Prodi:"Io vivere a Roma? manco morto."

Prodi:"Io vivere a Roma? manco morto."

PRODI:«Mi attribuiscono parole e pensieri sprezzanti nei confronti di Roma, città per la quale invece, per una consuetudine più che ventennale che ho maturato con essa, nutro affetto e rispetto», recita una nota diffusa dallo staff di Prodi. Che distingue tra Roma città, bella da «girare a piedi», e la dolce vita capitolina cui il Professore amante della quiete bolognese rinuncia volentieri.
«Non amo - spiega - e non li amo a Bologna, a Milano, a Napoli o a New York i circoli, i salotti, il loro chiacchiericcio e il loro pettegolezzo ed è da questi che mi tengo lontano, pur capendo perfettamente che una grande capitale non può esimersi dalla funzione di ospite tollerante nei loro confronti».

il padanProdi![]()

Prodi fa un errore di fondo, Bossi nn è svizzero, ma varesottto, che è moooooolto peggio :-)

antonio sono le cose che pensa più della metà della popolazione al nord non solo i leghisti loro sfruttano solo questo modo di pensare latente e che si traduce in voto solo in qualcuno

a parte che si e' poi corretto ritengo questa imprecisione ininfluente e irrilevante.
Tra 2 giorni non se la ricorda piu' nessuno, altrimenti Berlusconi con tutte le stronzate che detto e le gaffe che ha fatto dovrebbe oramai prendere percentuali sotto lo zero. Cerchiamo di non essere troppo severi con noi stessi. Che sia stata un'uscita inopportuna (io credo semplicemente male espressa) che volete che conti. Quello che conta e' che il nostro e' onesto e competente. Seppure preferisca passare i suoi fine settimana a Bologna piuttosto che a Roma a noi cosa voltete che ce ne freghi?
PS pare che abbiano messo i manifesti su sta scemenza, se e' cosi' qualche romano portrebbe dirmi se si tratta di manifesti piccoli e posti in posizioni abusive? A quanto ne so gli spazi pubblicitari sono tutti prenotati da mesi.

Originariamente Scritto da estewald
Io qui a Roma non ne ho visti...chi te l'ha detto? Cmq. oggi guaderò con più attenzione.
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

è vero che è una semplice boutade, ma visto che prodi parla come candidato alla presidenza del consiglio dovrebbe anche pesare le parole, suvvia! ci vuole poco, soprattutto pensando che il nano si aggrapperà ad ogni cosa da qui ad aprile...
Paolo

Tu hai ragione, ma dare corda alla monnezza sparsa del bordello delle libertà è un errore, anche perchè è evidente che sono alla frutta e si stanno attaccando davvero a tutto...Originariamente Scritto da Kowalsky
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Lucia, ci si attacca quando viene fornito un appiglio, no? Certe stupidaggini, a qualsiasi titolo, basterebbe non dirle... La "strumentalizzazione" fa parte del gioco, specie con la campagna elettorale che apparentemente sta entrando nel vivo, ma che continua praticamente dal primo giorno di insediamento di questo governo...Originariamente Scritto da LuciaP