Il problema non sono i principi e i valori di quel programma...il problema è che qualcuno riscriverebbe nel programma odierno "vogliamo la repubblica"!Originariamente Scritto da Guido Keller
![]()
Il problema non sono i principi e i valori di quel programma...il problema è che qualcuno riscriverebbe nel programma odierno "vogliamo la repubblica"!Originariamente Scritto da Guido Keller
![]()

allora è un congresso decente questo? quando si viene alle mani?
bè ineffetti non può esserci un congresso d'area senza qualche sedia che vola....Originariamente Scritto da etnia salentina
chi fa la parte del rompicoglioni?
Originariamente Scritto da Guido Keller
E lo chiedi anche??!! Non stiamo andando a prenderlo a Messina????![]()
hai ragione...ma si negherà al citofonoOriginariamente Scritto da Massimiliano71
Originariamente Scritto da Guido Keller
Vabbè....siamo 10 pulman, circonderemo l'intero isolato in attesa che scenda per andare a fare qualche scritta contro hamas!![]()

Premetto che non ho avuto tempo di leggere tutti i msg...
1) Benché vorrei che l'immigrazione arrivasse ad un tasso molto vicino allo 0 virgola, direi che il modo migliore per evitare il fenomeno è:
- Azzeramento del debito pubblico verso i paesi del terzo mondo. (grimaldello bancario per troncare le gambe alle economie sottosviluppate)
- Avviamento di piani di ricostruzione in loco. I soldi che spendiamo quà tra sussidi, accoglienza ed i vari problemi sociale (crimine, disagio ecc.) mi piacerebbe venissero spesi per opere d'infrastrutture nei paesi d'origine dell'immigrazione.
- Blocco totale della nuova immigrazione. Rimpatrio dei clandestini e dei legali.
- Espulsione "effettiva" per tutti gli immigrati clandestini
- Impossibilità di ricevere la cittadinanza in qualsivoglia modo
2) L'economia non è mai stata il mio forte, ed anzi l'esame che dovrò sostenere tra pochi giorni mi da non pochi problemi.
Personalmente l'economia mi sembra una cosa fuori dal mondo. Un mondo di ricchezze virtuali. Dato che ogni mio intervento a proposito si avvicinerebbe a proposte tipo reintegro del sistema del baratto mi limiterò a poche considerazioni.
- Sostegno delle piccole e medie imprese con programmi di sostegno statale (vantaggiosi, ma non a fondo perduto)
- Rilancio del SUD, anche con l'invio dell'esercito, per far riprendere l'economia del meridione.
- Aumento vertiginoso della tassazione per le imprese che dislocano la produzione all'estero. ed incentivi per chi la riporta in Italia.
- Statalizzazione delle grandi imprese.
- Avvio serio e ampio di opere pubbliche, i cui soldi non vadano sempre in tasca ai soliti ignoti.
3) Legge sull'aborto... Abrogare! O quantomeno riformarla. Sussidi alle famiglie con bambini, agevolazioni e premi. (Il tutto ovviamente entro un certo reddito)
4) Anche questo va a toccare l'ambito economico di cui sono poco conscio.
- In generale credo sia meglio la tassazione diretta. Se ben oculata, permette di prendere soldi a chi ne ha in abbondanza.
- La tassazione indiretta, di solito ricade sui consumi... ed i consumi sono la principale voce del PIL nonché le principali uscite delle famiglie a basso reddito.
- Questo non saprei dove metterlo: indicizzazione delle pensioni. E comunque una revisione del sistema pensionistico in generale. Così tanto per eliminare certi privilegi vomitevoli.
5) L'Europa è senza dubbio ciò di cui c'è più bisogno. Un Europa allargata dai Pirenei agli Urali (tanto per non usare una frase abusata). Integrazione economica e politica devono andare di pari passo. Altrimenti la seconda diventa serva della prima.
Ci vorrebbe un organo centrale europeo, con di veri poteri. Al momento l'unico organo che prende decisioni all'interno dell' UE e la BCE. Per il resto parlamento, consiglio e via dicendo, non contano nulla.
L'economia dev'essere un mezzo della politica e non viceversa.
Ci vuole una riponderazione del peso delle varie nazioni all'interno dell'UE. Bisogna eliminare le ingerenze americane. No alla Turchia e tanto meno ad Israele.
6) Quì proprio non saprei. In generale abbatimento della precarietà.
Creazione di nuovi posti di lavori tramite le opere pubbliche e il reimpatrio della produzione delle grandi imprese.
Una volta diminuito il tasso di disoccupazione, ci vorrebbe una riduzione dei sussidi.
Politiche di sotegno per i lavoratori in età media. Al giorno d'oggi se uno perde il lavoro dopo i 35 anni è completamente tagliato fuori dal mercato del lavoro.
Giusti gli incevntivi ai giovani, ma bisogna pensare anche (e soprattutto a chi ha una famiglia) a chi ha una famiglia.
Scusate l'approssimazione di alcuni punti, ma non avevo molto tempo.

Benvenuto, Militante!.....
ve possino...ma almeno un post di presentazione....![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Lui l'ha fatto. Te lo posso garantire!Originariamente Scritto da ITALIANO

Oh Italiano che sei diventato prolisso come me.....Originariamente Scritto da ITALIANO
![]()
Il buon militante (mio conittadino e camerata) si e' gia' presentato nel 3d "L'educazione ed il proliferare..."
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0