giuro che intervengo
giuro che intervengo

l'ho conosciuta attraverso pound. se apparentemente appare semplice e geniale, mi ricordo che più di un economista ne ha deriso l'attuabilità. non essendo del settore non posso giudicarla con le necessarie competenze e, lo ammetto, tutto ciò che riguarda l'approfondimento dei meccanismi finanziari mi annoia a morte.Originariamente Scritto da ITALIANO
Tutto sacrosanto, ma se i "partiti" - che di questi aspetti "secondari" dovrebbero occuparsi - sono una sorta di ibrido tra il movimento e il partito istituzionale, qualcuno dovrà pur occuparsene. Ovviamente in questa sede ciò non ha alcun valore, ma si tratterebbe poi di fare come le OSA... su altri aspetti...Originariamente Scritto da Léon Degrelle
![]()
Non fare caso a quello che dicono gli economisti: hanno la flessibilità mentale tipica di un pezzo di ghisa. Tutto ciò che non rientra nelle teorie ufficiali per loro è merda: sono dogmatici e guai a mettere in discussione i fondamenti delle attuali teorie economiche e monetarie.Originariamente Scritto da Léon Degrelle
Attendo il tuo intervento. Tra l'altro sto invitando tutti ad intervenire, ma ancora manca il mio!Originariamente Scritto da Guido Keller
![]()

Questo l'ho già postato un paio di mesi fa...
Ma per la discussione va bene...
Io credo nella semplicità del messaggio da lanciare e nella totale visione rivoluzionaria da dipingere in faccia alla parte migliore di questo popolo. Non fermiamoci a tiepide riforme....
Naturalmente questo non è completo, ma si integra con altre cose che ho letto in questa discussione... su tutte sottoscrivo in pieno fedalmor sul Nucleare: Assolutamente indispensabile per pensare ad una autonomia energetica che permetta in futuro di passare alle energie rinnovabili.
Uscire dalle logiche del libero Mercato:
Mercato comune solo a fronte di comuni garanzie sociali dei lavoratori. Una legge che obblighi l'Italia a commerciare solo con paesi che abbiano uguali o superiori garanzie sociali per i lavoratori. Ovvero mercato comune solo con la comunità europea.
Una legge antiDelocalizzazione:
Chi chiude una fabbrica in Italia e la apre all'estero per pagare meno i lavoratori non può vendere in Italia.
Ripristino dell' Istituto di Ricostruzione Industriale:
Un'Ente (IRI) che si occupi di recuperare con capitale pubblico le imprese che falliscono, riconvertendole con un regime di socializzazione. Ovvero con la partecipazione dei lavoratori alla Gestione e agli utili della impresa.
Legge antiConcorrenza sleale
I paesi Extra Europei che vogliono vendere i propri prodotti in Italia devono produrre in Italia l'80% del prodotto. Impiantando qui fabbriche e dando lavoro ai nostri lavoratori.
Nazionalizzare i servizi vitali:
Nazionalizzare i servizi vitali per la nazione: Energia, Comunicazioni, Trasporti.
In materia Istituzionale:
Sostituire il Senato con una camera delle "Funzioni" che veda rappresentato il Popolo in base alla Funzione che ha nello Stato. Ovvero una Camera con dei rappresentanti di Industria, Agricoltura, Casalinche, Studenti, Associazionismo, Esercito, Artigianato... ecc...
In materia Sociale:
Garantire a tutte le Famiglie il diritto alla proprietà di una casa, attraveso lo strumento del Mutuo Sociale. Per le case degli enti cartolarizzate l'affitto versato vale come titolo di acquisto. Le case degli Enti possono essere acquistate solo dalle famiglie che le occupano. Il prezzo da pagare è quello nudo e crudo di costruzione.
Garantire la crescita demografica:
Creare un'Ente "Maternità e Infanzia" strutturato in maniera capillare e locale che si occupi della salvaguardia della Madre e del Nascituro. Un Ente presente in ogni quartiere che si occupi di assistere in ogni sua fase la gravidanza e di tutelare le ragazze madri offendogli un lavoro se disoccupate e una casa di proprietà se serve.
Assicurazione Auto:
Visto il carattere sociale del mezzo di trasposrto l'assicurazione auto rientra nell'interesse pubblico: creazione di un'Istituto Assicurazione Pubblico che monopolizzi il mercato legando le tariffe al reddito della famiglia. Chi truffa l'Istituto Assicurazione Pubblico si fà 25 anni di galera.
ecc..

Le idee sono tutte uguali, o quasi. Questo significa che la scissione nell'area è avvenuta per questioni prettamente personali...
A differenza degli altri movimenti i nostri hanno dei programmi stabiliti dalla nostra storia (e non parlo solo del ventennio).
Alle giustissime posizioni degli altri forumisti aggiungerei, uscendo "fuori traccia" , la certezza delle pene: Pedofili, stupratori, gente che con le loro malefiche azioni creano traumi agli altri. Ma non solo: il pizzo che uccide il commercio, che scoraggia i giovani ad iniziare nuove attività e nuovi posti di lavoro:
Insomma la certezza delle pene, e la lotta in tutto il territorio con corpi speciali delle forze dell'ordine sarebbe l'inizio di un cambiamento...
In quanto all'unità che verrebbe dal Pol credo che da qui si possa creare un blog con un giornale telematico(lo chiamarei "base militante" o qualcosa di simile) che vada oltre la logica partitica, e che come questo post evidenzi quanto simili siano le nostre idee e le nostre intenzioni...

[6) Elimininazione della mobilità del lavoro, stipendio sociale per i 18enni disoccupati, politica che diminuisca l'età media di inserimento nel mondo del lavoro (attualmente a 28-30 anni)[/QUOTE]
Si e i soldi per farlo dove li trovi?Già 'sta schifezza di stato italiano non ha i soldi per le pensioni di chi già lavora,poi se deve tirare fuori i soldi per i disoccupati bona ugo!Meno utopie,la soluzione migliore e tagliare le tasse alle aziende,per favorire le assunzioni,dopo si può parlare di mobilità e diciottenni disoccupati!Per il resto perfettamente daccordo su tutto!

Originariamente Scritto da ITALIANO
Ottima, come contenuti. Ma, propagandisticamente, sarebbe impossibile spiegarla alla plebaglia-votante, che non capirebbe (abbiamo provato in tutti i modi, credimi).
Io mi sto innamorando dell'idea di chiedere l'introduzione, nella Costituzione Italiana (ed eventuale futura europea) degli artt. 99, 102 128 e 130 della Costituzione Elvetica. E , se consenti, pure del 94.
Da esse si vede che uno Stato, che mantiene il potere di signoraggio ed il controllo sull'attività bancaria, può andare avanti (con deficit asssai inferiori ai nostri) mantenendo l'IRPEF massima all'11 % (non il 33 che diceva Berlus-cane), e l'IVA massima al 6 %.
Fatti e non pugnette, già empiricamente sperimentati. Questo, lo potrebbe capire anche la plebaglia stordita dai mass-media.
1) Problema dell'immigrazione
a) censimento dettagliato tramite ufficio del registro e controllo
territoriale(i vigili a piedi), degli immobili in locazione. Per quanti trovati non in regole con le normative vigenti mega multone.
per quanti trovati affittati ad clandestini sequestro dell'immobile
per quanti trovati affittai ad un numero di affittuari superiore al numero
consenito dalle disposizioni vigenti, sequestro dell'immobile, sanzione amministrativa e penale per il proprietario
b) controllo di tutte le aziende. quante verranno trovate non in regola per
quel che riguarda la contrattazione lavorativa,sanzioni amministrativa speciale, per quelle che preentano tra i dipendenti degli immigrati in nero sequestro del 50% dell'azienda, per quelli nella quale gli immigrati risultassero pure clandestini, sequestro del 100% e penale per il titolare
c) sanzioni commerciali(e non aiuti) verso quei paesi che non rispettano i patti precedentemente stiulati.
d) aiuti ai paesi che si dimostrano fattivamente collaborativi. gli aiuti in formazione dei lavoratori in loco e creazione di aziende nella quale questi troveranno lavoro. le aziende saranno al 50% di proprietà di un governativa italiana, e il lavoro alle neoaziende dovrà essere garantito dalle autorità locali(visto che c'è da far tutto in quei posti, questo non dovrebbe essere un problema)
2) sviluppo economico
a) devono essere favoriti quei settori che hanno pagato maggiormente ll spostamento di aziende all'estero.
i proprietari di queste dovranno essere banditi dall'esercitare ancora la loro professione. la politica direttrice dovrà essere quella della socializzazione. le nuove aziende che andranno a crearsi per sopperire al problema di cui sopra, dovranno appunto essere socializzate, fungendo da esempio per tutti. Il far vedere qual'èla via maestra aprirà gli occhi a parecchia gente, soprattutto imprenditori scaltri e intelligenti che vedranno in essa una nuova possibilità di sviluppo, stavolta controllato e meno dedito al profitto selvaggio che porta soldi solo alle tasche degli usurai(banche e compagnia bella)
3) legge sull'aborto
deve restare cosi com'è. vanno altresì combattute le cause sociali che portano a ciò.
4) Riforma fiscale
tutte le imposte, dirette e indirette, dovranno avere incidenza proporzionale.
nel senso, che la benzian, io non la posso pagare come montezemolo!!!
5) Politica Estera
Riforma europea con integrazione della russia,la quale dovrà diventare il maggior fornitore di energia per l'intero continente. rapporti bilaterali con quei paesi che potranno trattare in maniera indipendente la loro politica estera ed energetica. ovviamente quanto detto prima non potrà che influenare la politica estera.
6) Mondo del lavoro
già risposto nel settore con la socializzaizone.
nell'immediato abolizione della legge biagi e allineamento dei salari/stipendi all'inflazione reale. gli aumenti saranno pagati con i fondi derivanti dalle multe inflitte ai settori che in questi anni si sono maggiormente avvantaggiati dalle politiche ladricinie dei governi degli ultimi 10 anni(assicurazioni in primis)
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0