sai com'è, io la cronaca giudiziaria la leggo. IO.

sai com'è, io la cronaca giudiziaria la leggo. IO.

Sarebbe meglio, si eviterebbe il doppiopesismo.Originariamente Scritto da Fuori_schema

Il paradossale semmai è che si voleva far passare per doping l'uso legale (nei limiti consentit dal regolamento sportivo) di medicinaloi legali (in vendita in farmacia dietro ricetta e ance senza).Originariamente Scritto da ARI6
Detto questo,il doping (quello vero) c'è alla Juventus,e cosi in tutte le società di calcio dai dilettanti alla Champions League.Semplicemente è uan realtà che fa comodo a tutti,quindi ci si convive de facto.

Vero, verissimo.Originariamente Scritto da Paolo82
Ma conviverci de facto espone all'arbitrio, no?

Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
si...salvo poi interpretarla come meglio TI pare![]()

Tanto lo scudetto lo vincerete lo stesso, là dove non arriva la giustizia sportiva arriva il savoir faire dell'innominabile pelato.![]()

Originariamente Scritto da Aledex
cosa c'entra lo scudetto co sta roba lo sai solo tu....oltretutto i fatti erano di molti e molti anni fa, ciò nonostante la juve ha continuato a vincere....![]()

E' stata fatta giustizia. E' una grande giornata': lo ha detto l'ad della Juve Giraudo dopo l'assoluzione dall'accusa di frode sportiva. Alla domanda dei cronisti se avesse mai perso la speranza, ha risposto lapidario: 'No'. Esultano anche i legali Luigi Chiappero e Anna Chiusano. 'E' una grande giornata, e' una festa per la democrazia e per lo sport', dice Chiappero. 'Il blasone della Juventus e' integro', ribadisce la Chiusano.
"Siamo stati offesi per anni in tutto il mondo per un teorema giudiziario che oggi i giudici hanno distrutto nel merito e nel diritto": l'ad della Juventus, Antonio Giraudo, oggi in conferenza stampa, parla di "giornata molto importante per la vita della società". "Vorrei - ha aggiunto - che fossero qui con noi l' avvocato Gianni Agnelli, il dottor Umberto e l' avvocato Vittorio Chiusano. Loro hanno visto l' inizio di questa brutta vicenda e non hanno potuto assistere al trionfo della giustizia".
![]()

ovviamente Giraudino evita accuratamente di dire il motivo principale dell'assoluzione, ovvero che quando Agricola somministrava l'Epo, tale sostanza non era riconosciuta come dopante perché ancora non conosciuta dai laboratori. Ma i due hanno sempre ammesso di averla somministrata.Originariamente Scritto da ErTigre

Come al solito hai toppatoOriginariamente Scritto da DrugoLebowsky
![]()
Secondo la prima lettura del dispositivo della sentenza, i giudici hanno ritenuto che non si potesse applicare la legge 401 del 1989 (la frode sportiva) per l'uso di farmaci alla Juventus. La Corte, infatti, ha stabilito che "il fatto non è previsto dalla legge come reato".
In pratica, ragione al 100x100, perche' Giraudo e Agricola hanno sempre ammesso l'uso di farmaci, sostenendo che erano farmaci ammessi, perciò che non esisteva reato, come confermato dalla sentenza.
Quanto all'uso di Epo, assolti perchè "il fatto non sussiste", cioe' era un'invenzione di Quari...mifacciopubblicitàsputtanandolaiuve
![]()
![]()
![]()