Quali sono le prossime mosse del cdx dopo la sconfitta a messina?


Quali sono le prossime mosse del cdx dopo la sconfitta a messina?


Prendere atto che l'atteggiamento di chiusura ed arroganza verso il MPA non ha pagato,quindi rilanciare il dialogo con gli autonomisti, indispensabili per vincere in Sicilia.


vi fidate degli autonomisti?


la maggior parte degli autonomisti erano nella CDL, io sono vicino alle posizioni di Musumeci, uno degli autonomisti, e ti posso dire che quelli della CDL hanno fatto davvero male a voler rompere a Messina, si ricordino che a Catania fu solo grazie a quest'alleanza che si sconfisse Bianco. Ad ogni modo, bisognerà vedere che strada prenderà Lombardo, se va a sinistra io non lo seguo, Musumeci so che al max correrà da solo , ma mai andrà con i comunisti.


Il problema, a mio modestissimo avviso, è che a Messina, roccaforte DC, la CdL ha candidato un uomo di AN, mentre le sinistre si sono accordate su un democristiano vero.
Con una scelta più accorta la città sarebbe ancora azzurra.


no, affatto..il sindaco precedente,Buzzanca, era di An e aveva pure fatto per 8 anni il presidente della provincia, il punto è che hanno snobbato Lombardo e Musumeci...e l'hanno pagata! C'è tempo per rimediare in vista delle politiche e regionaliOriginariamente Scritto da UgoDePayens


Dimostra che degli ex Dc c'è poco da fidarsi.
Siano essi intruppati a sinistra sotto Prodi e gli ex comunisti, siano a destra sotto Berlusconi, rimangono, per un DNA acquisito in oltre cinquantanni di sgoverno in condomino con il Pci, inaffidabili e bugiardi.
Intendiamoci: fanno ciò che i loro padroni vogliono, e lo fanno bene.
saluti