...
...

alta se sono dell'SWG

I sondaggi non prevedono i risultati, cercano di fotografare la situazione nell'immediato.

Bassa se sono di Brunik![]()

Media: nel breve in genere l' azzeccano, nel medio-lungo spesso no
Messa così, è una domanda troppo generica.
Dipende chi li fa. Certamente non mi fido di quelli che vengono decantati da Berlusconi, sempre in controtendenza con quelli fatti da altri istituti. (chissà perchè? !!)

Dipende da chi li fa. Sono pochi quelli seri e tanti quelli farlocchi.
Infine bisogna spesso leggere fra le righe come fa benissimo Brunik.

Media
In genere trovo che troppo spesso, al di la' del campione statistico e di scelte piu' o meno "interessate" del medesimo, quello che capita è che le formazioni minori vengono in genere sottostimate e invece le formazioni maggiori sovrastimate.
Questo al di la' totalmente della buonafede del sondaggio in quanto spesso e volentieri quello che capita è che :
1)Magari alle elezioni viene presentato dalla formazione prescelta qualche persona magari molto conosciuta ma "insopportabile", causando la diretta conseguenza del voto a formazioni magari minori dello stesso schieramento
2)Risulta frequente che persone magari simpatizzanti per un polo o comunque per una formazione di rilievo si astengano, mentre succede meno per formazioni minori.
3) Ci sono delle formazioni che lavorano "sottotraccia" (vedi Udeur e spesso Lega) che secondo me sono perennemente sottostimate in quanto i suoi elettori non vogliono assolutamente essere identificati col partito.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf
io più che dei sondaggi,mi fido dell'atmosfera che si respira nell'opinione pubblica.
le sensazioni che ti trasmette la gente quando parli con lei.
ad esempio,rispetto al governo,leggo dati che danno il csx in vantaggio di alcuni punti dul cdx.
ebbene,io,parlando con le persone,ho come la sensazione che quei sondaggi siano comunque limitativi rispetto alla realtà.
la mia sensazione è che il csx vincerà in maniera molto più clamorosa.
perchè una cosa è rispondere a un sondaggista,per cui magari sia ha una certa diffidenza,specie le persone anziane,un altra è parlare dialogando.
e quello che sento in giro è una clamorosa bocciatura di berlusconi e c.

Totalmente d'accordo. Il sentimento generale è di rivalsa contro il potere impersonato dal cavaliere super arricchito da parte degli ex-peones teledipendenti....Originariamente Scritto da itloox
Quello che mi preoccupa è il clamoroso errore di valutazione del Cdx (meglio del suo signore e padrone) dell'opinione pubblica: ieri ha detto che è stupido chi vota a sinistra....
No comment!!!![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0