.
- sono padanista non leghista nè bossiano... ke non stimo nè apprezzo ... indipendentista e propugnatore d'uno stato konfederale ...
- sostenitore della necessità di rikostituire un Nuovo Parlamento Padano, sul modello di kuello a suo tempo sorto a Kignolo Po (smantellato dal Boss), dove tutti i partiti, associazioni ed enti Padano-Alpini possano essere rappresentati e lì riuniti, dare vita ad una Nuova Kostituzione ...
- difendo il Trikolore Padano...
- non konfondo Massoneria kon P2 ...
- laiko impenitente di tipo Odifreddiano ...
- sono liberal-demokratiko
- amante dell'illuminismo dei Voltaire, Monteskieu, Russou e Bekkaria...
- uso le Kappa al posto delle Q di qui quo qua... C di ca ce ci co cu e del CH ... adopero la x/per ... tutto ciò darà fastidio al lettore kol kuale mi skuso sin d'ora ... lo skopo è kuello di kreare uno stakko o distinguo padanista dalla lingua franka ufficiale ke aspiro ad itagliare... skrivo korrettamente il Friulano, mia lingua madre ...
- sono anzianotto ma non vekkio ...
- diskuto, a volte anke kon veemenza, le idee e mai la persona portatrice d'essa... x kùi se kualkuno si dovesse ritenere offeso dalle mia frasi ed argomentazioni sappia ke a kuelle sono rivolte ...
- specialmente parlando di religione sono sarkastiko assai ed anke severo, ma kome x ogni altra ideologia, l'oggetto delle kritike, derisioni, sfottò e dissakrazioni è nei kontenuti dottrinari e fatti susseguenti ke si verifikano...
kredo ke di mè, l'essenziale, sia ben esposto ... x kùi saluto tutti di kualunkue fede, dottrina o formazione politika siate, rikordando ke non faccio parte di nessuna associazione o gruppo parlando solo ed esklusivamente x me stesso...
mandi mandi ...

iaociao: