata
Web fare Tariffa normale adulti 0.10 EUR
Sab, 14 Gen 06
Flight 9423 18:45 Partenza Alghero Sardinia (AHO)
19:45 Arrivo Rome Ciampino (CIA)
Ritorno
Web fare Tariffa normale adulti 0.10 EUR
Lun, 16 Gen 06
Flight 9422 17:20 Partenza Rome Ciampino (CIA)
18:20 Arrivo Alghero Sardinia (AHO)
Prezzo
Andata (Web fare)
1 @ 0.09 EUR 0.09 EUR
Tasse e spese
dati 16.00 EUR
Ritorno (Web fare)
1 @ 0.09 EUR 0.09 EUR
Tasse e spese
dati 21.08 EUR
Costo totale del volo
spese di amministrazione escluse (se applicabili)
Fare clic qui per ulteriori informazioni
sulle spese di amministrazione
37.26 EUR
mi paret bonu. solo che devi essere sicuro che parti quel giorno altrimenti perdi tutto. inoltre: bilgietto solo on line. no agenzie. in più : se i bagagli pesano paghi in più (in teoria anche con le altre ma non fanno mai pagare, cmq dpende dall' aeroporto).
per il resto non è una frigadura, devi solo comprare prima, molto prima.
salude
L
-
comuncas apo biou chi su bolu ryan at cmabiau orariu de roma. solu chi arribas in s'alguer e ti pones su poddighe in XXX ca non dh'ue suntis trasportos.
a broccia di depimos a beru segare sa matza.
Salude
L
-
Peso massimo bagaglio a mano Alitalia 5 Kg Ryan Air 10 Kg